1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pink Floyd

Discussione in 'Progressive' iniziata da irondelvif83, 11 Ottobre 2005.

1. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

27 Maggio 2010

2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

27 Maggio 2010

Ovviamente porterà con sè anche sua proverbiale spocchia. Se fosse un po' meno presuntuoso, egocentrico e protagonista ad ogni costo, lo apprezzerei molto di più. Nell'attesa, Gilmour tutta la vita! A parte tutto, di Waters ho solo il live In the Flesh, e devo dire che è un doppio album molto valido. Purtroppo il suo esagerato e smisurato ego (la cui estensione deve essere di qualche centinaio di km più grande di quella della vecchia URSS) non me lo fa amare appieno.

3. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

28 Maggio 2010

4. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Maggio 2010

Ma mi spiegate perchè (e specialmente su TM) ogni volta che arriva un musicista in Italia bisogna lamentarsi di qualcosa? una volta l'organizzazione fa schifo perchè hanno ritardato di 5 minuti, una volta dai dello spocchioso al musicista che vai a sentire (!!!)... se ti sta antipatico o lo trovi spocchioso non andarlo a vedere e fine della storia.

5. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

31 Maggio 2010

vabbè che c'entra, non credo che lo reputi spocchioso solo quando viene in Italia :D
    stava esprimendo un parere sulla sua personalità, nulla di male.

6. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

31 Maggio 2010

Spocckioso nel senso che fa il verso agli spock's beard? ...occhei, mi eclisso...:banned:

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

31 Maggio 2010

Il discorso della spocchia non è legato al suo arrivo in Italia, tanto è vero che non lo andrò a sentire. Io facevo un discorso più generale, sulla sua personalità, dicendo che pur apprezzandolo come artista (infatti ho anche lodato il suo doppio live In The Flesh) non sopporto le sue prese di posizione sulla carriera nei Pink Floyd, nè le "sparate" successive alla sua uscita dal gruppo. E' poi indubbio che abbia un ego smisuratatamente esteso, che tenda a catalizzare su di sè tutte le attenzioni mettendo ingiustamente in ombra i musicisti che suonano con lui, che incentri buona parte della sua produzioni musicali sulle sue vicissitudini familiari, che insomma creda di essere una sorta di Dio musicale in terra. Per questi motivi, pur ritendolo un grandissimo musicista, non riesco ad apprezzarlo fino in fondo, preferendogli di gran lunga l'immenso David Gilmour, sia nella carriera dei Pink Floyd, sia da solista, dove ha sfornato un album (On An Island) per me semplicemente fantastico.

8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

31 Maggio 2010

Commento per la prima volta sul topic dei Pink Floyd :)

Sul discorso relativo alla spocchia di Waters, bè, penso che non si possa che essere d'accordo: Roger ha sempre mantenuto il suo alone di superiorità, e non per niente a suo tempo nacquero i contrasto con Gilmour. Nonostante tutto, è però brutto giudicare un musicista solo per il suo carattere. Preferisco in prims riconoscergli i meriti musicali! ;)

Non sapevo neanche che fosse in tour! Io un pensierino ce lo faccio...

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

31 Maggio 2010

Ti adoro dopo questa dichiarazione.....8-]8-] [aho.... non fraintendere!!!:rotfl::rotfl:] mi hai tolto semplicemente le parole di bocca.... su quello che penso di Roger Waters ed invito tutti a ascoltarvi e vedervi il "Live in Gdańsk" di David Gilmour; l'ultimo concerto con Richard Wright prima della sua morte prematura!!!:happy:

Ultima modifica: 31 Maggio 2010
  10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

31 Maggio 2010

Infatti io il punto di vista musicale non l'ho proprio toccato, perchè è scontato che come musicista , per tutto quello che ha fatto, lo adoro, punto. I miei appunti erano diretti solo ed esclusivamente alla sua personalità.;)
    P.S. Grazie Max!!!:happy:

11. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

31 Maggio 2010

12. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

31 Maggio 2010

per chi fosse interessato la prevendita per Waters comincia il 3 giugno...circuito Tickeone

13. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

1 Giugno 2010

A me invece non sta simpatico David Gilmour! :lollone:

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

11 Giugno 2010

Stamattina il dopo-studio l'ho dedicato all'ascolto di The Division Bell. Mi è venuto da pensare: ma che pezzone assurdo è What Do You Want From Me??? Mi sembra davvero strano che non faccia parte di alcuna antologia, che non sia una canzone simbolo del gruppo, che non sia stata valorizzata a dovere. Secondo me è una delle più belle canzoni dei Pink Floyd di ogni epoca!

15. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

11 Giugno 2010

gran brano si,uno dei miei preferiti dell'album insieme a poles apart , keep talking e high hopes...tra l'altro l'inizio del brano riprende un pezzo del disco solista omonimo di Gilmour del 1978

Condividi questa Pagina