1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

1. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Giugno 2010

Salve a tutti!!!

Comprato, due ascolti, abbantanza per toglierlo e mettere This Godless endeavour

2. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Giugno 2010

Torno dall'oltretomba per obiettare ciò che scrivi!!!! :-)

Io personalmente ho ammirato l'evoluzione continua dei Nevemore, innamorandomi di volta in volta dei magnifici e sempre diversi abum che tiravano fuori. Una Band capace di cambiare senza snaturarsi, ogni volta con risultati eccellenti. Questo Obsidian non solo non porta nulla di nuovo, ma abbassa notevolmente anche il livello qualitativo complessivo... Boh!

3. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

3 Giugno 2010

A seguito di numerosi ascolti dò un giudizio anch'io: dopo 5 anni dall'ultimo lavoro e considerando che sono una delle mie band favorite speravo nel capolavoro. Così non è, concordo con il voto dato dalla recensione di truemetall, 77, il che signica comunque che si tratta di un buon album, più lineare rispetto al precedente ma comunque bisognoso di vari ascolti per delinearsi nelle sue sfaccettature. L'unico brano insufficiente è The day you build the wall, i migliori le prime 5 e la title track, le altre discrete, ottima prova di Dane, Loomis meno schizzoide del solito ma comunque sempre efficace.
    In definitiva un pizzico di rammarico mi rimane ma se devo considerarlo senza le alte aspettative che gli riponevo lo valuto come un altro tassello importante nella loro discografia.

4. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

3 Giugno 2010

concordo con Sentenced su tutto ... poi cè da dire che "ritrovarsi a canticchiare le canzoni" ( post di DeadSkinMask ) non è che sia sinonimo di album di qualità eh ... anche perchè da una band della caratura dei nevermore mi aspetto ben altro che facili motivetti da canticchiare in doccia ... :) aggiungo che dead heart è il mio preferito della band e che nonostante questo the obsidian conspiracy non mi ha preso per nulla ... per me è un passo falso non so chiamarlo in altro modo

5. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

3 Giugno 2010

beh oh, per me se un disco mi entra in testa e lo canticchio è buon segno. se un pezzo per quanto elaborato non mi entra in testa nemmeno dopo 50 ascolti vuol dire che non mi piace:P macchè canticchiare in doccia non esageriamo, però secondo me storcete il naso proprio a causa dell'alleggerimento del sound e di refrain più memorizzabili rispetto al passato, perchè il cambiamento in questo consiste. ieri per esempio ho riascolto enemies of reality, e ci credete che non mi dice NIENTE? non un pezzo che mi da qualcosa oltre I Vojager. ma anche alcuni pezzi del tanto decantato TGE (mi riferisco ai pezzi di mezzo dopo sentient 6) non mi trasmettono nulla e non mi sembrano sta gran cosa, mentre questo disco boh, mi sembra continuo e godibile nella sua interezza, anche se magari non raggiunge i picchi del capolavoro dead heart in a dead world. forse è uno di quei dischi senza mezze misure, o ti piace o non ti piace per niente;) un saluto a montekkia con il quale mi trovo ancora una volta........in disaccordo:sadic:

6. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

3 Giugno 2010

Io canticchio Peace Sells (per dirne una): vuol dire che è una canzoncina? Non mi pare proprio ;)

7. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

3 Giugno 2010

o avete frainteso o mi sono espresso male io riguardo al canticchiare :)

non è ovviamente una cosa negativa di per sè tuttavia non può essere una discriminante per la valutazione di un album di una band come i nevermore che non punta certo a tirar fuori ritornelli o strutture di facile assimilazione ... volevo dire questo ... poi non è tanto una questione di orecchiabilità ... la discografia dei nostri è zeppa di canzoni melodiche e di facile ascolto ... il punto è che in obsidian conspiracy manca l'ispirazione, manca il " fattore nevermore " che faceva la differenza nei precedenti lavori .... a mio modesto parere ... saluti ;)

8. Diagon

Diagon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Giugno 2010

Penso che uno dei problemi principali sia stata proprio l'attesa, in 5 anni uno pensava sfornassero un capolavoro degno di nota.. ed invece? Ci siamo ritrovati con quel risultato, che apprezzo comunque ma non era come me lo immaginavo.

