1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

1. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

1 Giugno 2010

in questa foto noto una somigliaza con Kirk Hammett, di chi stò parlando?:P

2. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

1 Giugno 2010

Parli del quarto, penso. E' Van Williams, l'impeccabile batterista 8-]

3. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

1 Giugno 2010

si esatto;)

4. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

1 Giugno 2010

Ma li ascolti anche tu? Ci incontriamo in tutti i topic di classic metal e vai a vedere che ascolti pure i Nevermore? :D

5. Diagon

Diagon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2010

Concordo su tutto tranne che su alcuni punti:
    1) Il lavoro sà di "già sentito" senza ombra di dubbio, non che questo sia un male.. Però ci vorrebbe un goccio d'innovazione, Warrel Dane nel suo disco solista ha sorpreso, dovevano sorprendere anche con The Obsidian Conspiracy.
    2) Riff granitici? No, l'utilizzo dello shred a cui ci aveva abituato Jeff Loomis è andato scemando. Ci sono comunque ottime parti di chitarra, ottimi riff e ottimi assoli (un pò piatti, di tanto in tanto)

Per il resto? Beh, non posso far altro che darti ragione, produzione magistrale.
    Resterà comunque nello scomparto Nevermore del mio ripiano dedicato ai CDs, forse messo nel mezzo (visto che tengo in ordine per "gradimento") di certo non vicino ai veri capolavori del gruppo.

Non è comunque una delusione, non è nemmeno un dire "Yeah, ce l'hanno fatta".
    È una semplice via di mezzo, a mio parere, che servirà loro per capire "Cosa stiamo facendo? Che abbiamo fatto fino ad oggi? Possiamo migliorare?"

Detto questo,
    continuerò sempre a seguire i Nevermore, in qualsiasi caso. :happy:

6. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

1 Giugno 2010

alla fine sono gusti. la ricercatezza dei nevermore è un loro punto di forza ma nel precedente album per esempio era un po "stucchevole" e noiosa per me. preferisco riff meno ultra tecnici, e parti meno ultra intricate in favore di un bel pezzo anche da cantare. da come parlate sembra che abbiano perso le loro caratteristiche, mentre hanno semplicemente reso il loro sound più appetibile, ma è pur sempre il loro sound inconfondibile. e ehm..anche dead heart in a dead world era più "easy" rispetto a altri album, eppure per me è in assoluto il loro disco migliore. quindi boh, tutte ste critiche proprio non le ho capite. vabè che ogni nuovo album guarda caso è sempre una "merda" paragonato ai vecchi, e questo vale per tutti i gruppi. chissà perchè..forse perchè la gente si abitua a certe cose, e appena si esce un minimo dal seminato...eh però cosi non va bene:sadic: mi ricordo addirittura chi disse che the sound of perseverance di tali death era una merda perchè non era death:sadic: sto disco è diverso dai precedenti, ma rimane di qualità, e viene accolto male. bah. sono un altra band rispetto a quella di dreaming neon black. mettetevi l'anima in pace.

Ultima modifica: 1 Giugno 2010
  7. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

1 Giugno 2010

i nevermore sono da sempre uno dei miei gruppi preferiti in assoluto ... diciamo che in una mia ipotetica top 5 - anche se odio le classifiche :) - ci sarebbero di certo ... tuttavia questo ultimo album non mi ha trasmesso nulla ... :( non un sussulto, un'emozione ... le uniche che ascolto volentieri sono she comes in colors, the day you built the wall e moonrise ... tutto il resto potrebbe benissimo non esistere per me non farebbe nessuna differenza :roll:

una nota a margine, va detto che da un annetto a questa parte provo sensazioni simili verso la stragrande maggioranza dei dischi che ascolto in ambito metal e affini, quindi forse è proprio il genere ad avermi stancato ... classici esclusi ...:)

8. Gasko

Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Giugno 2010

Per me la questione è opposta. Premetto che il disco l'ho ascoltato poche volte ma di primo acchito mi pare un trito e ritrito di quello che è già stato fatto. Non ci ho trovato nulla di nuovo, nulla che mi sorprendesse. Troppi riff tecnici ma poca adrenalina alla fin fine. Comunque è naturale, tutti i gruppi dopo un po' perdono la freschezza iniziale, e i Nevermore fino a This Godless Endeavour l'hanno conservata. ;)

9. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

1 Giugno 2010

Indovinato:D ma non possiedo tutti gli album ancora (ho solo Dreaming Neon Black XD) e oggi dovrei prendere The Obsidian Conspiracy (limited edition) insieme a tutto il resto della discografia, visto che i prezzi erano ottimi:P

10. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

1 Giugno 2010

Ottimo! Benvenuto tra gli Enemies of Reality :D

11. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

1 Giugno 2010

Grazie:D

12. nevermoreinch

nevermoreinch
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2010

stupendo the obsidian conspiracy forse si è il meno aggressivo della discografia dei nevermore però mi ha soddisfatto in pieno.

13. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

1 Giugno 2010

Il problema del nuovo album non è certo che suona "easy". E si può anche passare sopra il fatto che sia un album di mestiere che non aggiunge niente di nuovo alla loro proposta.

Il problema è che questo album è proprio piatto. Non trasmette niente...encefalogramma piatto.
    Ci sono tanti gruppi che non hanno più l'ispirazione dei vecchi tempi ma che sfornano ancora album di spessore.....ma non è il caso di the obsidian conspiracy.

Ma vi sembrano davvero i nevermore questi? Dov'è la loro prepotente drammaticità? La loro allucinante claustrofobia?Il loro pathos?La loro teatralità? Pure Dane si allinea alla fiacchezza generale sfornando la peggior prova in assoluto. Pochi i momenti in cui la sua voce diventa poetica e tormentata come lo era in una dreaming neon black o in una sentient 6. Terribile il modo in cui rovina "And the maiden spoke" con un chorus sconvolgente!
    Non cito neanche tutti i riff/assoli/linee vocali che mi hanno ricordato altre canzoni passate perchè diventerei pure fastidioso.

Un album che si becca a stento un 60 solo perchè è ben composto e prodotto....ma da gente di questo talento e che ha composto quel che ha composto mi aspettavo molto di più.
    Delusione clamorosa da uno dei miei gruppi preferiti.
    Sono convinto che molti dopo l'entusiasmo iniziale che deriva da una nuova uscita accantoneranno presto quest'album e torneranno a sentirsi i lavori passati.

14. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

1 Giugno 2010

sentenced non iniziamo con gli assolutismi perchè senno non ne usciamo più:roll: a maggior ragione perchè c'è gente a cui il disco è piaciuto eccome. rovina the maiden spoke dane? bohhhh, a me sembra un ottimo pezzo e anche la prova di dane mi piace li, e negli altri pezzi. quindi come vedi è assolutamente soggettiva la cosa. citi sentient 6 e mi ricollego al lavoro precedente a questo, che personalmente apprezzavo molto fino a quella traccia, poi di mezzo per me TGE aveva solo filler e si riprendeva con la title track, mentre questo the obsidian conspiracy mi piace dall'inizio alla fine, e forse solo the day you built the wall non mi dice granchè, ma mi dovete spiegare cosa manca a pezzi come without morals, your poison throne, moonrise, she come in colors e anche il singolo emptiness unobustructed a me piace molto. sono pezzi poco nevermore? boh non mi sembra proprio. quindi è molto soggettiva la cosa ripeto. ognuno dica la sua ma senza assolutismi, dato che parliamo di musica, e quello che per me o per te è un capolavoro a un altro non trasmette niente:)

Ultima modifica: 1 Giugno 2010
  15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

1 Giugno 2010

Premetto che di questo disco devo ancora sentire una nota, quindi per il momento non ho elementi per potermi pronunciare. Però c'è da dire che sugli album precedenti sostanzialmente eravamo tutti d'accordo: l'unico ad essere considerato sotto la media era "Enemies of reality", e soprattutto a causa di una produzione assai poco azzeccata.
    Su questo noto giudizi molto divergenti, e alcuni sono pesantemente negativi; tra l'altro, vengono da dei fan accaniti del gruppo, il che mi fa pensare che ci sia davvero qualcosa che non va, in questo album.

Su una cosa però vi vedo tutti d'accordo: questo Omega Conspiracy è vicino, come stile e come songwriting, al solista di Warrel Dane.
    Bene; cioè, male. Nel senso che personalmente non condivido gli entusiasmi per quell'album, per me appena discreto e nulla più. A tratti mi annoia pesantemente (fino ad innervosirmi, giuro; per esempio con un brano pallosissimo come Your chosen misery), cosa che non mi accade mai con nessuno degli album scritti dai Nevermore fino a This Godless Endeavor compreso.
    Dite che Loomis è meno protagonista di quanto fosse sugli album precedenti? la cosa mi fa storcere il naso ancor di più, per me i virtuosismi di Loomis, le sue sfuriate, le sue accelerazioni, sono una parte molto importante nell'economia di un brano dei Nevermore, costituiscono un contrasto assai caratteristico alla claustrofobia e all'oscurità delle linee vocali.
    Sentire che questi elementi hanno meno spazio mi dà molto da pensare, vuoi vedere che Smyth è stato allontanato perchè non gradiva questa nuova impostazione nel songwriting del gruppo?

Comunque a giorni dovrebbe arrivarmi, e sentirò di che si tratta. Certo, se le premesse sono queste, non c'è da stare molto allegri.

Condividi questa Pagina