1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Skylark

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jimmy C., 28 Ottobre 2005.

1. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

13 Ottobre 2009

non sono molto d'accordo Lord.. per quanto mi riguarda WINGS e FAIRYTALE (quest'ultimo lo ascolto oggi è l'ultimo rimasto da rispolverare ;) ) sono nettamente inferiori agli standard della band! ieri ho messo THE LAST GATE che ha qualche bella canzone sopratt nella prima parte del disco (bellissima The scream) e c'è un ritorno al power del passato, però con fabio secondo me sarebbe stato quasi al livello di Princess day, cosi com'è cioè con Kiara, il livello si abbassa notevolmente.

Negli album storici della band, la voce femminile era al 5%? ora è al 90%.. e secondo me per il loro sound SERVE una voce maschile! inoltre Kiara non è neanche una gran voce femminile secondo me!

Comunque nonostante ho sempre considerato Gate of hell il loro migliore disco, in questa rispolverata generale devo ammettere che il solista di Eddy ovvero WHEN WATER BECOME ICE, nonostante una produzione a tratti scandalosa, è un album favoloso con numerose hit! Fear of the moon ad esempio l'avevo dimenticata e la Title track non la ricordavo cosi bella. Inoltre Dream è una canzone di cui sono da sempre innamorato cosi come Rufus, Sun, e twilight!

2. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.393

13 Ottobre 2009

Raramente ho ascotlato band con una voce così inespressiva.

3. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

13 Ottobre 2009

Ti dirò, Wings nel complesso anche secondo me è l'anello più debole... in realtà qualche buono spunto c'è (2-3 canzoni e qualche intuizione qua e là), ma è un po' troppo morbido per i miei gusti. Visto che dal punto di vista compositivo è diverso dagli altri, forse avrebbero dovuto provare suoni completamente diversi... Fairytales invece è un po' un disco di transizione, cerca di unire le idee di Wings con stile vecchio e poi c'è la rottura con Fabio... non male ma neanche il picco della band.

5% mi pare un po' poco, ma il concetto è quello che dicevo io: il loro sound necessita di una voce maschile di riferimento, possibilmente che si faccia carico di una fetta abbondante di vocals. Il discorso Kiara invece penso sia un po' personale: a me, ad esempio, non è mai piaciuta Elisa Martin tanto che i Dark Moor prima non li ascoltavo mentre gli ultimi due con Romero li ho consumati :hihi:

Si, anche se è un po' atipico (con i 4 pezzi di "classica", una doppia cover e un rifacimento) è molto bello... è nella mia top 5 Skylark! :) (e la produzione non è neanche malaccio, suvvia!)

"Fear of the moon" è un'altro gioiellino dell'EP in versione rifatta... :happy:

4. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Ottobre 2009

raramente ho ascoltato una band di incapaci come questa

5. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

14 Ottobre 2009

Guarda Lord secondo me, con i voti di TM cioè fino al 100, ecco i miei:

After the storm: l'album che ho ascoltato meno, un album che pecca nella registrazione, ha buoni spunti ma si sente che siamo agli inizi! 65

Dragon's secret: qui Eddy comincia a fare sul serio. Con una produzione adeguata questo disco sarebbe una perla assoluta, ma anche cosi com'è merita davvero. Ci sono dei pezzi favolosi. 87

When water become ice: mi piace tantissimo questo disco solista anche se è come fosse skylark al 100% visto i musicisti etc.. Sun, Dream, Twilght, Fear of the moon, Rufus, la Title track sono tutti pezzi enormi! 85

Gate of hell: eh beh, qui siamo al mio preferito anche se è dura scegliere! secondo me uno dei migliori album symphonic metal di sempre. contiene la mia preferita degli Skylark ovvero THE TRIUMPH :) 94

Gate of heaven: questo disco ha il duro compito di venire dopo il loro capolavoro, ma onestamente non è da meno! grandi pezzi come l'opener ma potrei citare The heaven church con Roberto Tiranti alla voce che duetta con fabio per una super gemma di oltre 10 minuti.. 90

Princess day: Deciso passo indietro ma comunque disco di livello con la title track grande esempio di power song di alto livello ma anche altri pezzi come The tragedy! 79

