1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vintersorg

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Panzerfaust, 9 Aprile 2004.

1. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

4 Ottobre 2009

Beh, se volessi dare un ascolto al Vintersorg "originale" e col vocione, stupendo (una delle migliori voci al tempo), dai un ascolto anche al bellissimo Odermarkens Son, spesso meno citato di Till Fjalls, ma comunque di grandissimo valore e dotato di ottime canzoni.
    Secondo me tra i dischi di Vintersorg solista è il suo album più evocativo, sebbene non il più riuscio in assoluto. Alcuni brani trasudano emozioni come pochi altri, nella sua, sempre ottima, discografia.

2. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Ottobre 2009

AHHHHHHHHHHHHHHHH DATEMI UN ASCIA BIPENNE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:rotfl:

3. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

7 Novembre 2009

4. Allfodhr

Allfodhr
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    153

7 Novembre 2009

Ottima notizia ma vecchia, da un po di tempo gira anche un video di qualche secondo con qualità pessima mentre registra una canzone :D

5. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

7 Novembre 2009

scusate l'OT: all, ma che bella foto:rotfl::rotfl:

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

1 Giugno 2010

Non male..... ho ascoltato "qualche volta" COSMIC GENESIS, mi sa che POTREI riascoltarlo!
    Anche TILL FJALLS ha discrete possibilità!
    Poi, se proprio non avrò nulla da fare, MAGARI mi ascolto anche gli altri, che dite? Ne VALE la pena? :hihi::rotfl:

p.s. nascondete tutte le asce pibenni e tripenni! :rotfl::rotfl::rotfl:
    Rafforzate le dighe, i porti, mettete in allarme la protezione civile e la marina militare! :rotfl:

:*

7. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

1 Giugno 2010

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII NE STRAVALISSIMA LA PENAAAAAAAAAA :love:
    Albe, sappilo (e ti pisto se non ti piaceranno): "Visions From The Spiral Generator" e "The Focusing Blur" sono due disconi. Poi visto che ti è piaciuto "Cosmic Genesis" (:sbav:) quei due sicuramente ti faranno impazzire visto che lo stile è quello.
    Ma poi se fai due passetti indietro e ti vai ad ascoltare (sempre che tu non l'abbia già fatto il megagalattico ep "Hedniskhjartad" e "Ödemarkens Son" poi hai vinto e sei passato al livello successivo!
    Scusate ho delirato come un matto da rinchiudere in manicomio ma mr. V. deserves all this.

8. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2010

oh albe! ma sei proprio svarionato stamattina!
    ma che fai? mi molesti anche il topic di vinty adesso????

beh non sono proprio lo stesso stile di cosmic gli altri 2 album, emanuele non me lo illudere!!!!!

9. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

1 Giugno 2010

Beh dai le, comunque lo stile vichinghescheggiante dei primi lavori è stato lasciato da parte in favore di qualcosa più sperimentale in tutti e tre i dischi. Le similitudini in fatto di stile ci sono secondo me. Brani strutturalmente complessi, incursioni quasi progressive pur mantenendo un approccio alla musica mai troppo artefatto, come dire..."de core".
    Si mantengono più o meno su quelle coordinate tutti e tre i dischi a mio parere, ma ognuno ha una prospettiva diversa, ecco perchè parlavo di "stesso stile".
    Naturalmente non credo che nessuno pensi che V. faccia dischi uguali, ognuno è unico e irripetibile, ma quei tre presentano uno stile comune, sebbene poi ognuno sviluppi tale stile in una direzione diversa.
    Poi io la vedo così :D, ma siccome ho saputo che qui qualcuno (anzi, qualcuna ihihi) è come dire, amante della musica del folletto, magari ne sai più di me ;).
    Beh sai basta non voglio intasare troppo il topic :D

10. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2010

sicuramente ha abbandonato lo stile degli inizi in cosmic genesis, ma io ci sento ancora qualche eco. sia per le canzoni i svedese, sia per il modo di cantare, sia per l'approccio ancora vicino alla natura, vista attraverso la sua bellezza e non la sua struttura, come farà in seguito.
    secondo me cosmic è semplicemente un album di passaggio, non è avvicinabile ne a quello che faceva prima, nè a quello che farà dopo, ma nello stesso tempo assimila cose da entrambe le "ere"
    per questo secondo me è uno degli album migliori, riassume tutto quello vintersorg è, il passato e il presente, è l'album che consiglio sempre a chi inizia ad ascoltarlo, non è ne troppo viking, nè troppo sperimentale come gli altri...
    è cmq ancora un album semplice, diretto, non troppo costruito....
    basta sentirlo 2 volte per amarlo di già...mentre un album come the focusing forse dopo 10 ascolti riesci a capirci qualcosa!

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

1 Giugno 2010

Non sia mai... anzi... sai che ho postato qui dentro con sommo TERRORE! :shock: e umiltà! :grin:
    Era solo per dire che non avrei mai pensato di arrivare a questi livelli di gradimento per questo Artista, dopo il primissimo ascolto di qualche sua canzone di mesi fa.
    Per il resto accetto consigli da tutti, ma ho la fortuna di avere una guida d'eccezione, e "qualche" :hihi: sua indicazione (seppure molto stringata :lollone:.... e non dettagliata :rotfl:) via mail di tempo fa che rileggerò ora con occhi (orecchie pure) molto diversi.

Poi se troverò in giro qualche versione digi particolare che ti manca....... :sadic::rotfl:

12. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

1 Giugno 2010

Till Fjälls, Till Fjälls där storm mig fammar
    Till Fjälls, Till Fjälls vakad av ramnar
    Till Fjälls
    Till Fjääääälls

Till Fjääääääääääälls

13. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

1 Giugno 2010

:sbav: me la sto sentendo or ora...porca miseria che voce che aveva:ueeee: (sono pianti di gioia eh). E poi l'ultimo con la parte in scream :sbav:.
    Che genietto sto uomo.

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

1 Giugno 2010

:pray:

Citazione da "Worship" !

Qualcuno qui sa lo svedese? :hihi: Traduzione? :rotfl: :grin:

15. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

1 Giugno 2010

ho trovato una traduzione in inglese. Riporto alla buona come dovrebbe essere in italiano "alla montagna alla montagna dove la tempesta mi abbraccia, alla montagna alla montagna guardato dal corvo".
    Na cosa del genere

Condividi questa Pagina