1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Exodus

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gaetano Loffredo, 12 Ottobre 2005.

1. Spaccatruzzi

Spaccatruzzi
    Expand Collapse
    < (Empty) Tankard >

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Maggio 2010

Premetto che ho già letto la recensione. Il primo "A" non mi è piaciuto molto. Direi quindi che ci sono poche speranze per questo "B"... o mi sbaglio?

2. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

21 Maggio 2010

La dimensione live è una cosa a parte. Ci sono molti fattori che possono rendere soddisfacente un concerto al di là della qualità dei pezzi.

3. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

25 Maggio 2010

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:headbang::headbang::headbang:mi è arrivato:shock: è da quando Nicolas ha fatto la sua recenzione che:shock: lo stò aspettando con trepidazione:pray::sbav::pray:

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.370

25 Maggio 2010

Ma Alessio, c'è UN SOLO cd in uscita ora che non hai ordinato ??!?!:D:D

5. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

25 Maggio 2010

ci sono, ci sono:):grin:
    poi, lo sai, te l'ho spiegato, io c'ho gli agganci per la musica:grin::grin:;)

6. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

31 Maggio 2010

cosa non ti è piaciuto della prima parte?

Comunque dopo svariati ascolti posso dire che su 12 brani sono solo 2 quelli che mi lasciano un po' perplesso e trovo meno riusciti, ovvero Nanking in toto e un po' Democide per l'eccessiva lunghezza anche se ha dei bei soli.
    Per il resto, exhibit B secondo me è una delle migliori uscite dell'anno in ambito thrash, distruttivo e spaccacollo come pochi :guitar:

Ps.
    A San Francisco proporrei di fare due statue rispettivamente a Gary Holt e Tom Hunting: Divinità del Thrash Metal :pray:

YouTube - eXodus - Good Riddance (Studio version) MASSICCI :headbang:

7. Spaccatruzzi

Spaccatruzzi
    Expand Collapse
    < (Empty) Tankard >

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Maggio 2010

Direi l'eccessiva lunghezza della maggior parte delle canzoni. Diciamo, io sento la mancanza di più pezzi alla "Riot Act", ovvero diretti, concisi, THRASH. Cioè, prendi Deathamphetamine da SHKM: dura qualcosa come 8 minuti ma non te ne accorgi nemmeno. Stessa cosa per l'opener di Ironbound degli Overkill. Ecco, le canzoni lunghe degli Exodus non mi entusiasmano, mi "pesano". Troppe parti con mid tempo prolungati oltremodo ;)

8. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

31 Maggio 2010

ah ok, ho capito..allora ti dico di provare ad ascoltare prova la parte B perchè troverai più o meno questo:

- 4-5 pezzi brevi che dovresti apprezzare anche perche sono tutti dei brani killer
    - 3-4 brani lunghi ma che secondo me ti potrebbero fare lo stesso effetto di Deathamphetamine, perchè alternano a parti molto tirate altre più cadenzate
    - quei 2-3 che restano sono lunghetti del tipo quelli che non ti piacciono, come Democide o Nanking che sono fatte tutte da mid-tempo cadenzati che sinceramente avrei accorciato di un bel po'

Quindi tolti sti ultimi brani il bilancio dovrebbe essere positivo, poi non lo so, dipende da te ;)

9. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

2 Giugno 2010

A distanza di tempo sono entrato in fissa per pezzi come Class Dismessed e Democid che ad un primo ascolto non mi avevano colpito! Soprattutto Democid + pregno di pathos!

10. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

2 Giugno 2010

Che diavolo si sono messi in testa gli Exodus con tutte queste canzoni da 7/8 minuti?? Chi pensano d'essere, i DragonForce???!?

mah...

11. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

2 Giugno 2010

devo ascoltarlo meglio il nuovo exodus prima di dare giudizi, vista anche la lunghezza di alcuni brani, ma a primo impatto mi è sembrato uguale al predecessore, anche se in effetti è lo stesso album diviso in due parti. punto debole per ora? la voce di dukes poco duttile .per il resto i riff al solito ottimi mi sembra ci siano e lo "scapoccio" è garantito dai pezzi data la solita prestazione maiuscola di tutti. live le song renderanno sicuramente di più, perchè gli exodus live spaccano, ma come ha detto zerotolerance questo disco rappresenta un po il capolinea di un certo modo di comporre i pezzi da parte di holt, che va avanti sulla stessa linea da 3 album ormai. il fatto è che fare thrash è reinventarsi oggi, è difficilissimo, rendiamoci conto di questo.

12. Spaccatruzzi

Spaccatruzzi
    Expand Collapse
    < (Empty) Tankard >

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Giugno 2010

Ok grazie! Vedrò di dargli una chance ;)

13. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

7 Giugno 2010

Il fatto è che rispetto ai precedenti dischi, la lunghezza dei brani qua va a danneggiare il giudizio complessivo. Io li sento abbastanza in calo di ispirazione.. Manca di quei pezzi "simbolo", come è sempre successo negli ultimi lavori. E anche di mid tempos coriacei, al tempo stesso tamarrissimi ma vincenti.
    Insomma, per farla breve ho la tua stessa impressione: devono controsterzare verso un nuovo tipo di sound, perchè qua si sono saturati.

14. nevermoreinch

nevermoreinch
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Giugno 2010

cosa intendi per cambiare sound? gli exodus sono questi... io quando leggo queste critiche verso l ultimo album mi chiedo se lo avete ascoltato bene

15. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

7 Giugno 2010

Eh no, mi dispiace, gli Exodus sono quelli di Fabulous disaster, a casa mia.

Condividi questa Pagina