Wings: Eh qui si fa dura dare voti :) cambio di stile, brutto colpo per i fan! non capisco come ai giapponesi possa esser piaciuto sto disco! bella la canzone d'apertura, poi qualche canzoncina carina, ma sottolineo la parola canzoncina! sembraun album di canzoncine! dove sono finite le grandi songs del passato? bella domanda! 60

Fairytales: se con Fairytales la produzione torna leggermente piu potente (si sente la chitarra ad esempio) allo stesso tempo prende sempre piu piede Kiara al microfono! Fabio lo storico, insostituibile singer della band messo in panchina, Kiara titolare con la sua voce rivedibile e che poco si sposa col contesto musicale della band! alcuni bei pezzi come First night, a rose in her hand ma dagli Skylark io mi aspetto mooolto di piu! 66

Last gate: si ritorna a sonorità power come l'opener The scream, e l'album è un buon passo avanti! con Fabio alla voce secondo me questo disco va sul 75! Con Kiara, aihmè, restiamo sul 70 e forse sono generoso! 70

Ultima modifica: 14 Ottobre 2009
  6. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

14 Ottobre 2009

Tu hai l'asticella dei voti un po' altina eh? Io per mollare un 90 devo essere preda di una crisi mistica! :D

Comunque, se devo dare dei voti, direi che la prima parte di carriera è ottima e fino al Gate II siamo sull'80/85. Princess Day e Last Gate un pelino sotto, sul 75. Fairytales, che appena uscito mi era piaciuto di più, si attesta intorno ad un 70 pieno mentre con Wings siamo sul 65.

Tutto sommato non mi posso lamentare... :happy:

7. Alex Of Ananke

Alex Of Ananke
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Novembre 2009

Li ho conosciuiti con "Gate Of Hell" e "Gate Of Heaven" nei miei giovanissimi primi tempi del "Metal" (circa 1999/2000), ed essendo che ero molto orientato su sonorità "epic/fantasy", fu una delle band che ascoltai volentieri e comprai i anche questi 2 album...Ora come ora non riesco ad ascoltarli volentieri, sono cresciuto in campo musicale e, a mio malincuore, mi rendo conto che loro no! Difatti non hanno fanno molta strada, sono ancora dove li ho lasciati 10 anni fa...Un pò mi spiace... \m/

8. Maiden Heart

Maiden Heart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Novembre 2009

A me "Fairytales" non è dispiaciuto,Chiara ha una bella voce, ben si adatta all'immaginario fiabesco del gruppo.

9. ISPETTORE HALFORD

ISPETTORE HALFORD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2010

Per me i migliori dischi della band sono Dragon Secret e i due Gates comunque anche l'ultimo non è male;)

10. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

1 Giugno 2010

ho fatto un giro sul loro space e pare che Roberto i primi di maggio sia stato in Messico per promuovere "los nuevos trabajos"... Quindi DVD live e nuovo disco? Boh... nè sullo space nè sul sito ci sono notizie sul disco nuovo. :sgrat:

11. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

21 Ottobre 2010

Qualche news sugli Skylark!

Il nuovo disco uscirà in Giappone il 27 di Ottobre e si intitolerà "全部" (^^). Il lavoro, masterizzato agli Sterling Sound da George Marino, conterrà alcuni vecchi classici della band completamente ri-registrati e due inediti. David Defeis appare come special guest nel rifacimento di "Symbol of Freedom".

Nel resto del mondo il disco si intitolerà semplicemente "Skylark": presto verranno date altre informazioni in merito.

Di seguito il video del nuovo brano The Final Answer

YouTube - ???????SKYLARK PV - The Final Answer

fonte: skylarkrock.com

12. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

21 Ottobre 2010

13. dnfire17

dnfire17
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30

21 Ottobre 2010

il video è osceno...ma la canzone mi ispira un pochino!

14. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

21 Ottobre 2010

La risposta finale?
    Una sola: buhahahaha! :rotfl::rotfl:

Dai, in passato hanno fatto cose più o meno buone, ma Kiara non sa cantare neanche in studio, un incapace. Siamo seri, avrà una bella immagine, ma una così non si può definire cantante.

Dal vivo poi:
    YouTube - Skylark - Belzebu

15. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

21 Ottobre 2010

Però è carina :D

Condividi questa Pagina