Concordo sul fatto che Dane abbia dato un'ottima prova di sè, non concordo però su Loomis. Sarà pure efficace, ma ci ha abituati talmente bene che sentirlo così.. come dire.. demoralizza

Come ti dicevo poco sopra, troppe aspettative in troppi anni d'attesa.
    Ovvio che, comunque, rimane un lavoro dei Nevermore e come tale verrà ascoltato e riascoltato ogni volta che si vuole.
    Forse, in camera mia, si sentirà molto di meno rispetto ad altri loro lavori :happy:

9. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

3 Giugno 2010

Hai ragione, infatti è stata una delle cose che ho precisato fin da subito: guai a macchiare il giudizio col fattore 'attesa'. E' chiaro che l'hype generato dai cinque anni trascorsi da This Godless Endeavor ha portato ad immaginare un altro super-capolavoro, però non bisogna farsi condizionare

Hanno sbagliato su molte cose e su come hanno pianificato questi cinque anni, lo sto dicendo ormai da giorni. The Obsidian Conspiracy è un signor album che aveva più senso a ridosso del precedente per sfruttare il momento di 'fama' che avevano conquistato. Ma non è un album da 'nuovo corso' o per rilanciarsi perchè non ne ha la stoffa

Ultima modifica: 3 Giugno 2010
  10. Ophidian

Ophidian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Giugno 2010

Troppo hype fa male... su qualsiasi cosa...
    Io evito di cedere all'hype ed evito di andare a vedermi troppi trailer di films e troppi sneak peek di videogiochi o dischi... Effettivamentwe la Tv la guederò tipo un'ora al giorno per i TG...

TOC è un album che va capito... I Nevermore stanno mettendo nell'impianto già collaudato da DHIADW in poi sonorità più simili agli album solisti di Dane e Loomis... soprattutto di Dane in questo disco... E ciò non è affatto un male...
    La prima volta che ho sentito PTTWM mi sono detto... Ma è Dane questo??? Mi ha spiazzato... Sapevo che aveva un'ottima voce ma non credevo potesse raggiungere certe tonalità ed accenti... Per anni c'è chi ha accusato Dane di essere monocorde e PTTWM li ha smentiti tutti... Ora quelle nuove vocalità per la prima volta sono state inserite in un album dei Nevermore e il risultato è ottimo anche se non perfetto... NON sarà un nuovo corso ma l'evoluzione c'è e si sente... chi nega questo O non ha ascoltato bene il disco O non lo riesce a capire...

Ora il prossimo progetto di Dane (e Shepard in questo caso) è un nuovo disco dei Sanctuary (avranno la formazione classica??? spero di sì anche se so che uno dei vecchi componenti ora fa musica sacra ed uno colonne sonore di film indipendenti... vedrli tornare a fare metal suona strano)... Probabilmente in questo disco dane sfodererà di nuovo i suoi acuti heavy alla Halford e quindi che prospettive ci aspetteranno per il prossimo Nevermore (sperando di non aspettarlo altri 5 anni)??? Secondo me i riff di Loomis torneranno a farsi alieni come in TGE e ZOP (ha dichiarato lui stesso che in questo disco ha lasciato più spazio alle linee vocali) e la voce di Dane si evolverà ulteriormente... Melodica come PTTWM, lunatica come in TGE, aggressiva cone nei Sanctuary o un mix di tutto??? conoscendo Dane la risposta è l'ultima...

I Nevermore sono una band che non raggiungera mai il livello planetario dei Metallica??? beh meglio visto la fine che hanno fatto i 'tallica (Nevermore a MTV Icons??? dio me ne scampi)... ;)

11. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

3 Giugno 2010

i nevermore fanno un genere troppo particolare e articolato per diventare un gruppo mainstream per tutti come i metallica, quindi non c'è il rischio eheh. anche se l'ultimo album secondo me è anche nei limiti, concepito per ampliare un po i loro orizzonti di pubblico, rendendo il tutto meno cervellotico a livello di riff ecc, e più appetibile. quoto il discorso sull'ultimo album, e su dane, uno dei cantanti più versatili e dotati della scena metal.

12. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

3 Giugno 2010

Ho letto in giro di persone che si augurano di vedere WD nuovamente alle prese con i problemi del passato così da scrivere album 'malati'. No comment :|

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

4 Giugno 2010

C@zzat€ da Web, stendiamo un velo pietoso.

14. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

4 Giugno 2010

:sleep:

Cmq al momento è il disco che mi piace di più della discografia...ed è sufficientemente malato....:sadic:

ho visto i video didattici di Loomis e in un momento di pazzia ho preso la mia Ibanez e ho tentato di riprodurre la Titletrack...
    :shock: quell'uomo è un pazzo....!!! forse il pezzo più tecnico che abbiano mai scritto...

15. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

4 Giugno 2010

Non credo ci fosse bisogno del suo album per sconfessare certe accuse, figlie semplicemente dell'ignoranza. Sfido chiunque a definire Warrel Dane un cantante poco dotato o ripetitivo.

Condividi questa Pagina