1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

2 Giugno 2010

a parte che è facile sputare sugli altri via forum... ma a parte questo: tu vuoi sputare su una persona che fa il suo lavoro, solo perché quel lavoro non ti va a genio o tu l'avresti fatto diverso? e va bene: fai pure :)
    Non è vietato, almeno non finché ti limiti a scriverlo qua.
    Spero che nessuno sputi mai sul tuo lavoro per ragioni analoghe... mi pare un atteggiamento leggermente "infantile", passami il termine.
    Ma PUOI FARLO, assolutamente.

Non sto dicendo neppure che non puoi parlarne qua.
    Sto dicendo che non c'azzecca nulla con LA BAND.
    Se Bruce facesse tutto quello che hai detto alle vecchiette tu potresti sicuramente parlarne sul topic dei Maiden... ma non per questo avremmo trovato una ragione per denigrare i Maiden! Capito che intendo?

Non discuto il fatto che l'attività manageriale di Joey sia ben fatta o mal fatta. Dico che è il suo lavoro. Fa parte della sua persona. E a me, di quella persona "fuori dalla band", non me ne frega una santa fava. :D

2. Lunarlight

Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

2 Giugno 2010

Si infatti, evidentemente gli andava bene così, se non ha parlato finora...
    Ma qualunque sia il motivo per cui Scott si è allontanato o è stato allontanato dal gruppo (magari per il fatto che non sia un ottimo batterista?:hihi:), perchè inventare una scusa del genere?
    Boh, non so che pensare...

3. Blaze.

Blaze.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2010

Alt, c'è modo e modo di lavorare.
    Io sono uno studente che, seppure non retribuita come un lavoro vero, è un'esperienza che porta a dover vivere un rapporto con dei compagni assimilabili a dei colleghi, almeno in alcuni casi.
    Se io inizio a fare il bastardo, magari promettendo di venire volontario da qualche parte e poi non presentandomi facendo trovare qualche povero malcapitato in difficoltà sarebbe una bastardata, e chiunque avrebbe il diritto e dovrebbe sputare (che comunque è un verbo eccessivo e col quale voglio intendere semplicemente "criticare") non tanto su quel che faccio, ma su come lo faccio.
    Se io prendo 9 a latino perché ho avuto 10 giorni di preparazione in più sulle spalle degli altri ai quali avevo promesso di andare volontario dieci giorni prima, non è corretto.
    Allo stesso modo, DeMaio può anche produrre mezzo mondo se gli va (anzi, lo lodo perché nei giovani c'è una grande risorsa ed è giusto scovarla anche dopo molti tentativi a vuoto), però speculare su un personaggio di caratura così pesante mi sembra lavorare in modo scorretto, tutto qua.
    E comunque tengo ben chiaro che non è mia intenzione criticare i Manowar e neanche Joey DeMaio bassista, che trovo personalmente molto bravo.

4. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

2 Giugno 2010

5. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

2 Giugno 2010

Intervista scandalosa. Attendo la reazione del Re.

Sentir parlare Columbus di cover di Alice In Chains, King's X e vaccate del genere non sta nè in cielo nè in terra.

6. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

2 Giugno 2010

Quante sciocchezze capita di leggere su questo topic.

7. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2010

Concordo con te. Il brutto è che in uno dei loro dvd (non mi ricordo più quale HOE) è proprio SCOTT a dire che ha lasciato perchè aveva il figlio malato, ricordo che parlando di Return of the Warlord diceva qualcosa tipo "il warlord che ritorna sono io, sono stato assente a causa di una grave malattia di mio figlio".... e bla bla...

e dopo vent'anni eccotelo qui che dice: mio figlio NON è mai stato malato.
    E allora, perchè hai lasciato in quel periodo? eh? Mah.

E' triste questa cosa. veramente tristissima. :(

8. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

2 Giugno 2010

Vaccate?
    Certo, perchè non sono vestiti di peluche o pelle e non mettono un "blood" o uno "steel" nel titolo di ogni loro album.
    E, con tutta probabilità, non avrai mai sentito un brano per intero dei King's X o degli Alice In Chains.

Ah, vero, ho appena letto il tuo nick: salutami tanto draghi, vergini da penetrare, ruote in fiamme, infedeli da combattere, etc, io ho una vita e un intero mondo musicale da vivere & ascoltare, che io oggi abbia voglia di mettere su Into Glory Ride o Dirt o Dogman o qualsiasi altra cosa.

