1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slipknot

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da ShadowHorns, 9 Dicembre 2005.

1. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

30 Maggio 2010

il concetto di strumento è qualcosa che vive oltre il fattore teoria, studio, talento..
    gli strumenti comunemente detti necessitano di studio, ecc (anche qui dipende: gente come Django Reinhardt era analfabeta, eppure è leggermente importante per il jazz), ma ciò non vuol dire che siano gli unici oggetti preposti a produrre suoni (altrimenti chi si costruisce gli strumenti, secondo te cosa suona, aria?)..

così come la musica non è fatta di sole note, ma è fatta anche di pause..
    e può essere fatta anche di rumori...che ti piaccia o meno ;)

2. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

30 Maggio 2010

No, non hai capito: quello del report è un DOVERE. Se un nostro redattore si trova ad un festival, REGOLARMENTE accreditato, e in questo festival c'è un gruppo che è fuori dalla nostra linea editoriale, che fa? Lo lascia fuori? No, due righe di commento ci stanno comunque... non è un "on-off", se ci pensi bene.

3. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

30 Maggio 2010

E allora non dovresti dire "non trattiamo di gruppi come gli Slipknot per precisa scelta editoriale", dovresti includere queste eccezioni dall'inizio, al che la mia allusione al "on-off", "non ne parliamo per scelta, ma se siamo costretti..."
    Da come scrivesti il primo post, tacciandoci di ingratitudine, sembrava che il vostro principio editoriale fosse assoluto, ma con questo post mi hai dimostrato che è ragionevolmente relativo... Se no il "non trattare" avrebbe reso impossibile il DOVERE di cronaca dovuto al REGOLARE accredito.
    Direi che siamo a posto.
    Ora posso cospargermi il capo di cenere e supplizziarmi con un ban di 666 giorni? ;)

4. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

30 Maggio 2010

Mi basta una birra :*

5. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

30 Maggio 2010

'azz sono astemio :shutup:

Minchiate a parte...

Eddai Cheichei (sembra un manifesto futurista :rotfl:) non volevo farti saltare la mosca al naso, ma a prima vista senza queste spiegazioni sembrava un controsenso di proporzioni titaniche...
    Se è vero che una questione può essere legata a controversie è altrettanto vero che i pareri possono essere frutto di disinformazione, incazzarsi butta solo benzina sul fuoco, non trovi?
    Io dopo aver saputo della tua-vostra linea editoriale ho cercato nell'archivio e ho visto le notizie vecchie che parlavano anche marginalmente dei 'knot... Senza queste tue ultime spiegazioni onestamente tutti quanti ci avrebbero fatto una figura magra tanto quanto quella del mio "paraocchi".
    Poi, vabbè, non è che fosse una questione capitale (nel senso, non è che se lo segnalate voi non lo segnala nessuno, con tutto il rispetto per un'attività comunque inappuntabile), ma mi piace questo forum, c'è gente sveglia e che mi ha dato un bel po' di dritte (venerdì prossimo ho un esame di Storia Economica della Cultura e parlerò anche di alcune cose di cui ho parlato, ci fai? True metal goes academic :rotfl:), ma un conflitto di interessi così mi avrebbe davvero lasciato l'amaro in bocca.

Ultima modifica: 30 Maggio 2010
  6. Rocket Queen

Rocket Queen
    Expand Collapse
    Rokky like a Hurricane

"Mi Piace" ricevuti:
    148

30 Maggio 2010

Dal mio punto di vista, l'esempio del GOM non è ad hoc per essere rapportato alla notizia che coinvolge un unico gruppo. Il GOM è un evento di rilevanza nazionale, con gruppi che appartengono alla linea editoriale e gruppi che non vi appartengono. Quindi in un evento dove la stampa viene accreditata, e per dovere di mercato è stato incluso nel bill un gruppo che esula comunque dalla linea editoriale della testata in questione, questo deve comunque essere citato per non creare il report di un evento incompleto e quindi poco professionale.

Nell'altro senso, ovvero quello di non pubblicare una notizia molto importante e anche molto sentita (è un lutto per tutti, sia redazione sia fan, sia amici che nemici quando una persona e in questo cso un artista si spegne), è una questione delicata che è stata decisa con la nascita dell webzine. Una rivista che tratta sport a quattro e due ruote o motori in genere, raramente pubblicherà qualcosa relativo al tennis ma entrambi hanno la medesima dignità sportiva. Come, in questo caso, ogni genere ha medesima dignità musicale. Si è solo scelto che fetta trattare dell'immensa proposta disponibile :) questo il mio personale pensiero in merito ^^

7. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

30 Maggio 2010

Ma io non mi sono incazzato [​IMG]

8. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

30 Maggio 2010

(ho editato ancora, ho aggiunto un paio di cosette ;))

Se c'aggiungevi "questa casa non è un albergo" m'aspettavo pure le cinghiate :rotfl::rotfl::rotfl:

;)

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

30 Maggio 2010

Albi e KK si prendono la mano e sotto l'albero lui dice "ti amo" :lookaround:

10. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

30 Maggio 2010

SHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
    che poi ne parlano tutti

*corre via tirandosi su i pantaloni*

11. ShadowHorns

ShadowHorns