1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Ace Of Spades

Ace Of Spades
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Maggio 2010

Sia chiaro, sui Manowar musicalmente parlando non ho nulla da obiettare: musica potente, epica, suonata con passione, e che ascoltata sotto il giusto punto di vista può anche dare una marcia in più rispetto a tante altre band.
    Anche sul DeMaio musicista nulla da ridire: personaggio tosto, con gli attributi cubici, innovatore del suo strumento, preciso e serio sia in termini di prestazioni che di tecnico del suono, forse anche troppo, ma anche da questo punto di vista rimane una persona che stimo molto.
    Ma sul DeMaio promotore avrei più di qualcosa da ridire, più precisamente da quando ha fondato la Magic Circle ed è passato a lui tutto il controllo della band: centomila dvd (sempre graditi sia chiaro, solo che dopo 5 "Hell on Earth" in meno di 10 anni e 2 soli album in studio inizio un pò a stufarmi), la brutta storia con i Rhapsody, la dubbia qualità di alcune bands da lui prodotte (mai sentiti i Bludgeon? Credetemi sono terribili!) ma spacciate come "pure e dure", la fondazione della Magic Circle guitars (chitarre come tante ma vendute a prezzi veramente da paura, date un'occhiata al sito!), poi, non certo in ultimo, questa operazione di dubbio gusto.
    Ora dirà che lo farà per "onorare la memoria", ma se tutto il ricavato andrà dritto esclusivamente nella sue tasche, onorerà anche un'altra causa: la causa dei portafogli della Magic Circle.
    Non voglio puntare il dito contro nessuno, massimo rispetto per il DeMaio musicista/leader/sound engineer, ma come promotore lascia qualche dubbio sulla bontà delle sue operazioni.

Ultima modifica: 31 Maggio 2010
  2. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

31 Maggio 2010

Sulla prima parte hai ragione. Pensa se Eric andasse via, e prendessero al suo posto un cantante tipo quello dei Metal Force :ueeee:Purtroppo il modo in cui Joey sceglie i gruppi per la Magic Circle, mi fà dubitare del fatto che di Heavy Metal ne capisca ancora qualcosa :D, basta vedere anche i gruppi del tributo a Dio, per carità la metà non li conosco, ma bastano gli Holy Hell per capire che il livello del Cd sarà bassino.

OT sui maiden, secondo me un pezzo come Sign of the Cross ed in generale tutti quelli dell'era Blaze perdono parecchio cantati da Bruce, anche perchè estensione vocale a parte (che comuqnue non è cosi' scarsa come potrebbe sembrare), Blaze aveva una grande riserva d'ossigeno, e quelle linee vocali sono concepite in modo che le pause per prendere fiato siano molto dilatate. La mia impressione è che Bruce vada in debito d'ossigeno prima di arrivare alla fine delle strofe, cosa che a Blaze non è mai successo.

P.S. Grazie per i complimenti all'avatar :) quel cartone è pura magia, ha il potere di rasserenarmi l'animo.

3. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

31 Maggio 2010

Sì, e anche palesemente :)
    Ace of Spades ha esplicato molto bene il tutto.
    Niente da dire sulla statura del musicista e del personaggio...
    Ma questa mossa mi lascia un po' perblesso.

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

31 Maggio 2010

Non per difenderlo sempre a spada tratta... ma considerato quando mediamente si interessano della scena i "big" dell'HM degli anni '80, fidati che Joey è uno da lodare davvero: lui almeno segue ancora la scena!

Se cerchi su youtube trovi un'intervista di qualche anno fa per un tv svedese dove parlano Lemmy, RJ Dio (rip) e Joey. L'intervistatrice chiede loro se conoscono qualche metal band svedese... Dioe Lemmy rispondono: "nessuna"
    Cioè, cacch... nessuna!
    Joey invece gli nomina subito (mi pare) Candlemass, Hammerfall e Meshuggah... e forse anche altre.
    Saranno poche. Poteva dire gli Entobed, gli Amon Amarth e chissà quante altre. Ma almeno sa che esiste un Heavy metal dopo il 1984....

Che poi i suoi gusti siano discutibile, sarà anche vero. I Bludgeon li ho visti live di spalla ai Kings la prima volta che se li portarono in Italia... nulla di che, ok. I Metalforce mi fanno ridere.
    Ma... beh, cavolo, almeno si aggiorna!
    Guarda che non è poco, per chi è del suo giro....

OT:
    una sensazione che conosco bene... io ADORO Totoro!!!
    :happy::happy::happy::happy::happy::happy:
    Sì: è magia pura. Insieme a Spirited Away, lì il Maestro tocca il massimo del massimo. E... beh, a modo suo è ASSOLUTAMENTE EPICO!
    fine OT

5. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

31 Maggio 2010

Ma sui gruppi non c'è problema...
    E' la destinazione dell'incasso che mi lascia un po' perblesso, l'omaggio idealmente è una bella cosa, ma se diventa solo un pretesto per pubblicare un altro articolo di merchandising non credo che DeMaio ci faccia una bellissima figura umanamente parlando...

6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

31 Maggio 2010

Ho capito.... ma per me il punto è un altro.
    E cioè che di Joey De Maio produttore... a noi fan dei ManowaR che accidenti ce ne frega???
    Io non sono un fan della Magic Circle. Sono un fan dei ManowaR.