Poi, tanto, si sa, qualsiasi cosa fatta o detta da DeMaio è inoppugnabile, ipse dixit dicevano gli antichi.

Massimo rispetto se uno apprezza la musica che fa o che ascolta (e un po' di pezzi dei Manowar durante le mie prime scoperte metal me li sono sparati un bel po' di volte), ma il confine tra coerenza e cocciutaggine, amore e servilismo cieco è labilissimo, mai quanto in questo topic.

Dai, adesso rispondetemi con le solite, inoppugnabili controargomentazioni: l'artista non deve scendere a compromessi, chi è d'accordo ok, chi disapprova è un fetùso; Joey è anche uno che lavora e deve portarsi i soldi a casa; ai fan ci tengono, eh!; ma guarda che Joey di persona è educato, cortese e col pisello duro; non conosci Joey personalmente (grazie al cazzo, più che fruire la sua musica ed assistere alle sue azioni pubbliche che devo fare? Se uno secondo me fa una stronzata o qualcosa che condivido ho il diritto di criticarlo o lodarlo per il gesto in sè) quindi taci; sei un infedele; torna ad ascoltare Cristina D'Avena, etc.

Potrei, in perfetto stile schizofrenico, portare avanti il dibattito da solo postando tra me e me: questo è il livello di prevedibilità delle posizioni di chi scrive certi messaggi.

Che De Maio e i Manowar abbiano scritto pagine belle e importanti della musica metal è indubbio.
    Quello che c'è dietro ed intorno invece non penso sia così inattaccabile, ma ormai la mitologia "manowariana", passatemi il neologismo, ha già lavato fin troppi cervelli, qualsiasi mossa, anche la più becera (come lucrare sulla morte di Ronnie James Dio... Sarò FELICISSIMO di essere smentito, ma finchè non leggo da fonte sicura che il ricavato sarà devoluto a qualche fondo o simili, come quello per i malati di cancro indetto dallo stesso RJD e sua moglie, IL GESTO DEL RE SARA' SEMPRE UN'EMERITA PORCATA) diventa manifesto e motivo di vanto per molti, quasi per tutti:
    più che re, già che ci sei/siete, chiamalo Dio.

Ultima modifica: 2 Giugno 2010
  9. Ace Of Spades

Ace Of Spades
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2010

Aaaaah finalmente uno che scrive ciò che penso: GRAZIE GRAZIE GRAZIE :D!
    Io ho sempre apprezzato i Manowar, DeMaio è il leader dei Manowar ed è una persona pura e dura e questo mi pare di averlo elogiato, ma sinceramente definirlo "Re" mi pare esagerato: i Manowar sono e rimangono una grande band, cosiccome tante altre band nella scena musicale passata ed odierna, quindi nessuno mi potrebbe linciare se definissi Harris un "Re", ma per motivi di coerenza non lo farei mai.

EDIT: Qualche anno fa un mio amico delle superiori piuttosto invasato di pc creò un Manowar song title generator che aveva come sfondo la copertina di "Kings of Metal", appena cliccavo su "generate" mi uscivano fuori titoli come "Into the hammer of the kingdom of steel by the sword of the warlord king" e creava pure i testi se volevo, erano pure sensati :sadic:...

10. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

2 Giugno 2010

Ahahahah voi non sapete quanto GODO, letteralmente, a far incazzare i paladini dell'antifanatismo manowariano:

numero 1: vaccate è la traduzione non troppo scurrile di "Bullshit", ossia la definizione che DeMaio ha dato di tutti quei filoni musicali citati da Columbus nell'intervista e che dice di voler coverizzare. Definizione da cui Columbus non si è mai dissociato portando avanti la crociata per il True Metal. O mi sbaglio?

numero 2: bimbo mio non solo conosco benissimo gli Alice in Chains (ne facevo anche delle cover con la mia vecchia band: "Angry Chair" e "Man in the box") ma, insieme ai Pearl Jam, sono l'unico gruppo grunge che salvo. I Kings' X e i Korn invece non mi piacciono proprio ma quelli son gusti.
    Ciò di cui stiamo parlando non ha niente a che fare con i tuoi gusti personali o con i miei (se fosse per quello sono un accanitissimo fan oltre che dell'Heav Metal di una band come i Negrita se proprio vuoi saperlo, altro che spade, mutande di pelo e dragoni - altra dimostrazione palese di come dell'Heavy Metal e dell'Epic Metal non si capisce veramente un cazzo - però ci si permette di giudicare una persona dal suo Nickname. Complimenti. Bravo.).

