1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fotografia

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da madcap, 1 Luglio 2005.

1. Fretless

Fretless
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Maggio 2010

In genere sono molto geloso delle mie foto e questo mi impedisce di postare gli scatti migliori:ueeee:
    Ho comunque un bel repertorio di immagini da postare (con foto migliori in confronto ai 3 fogli di carta igienica postati in precedenza :sadic:).

Con questo non voglio assolutamente spacciarmi per fotografo, sia ben chiaro :hihi:

2. [SHiV]

[SHiV]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Maggio 2010

Focale della prima foto ?
    Tra l'altro credo che tu l'abbia scattata in ginocchio..
    Mi piace !!

3. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Maggio 2010

attendo con pazienza la foto di zakk wilde :rotfl::rotfl::rotfl:

4. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

30 Maggio 2010

belle quelle di brown, soprattutto le prime due.
    la prima mi fa molto white EP, la seconda molto falkenbachiana :D

io ho trovato invece in qualche cartella una vecchia foto che avevo spesso sottovalutato:

5. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

31 Maggio 2010

Vista così questa bellissima foto (sempre ricordando che non ci capisco una mazza di foto), mi ricorda tantissimo l'esplosione del Saint Helen in America del 1980.

6. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2010

COF COF :roll:

MUAHAHAHAHAHA MUOIO....HO VISTO COSE CHE VOI UMANI NON POTETE COMPRENDERE!!!!!!! :rotfl:

edit. albe nuooo ma non la posti? avevi detto che l'avresti fatto!! :rotfl: che c'è devo postare prima io quella che mi hai fatto te???? :lollone:
    cosi facciamo il prima e il dopo la trasformazione???? :lollone: lo sai che non metto volentieri foto mie, ma se serve a convincerti posso arrivare fino a tanto!!!! :rotfl:

Ultima modifica: 1 Giugno 2010
  7. Fretless

Fretless
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2010

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

1 Giugno 2010

No.... non mi piacciono i ricatti! ;) (nel senso che non te ne farei mai)
    Ma comunque non sarebbe giusto, perchè tu sei tu e non ti devi vergognare di NULLA, ANZI.... io invece mi scaverei la fossa da solo con quella foto! Non è una trattativa equa! :lollone:
    Comunque apprezzo il gesto, tanto, della serie "insieme nel baratro" (solo per la seconda foto intendo) :rotfl:
    Anche se diciamo sarebbe interessante come esempio di photoscioppata vivente! Buahahahahahhhh.... (solo per i non deboli di cuore).
    Ci penso...

@ Fretless

Nebbia? a me sembra una foto fatta dal finestrino di un aereo! :roll:

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694
  10. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2010

non devi vederlo come un ricatto, ma come un sputt*namento contemporaneo.... :D
    e invece secondo me quella foto è carina, lato comico a parte, e poi in fondo, è l'unica foto che abbiamo insieme...in un modo o in un altro che mi si veda o no, aleggio pure io in quella foto! :D o forse dovrei dire capelleggio!

11. Fretless

Fretless
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2010

Infatti è così :hihi:
    Purtroppo per eliminare "l'effetto sporcizia" del vetro ho dovuto aprire la porta... la flycam costa ancora troppo.

Da notare anche la soluzione per evitare il sole: una bella virata stretta e l'ala tiene in ombra la macchina fotografica 8-]

Ultima modifica: 2 Giugno 2010
  12. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

3 Giugno 2010

Ehm, scusate se mi intrometto... Ammetto la mia ignoranza e la mia poca voglia di informarmi.
    Ho un 24-65mm F2.0, ma per certi lavori mi è troppo lungo. Pensavo di acquistare un adattatore Wide 0,75x, in modo da ottenere un 18-45. Essendo un adattatore che si applica davanti all'obiettivo e non interponendolo fra obiettivo e corpo macchina (cosa che non posso fare), la luminosità della focale viene alterata?

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

3 Giugno 2010

Certo.... ma essendo un adattatore grandangolare solitamente si nota poco la piccola perdita di luminosità!!!8-]

14. sabbradeth

sabbradeth
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30

7 Giugno 2010

Salve gente. Dovrei acquistare una reflex e avrei bisogno di qualche consiglio. Sicuramente è importante sapere cosa dovrò farci. Premettendo che non ne capisco affatto e che dovrò fare un workshop all'università, vi dico che non sono intenzionata a fotografare paesaggi, fiori, uccelli (almeno per ora), ciò che mi interessa in primis è la fotografia architettonica e urbana. Sicuramente non importa sapere quali soggetti dovranno essere fotografati, ma lo specifico lo stesso giusto per rendere l'idea.
    Un'altra cosa che mi interessa tantissimo è scattare delle foto decenti ai concerti, soprattutto quelli al chiuso. Vorrei una macchinetta che abbia una buona velocità di scatto e un tempo contenuto tra uno scatto e l'altro (non intendo la sequenza bensì due scatti individuali). Spero di essere riuscita a farmi capire, ripeto che non ne capisco e non conosco i termini tecnici.

Detto ciò, non vorrei spendere un capitale, non mi serve una reflex professionale dato che non utilizzerei nemmeno 1/10 delle sue funzioni, ma nemmeno una macchinetta per principianti. Insomma, esiste una via di mezzo? E soprattutto..(della serie Metallica vs Megadeth) Canon o Nikon? :P

Questi sono i modelli che ho visto in giro ultimamente:

Nikon D90
    Nikon D3000/ D5000
    Canon EOS 1000D/ 550D

help!

15. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Giugno 2010

la d90 è ottima!
    però costicchia, se non vuoi spendere un capitale, cioe viene sui 1000 euro che è gia un bel gruzzoletto secondo me. poi dipende tutto dalle tue possibilità!
    non capisco cosa intendi per tempo contenuto e sequenza? cmq adesso tutte le reflex sono parecchio veloci, ti scattano dai 3 ai 5 fotogrammi al secondo....ovvio che devi mettere l'impostazione per cui tenendo pigiato il tasto dello scatto continua a scattare finche non lasci il pulsante, forse è questo che intendi per sequenza?
    la d90 fa buone foto ai concerti, ma ha un sacco di funzioni (cosa che volevi evitare mi sembra) io è un paio di mesi che ce l'ho, e okey non l'ho usata moltissimo, ma ci sono cose che mi restano ancora ampiamente oscure (e non era la mia prima reflex)

ero indecisa tra quella e la d5000, alla fine ho preso la d90 perche mi sembrava piu solida e aveva dei comandi migliori sul corpo, ma a quanto mi hanno detto tutti i negozianti si equivalgono quasi, solo che la d5000 costa un po meno (circa 200 euro meno, forse anche un po di piu)

edit: dimenticavo, tra le varie differenza tra le 2 macchine (che poi sono le uniche che conosco tra quelle che hai elencato) c'è anche che la d5000 ha lo schermo ruotante mentre la d90 ce l'ha fisso.
    la d90 però è parecchio pesante e ingombrante come macchina, che puo essere noioso se vuoi viaggiare + in scioltezza.....

Ultima modifica: 7 Giugno 2010

Condividi questa Pagina