Joey ora di "secondo lavoro" fa il produttore. Ed essendo una professione, suppongo la faccia per motivi di guadagno. Suo, in primis, ma anche delle persone che lavorano con lui. Si chiama... lavoro.
    Ci mancherebbe ancora che lo facesse senza guadagno!!
    Ma scusa.... siccome è il bassista della mia band preferita... devo aspettare che lavori gratis per far felice me?
    Ma andiamo: che senso ha?

Io posso anche essere d'accordo sul fatto che le operazioni commerciali della Magic Circle siano belle o brutto. Ma che c'entrano coi ManowaR?
    Ripeto: io non sono un fan del Joey De Maio produttore... non più di quanto sia fans dell'Eric Adams arciere o cacciatore, del Karl Logan motociclista o appassionato di fratture.

Quindi, tanto per riassumere: va benissimo criticare le scelte commerciali della Magic Circle... ok, CI STA!.
    Ma... che c'azzecca coi ManowaR?
    ;)

7. Ace Of Spades

Ace Of Spades
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2010

Condivido al 100%.
    Mi pare che si sia capito: ho solo criticato il lato lavorativo di DeMaio e della sua Magic Circle ed infatti mi pare di aver tenuto ben distinti tra loro il lato musicale da quello lavorativo, infatti credo che si sia capito soprattutto che per me i Manowar non si discutono per nessun motivo :evil:!

Ultima modifica: 1 Giugno 2010
  8. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

1 Giugno 2010

ahahahahahahahahahahahahahah, mi sono ribaltato leggendo questa:D

Sono d'accordo:)

9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

1 Giugno 2010

10. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

1 Giugno 2010

forse ti sei perso il mio:

che è sacrosanto direi :roll:

11. Blaze.

Blaze.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2010

Scusami tanto, allora se Bruce Dickinson investisse una vecchietta, poi scendesse, la menasse a sangue e poi le inveisse contro pulendosi il culo con la sua borsetta verde, bianca e rossa (!), la cosa non dovrebbe essere riportata sul sito degli Iron Maiden?
    DeMaio di lavoro fa il produttore, ma è anche il bassista dei Manowar, dunque è sacrosanto che questa sua (discutibile e schifosissima) manovra commerciale sia riportata e commentata qui.
    Che sia lavoro siamo d'accordo tutti, ma che non debba essere giudicato, quello no; è utopia sperare di scindere in modo univoco uomo e artista. Possiamo uscire fuori dai canoni per quanto riguarda droga, alcool o quel che vuoi, limitandoci a giudicare i lavori musicali, ma quando leggo che si vuole produrre un disco di band semisconosciute ora per raccattare un po' di grana qua e là ora (più per questo secondo me) per fare pubblicità a queste band da lui lanciate e prodotte usando come promoter L'icona del metal mondiale fresca fresca di morte, se permetti non posso far altro che sputare su di lui, sul suo mixer, sul suo lavoro e anche sul suo basso, se necessario.

12. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

1 Giugno 2010

13. Lunarlight

Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

2 Giugno 2010

Non ci credo... stavo dando un'occhiata all'intervista con Scott e non mi è potuto sfuggire il fatto che il figlio di Columbus non è mai stato ammalato e, se ho capito bene, è una cosa che si son inventati i Manowar (o DeMaio?).

"Hai lasciato la band per un periodo nei primi anni '90 e i Manowar hanno contribuito per la salute di tuo figlio. Era questo il caso?" e qui Scott risponde: "Era tra la fine del 1989 e l'inizio del 1990. Me ne ero ufficialmente andato nel 1990, per la prima volta. Posso solo dire a te e al mondo che mio figlio non è mai stato malato. Quindi puoi dedurre da ciò quello che puoi.[...]" (passatemi la traduzione, è tardi:hihi:)

Magari per voi non è una sorpresa, ma io non ne sapevo nulla di tutto ciò... anzi, ricordo di aver letto tempo fa che Scott non partecipava alla registrazione del prossimo album (Hammer of the Gods mi pare si dovrebbe chiamare) per motivi personali, che pensavo riguardavano il figlio.

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

2 Giugno 2010

è la sua campana.
    Ed è giusto leggerla...

Scott dà la sua versione, dicendo in sostanza che ha lasciato definitivamente i ManowaR dal 2008, che l'ha fatto per disaccordi con Joey di natura musicale, economica e personale di vario genere. E che non ha idea della ragione per cui i ManowaR non hanno ancora ufficializzato la cosa, né hanno cambiato la foto sul sito etc.
    Dice che non ha rimpianti né rimorsi, che la sua carriera è stata bella e ne è felice, ma che coi ManowaR è finita.

Mi spiace però leggere questo passaggio... mi spiace parecchio:
    D: hai lasciato la band per un certo periodo negli anni '90, e sei stato sostituito dai ManowaR quando tuo figlio ha avuto problemi di salute.
    Scott: è stato fra l'89 e il '90, l'annuncio ufficiale è stato nel '90. Posso solo dire a te e a tutti che mio figlio non è mai stato malato. Deducine ciò che puoi.
    Vabbè.
    Non capisco. E aspetta 20 anni, per dirlo? Giuro, non capisco...

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

2 Giugno 2010

sui nuovi problemi non si è mai detto nulla.
    su quelli di 20 anni fa però... si era detto quello.
    e, appunto, non capisco.
    se era una balla... lui l'ha retta per 20 anni???
    non riesco a capire.... :(

Condividi questa Pagina