Stiamo parlando di un artista che ha SCELTO e sottolineo SCELTO di suonare per 20 anni Heavy Metal, di diventarne una bandiera e di portare avanti un determinato stile di vita e una determinata battaglia; e adesso salta fuori con una cover band di tutto ciò che, per il sottoscritto, è il contrario di ciò che ha fatto e predicato per 20 anni.
    Può farlo? Certo che può. Ma delle due l'una: o è stato fulminato sulla via di Damasco o per 20 anni ha preso in giro tutti. Nè più nè meno quel che ha fatto Rock N Rolf qualche mese fa.

numero 3: la musica si divide in buona musica e musica del cazzo. Altre distinzioni non ne ho mai fatte e mai ne farò.

numero 4: cosa che MAI E POI MAI capirete è che i MANOWAR non sono solamente musica.

"It's more than a religion, it's the only way to live" scriveva IL RE e cantava l'altro RE.

Ecco perchè non si può tollerare una cosa del genere.
    Cozza completamente con l'essenza dei MANOWAR.
    Quel quid, difficile da spiegare a parole, che fa di noi dei fanatici Manowarriors.

E in quanto fanatici crediamo che Joey DeMaio, che è IL RE, abbia sempre ragione. E se sbaglia ha ragione a sbagliare.
    - Siamo Acritici?
    In pubblico, tra infedeli e meno fedeli? Certo. Al massimo parliamo tra di noi delle discutibili scelte di mercato o di quanto sia poco convincente una canzone. Dall'esterno non vedrete mai il magma che sta sotto la nostra corazza di "Duri e Puri Monarchici Fanatici Cacciatori di Infedeli".
    (Lo facciamo sul serio? Non vi è dato saperlo.) -

E in quanto fanatici non veniteci a rompere i coglioni con "il confine tra coerenza e cocciutaggine è labile" perchè quel confine per noi semplicemente non esiste.

E in quanto fanatici non ce ne frega un cazzo se per gli infedeli siamo dei ragazzini senza vita sociale con zero coscienza e conoscenza musicale. (Sarei proprio curioso di sapere quanta musica conosci al di fuori del contesto Metal caro il mio albi: mi sa che dovrai correre un bel po' prima di raggiungermi)

E in quanto fanatici siamo arroganti, presuntuosi e urliamo "Morte agli infedeli!" brandendo spade e agitando martelli da guerra... per gioco? Forse. Non vi è dato saperlo.

Numero 6: La verità è che non appena succede qualcosa in casa MANOWAR tutti accorrono a vedere e a dire la loro, senza aver mai seguito ciò che è successo prima e ciò che succederà dopo. Ficcando il naso (sì: FICCANDO IL NASO) in questioni che non conoscono e che - dato che per loro i MANOWAR sono solo coloro che "hanno scritto pagine importanti nella storia della musica" - non li riguardano. Mettendo in croce chi, come il sottoscritto, contesta un'intervista del genere, quando, un domani, chissà cosa scriverebbero di uno Steve Harris che lascia i Maiden per andare a preparare basi hip hop per Jay-Z.

Numero 7: "Kiss My Ass, if you don't like me i don't fuckin' care" (cit.)

WE HAVE CHOSEN THE WAY OF THE WARRIOR. FUCK THE WORLD! HAIL AND KILL!

11. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

2 Giugno 2010

12. renna

renna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2010

Chi se ne frega di Scott Columbus...che vada dove vuole, De Maio ne può trovare a decine di altri batteristi

13. Blaze.

Blaze.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2010

No, è Scott Columbus che può trovare decine di altri bassisti.

14. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

2 Giugno 2010

Oh regà sono arrivati tutti insieme. Bravi.
    Albi poi che risposta intelligente. Applauso.

Com'è che comparite solo quando c'è qualcosa su cui si possa sputare veleno su DeMaio e sui MANOWAR? Siete peggio degli avvoltoi.
    No, ditelo, che così almeno saltiamo a piè pari i vostri posts.

15. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

2 Giugno 2010

Guarda, in un certo senso potrei anche quotarti...
    L'epic fail era auto-inflitto per averci provato...

Condividi questa Pagina