1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pfm

Discussione in 'Progressive' iniziata da paul harris 73, 14 Ottobre 2005.

1. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

5 Febbraio 2010

si certo :D:D..il vinnie colaiuta de noantri...ma per favore

2. Seventh Son78

Seventh Son78
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Febbraio 2010

Ieri sera erano dalla Dandini su Rai3...non lo sapevo!!! sigh...qualcuno li ha visti?
    Non li conosco tantissimo: hanno rifatto "la Buona Novella" in versione rock? Com'è?!

3. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.094

5 Febbraio 2010

Io sinceramente non ho mai capito il perché del loro successo..sono ottimi musicisti si, ma ci sono molte altre band prog che avrebbero meritato e invece sono cadute in sordina.

Per me il loro successo, soprattutto ultimamente, è dovuto ai concerti PFM canta De Andrè...e si è acquistata molta notorietà. Poi loro non sono apparsi sulle scene come tutte le altre band prog, loro hanno sfondato i mercato musicale italiano con un brano di Mogol.

4. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

6 Febbraio 2010

Per me insieme al Banco del Mutuo Soccorso sono delle pietre miliari del prog anni '70 !!!

Storia di un minuto ::love:: ::love:: ::love:: ::love::

5. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

21 Aprile 2010

Preso stasera il biglietto per la data di sabato a Caramanico Terme, non vedo l'ora di rivederli in azione :love:

6. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

22 Aprile 2010

gruppo sopravvalutatissimo,ho sentito anche paragoni assurdi con i mostri sacri inglesi...vabbè lasciamo perde..qualcosa di discreto hanno fatto cmq...sul primo disco ci sono diversi spunti interessanti

7. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

25 Aprile 2010

Appena tornato dal concerto e, alla facciaccia vostra, mi sono nuovamente divertito tantissimo :P

8. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

25 Aprile 2010

:cry::cry::cry:
    perchè nessuno viene nella mia zona

9. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

27 Maggio 2010

Ma com'è questo nuovo cd: a qualcuno piace? Tenendo presente che a me De Andrè fa venire l'orticaria, si riesce ad ascoltarlo? O è meglio che vado a riascoltarmi Chocolate Kings?...

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

28 Maggio 2010

La PFM la stimo tantissimo, ma sinceramente non ne posso più di questi tributi a De Andrè! Basta, proponete finalmente qualcosa di vostro, che di cose valide ne avete fatte eccome!

11. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

28 Maggio 2010

Ma guarda che fanno un concerto di praticamente tre ore, di cui solo la metà dedicata a Faber eh ;)

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

28 Maggio 2010

Si, lo so, proprio per questo vorrei che eliminassero tutta la parte dedicata a De Andrè che francamente col tempo mi è venuta un bel po' a noia. De Andrè è il classico arrista del quale mi piace ascoltare una singola canzone una tantum, mentre tutto un album sinceramente non lo reggo (a dire la verità a volte non reggo nemmeno una singola canzone...:sadic:). Un bel concerto stile Live In Japan sarebbe l'ideale: lì sprigionano una potenza ed un'energia che molte band, anche successive a loro, si sognano. Ripeto, massima stima ed eteno onore per una delle colonne portanti del rock made in Italy, ma con questi continui riferimenti a De Andrè ai miei occhi si stanno un po' deprezzando, tutto qui.:happy:

13. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

28 Maggio 2010

Io ho il dvd di Live in Japan (quindi esiste anche in cd?), ed in effetti è un gran bel live; ma i giapponesi in giacca e cravatta, che si dimenano con discrezione davanti al loro posto a sedere, sono uno spettacolo raccapricciante. :D

Io ancora non ho avuto la fortuna di vedere un "PFM canta De Andrè", ma nonostante questo, penso comunque che alla lunga potrebbe stancare sul serio. :)

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

28 Maggio 2010

Io ho avuto per un sacco di tempo (prestato dal padre di un mio amico) il doppio cd del concerto della PFM con De Andrè. Ho cercato di farmelo piacere ascoltandolo più e più volte, ma non ci sono riuscito. Sì, c'è qualche bella canzone, tipo Bocca Di Rosa vagamente prog rock, oppure Via Del Campo, ma niente che mi colpisca più di tanto. Intendiamoci, con questo non voglio sminuire nè la grandezza di De Andrè (anche se di lui mi piacciono giusto tre-quattro canzoni) nè quella della PFM, ma dal mio punto di vista è una joint venture (per dirla come un confindustriale...:sadic:) che, ci sia stata o non ci sia stata, non mi fa alcuna differenza, tutto qui.

15. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

28 Maggio 2010

Forza Panì, scappa da questo topo se vuoi salvare la pelle... :sadic:

Nonostante li avessi già, li ho ricomprati assieme nella versione cartonata, quella da sbavo con booklet da strasbavo... :grin:

Condividi questa Pagina