1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lost

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Era Dinger, 21 Marzo 2006.

1. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

27 Maggio 2010

una cosa, e se prima di andarsene volesse uccidere jacob?

2. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

27 Maggio 2010

Si ma il fatto è che tutte queste sono sempre e solo supposizioni, e basta.

Può anche essere che lo spirito di Smokey fosse intrappolato sull'isola da un frammento di Kryptonite abbandonato da Superman (che a causa degli effetti benefici dell'isola non soffriva le radiazioni del minerale verde) quando nel 2000 AC si è aperto un portale spazio-temporale con cui Batman e il Commissario Basettoni hanno trasportato degli esponenti della civiltà egizia e di quella romana, ma tutto questo non ci è stato minimamente narrato dagli autori.

3. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

27 Maggio 2010

No, voleva ucciderlo, gliel'ha pure detto.

4. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

27 Maggio 2010

Si gliel'ha detto, ma non come semplice proposito. Da quanto si è capito, uccidere Jacob era il mezzo con cui lasciare l'isola.
    O meglio: uccidere il protettore dell'Isola, Jacob appunto, per poterla distruggere e quindi lasciarla.

5. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

27 Maggio 2010

Se vabbè, mo nun s'allargamo eh... intanto se cambiano sponda ogni puntata non può essere piatta, e poi i punti di svolta sono si tanti, ma ognuno ha il suo perché...

Posso capire la delusione derivante da questo finale, però occhio a non farsi trasportare troppo da questa delusione iniziando a sparare a zero su tutto:)

6. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

27 Maggio 2010

Quoto tutto, così evito di scrivere le stesse cose. Sono un fanboy sempliciotto e mi sono commosso di fronte a quest'ultima puntata capolavoro. La parola capolavoro sarà abusata, posso anche trovare mille difetti e contraddizioni nella puntata e nell'intera serie, ma rimane il fatto che a seguire tutte e 6 le stagioni ho provato un coinvolgimento unico, culminato nella visione dell'ultimo episodio, e della scena, smielata quanto volete, dell'incontro in chiesa.

Ciò detto, posso affermare in tutta onestà di aver capito poco o nulla di tutta la storia :hihi: ma chissenefrega.

7. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

27 Maggio 2010

E con questo possiamo chiudere tutto, e seppellire ogni proposito di discussione ;)

8. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

27 Maggio 2010

Questo non è sparare a zero, assolutamente. Sparerei a zero se mi mettessi a criticare la serie in sè, cosa che non ho fatto, o se buttassi fango sulle prime serie.

La brutta piega presa dall'ultima serie la notavo anche abbastanza chiaramente mano a mano che vedevo le puntate, sia a livello di trama in generale, per quello che succedeva sull'isola, sia a livello di caratterizzazione dei personaggi. Il lavoro di caratterizzazione fatto su Jack, su Locke, su Sawyer, su Desmond, su Sayid nelle serie precedenti è un lontano, lontanissimo ricordo. Qui ci troviamo con il cattivone di turno che non sa assolutamente cosa fare, Jack che cambia sponda tra bene e male praticamente ogni puntata, Sawyer ridotto quasi a una comparsa, un animale ferito che viene sballottato da Widmore a Smokey che ogni tanto digrigna i denti quasi per far presente di esserci sulla scena, Desmond inoltre pare lobotomizzato, e Sayid è ridotto a una macchietta piena di contraddizioni.

L'unica cosa che poteva essere interessante dell'ultima stagione era la realtà alternativa, il finale ha completamente smontato pure questa cosa.

Personalmente avrei preferito a sto punto che fossero morti tutti nello scoppio della bomba H nel passato, al termine della stagione 5.

9. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

27 Maggio 2010

Secondo me non è accaduto nulla, il famoso Incidente è avvenuto lo stesso, loro sono stati skippati nel presente... il passato nn si può cambiare, what happened happened...

L'isola sprofondata che vediamo all'inizio della stagione fa parte di quel posto creato da tutti loro in cui sono felici, un posto in cui l'isola che gli ha causato tante sofferenze nn esiste.

10. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

27 Maggio 2010

Adesso mi spieghi esattamente da cosa deduci che voglio interrompere ogni discussione ;). Non mettermi "nelle dita" (:D) intenzioni che non ho.

Ho scritto tutto in prima persona, perché sono idee che si adattano al mio modo di recepire la puntata/intera serie e a come io ho scelto di digerire la coerenza o meno del tutto; ovvero, lo esplicito: subordinata al livello emotivo e sentimentale. Da ciò segue che ritengo inutile intavolare una discussione? O che si debba tutti seguire questa mia "linea di pensiero"?
    Ho parlato di coinvolgimento, proprio intendendo impatto emotivo, e c'è poco da discutere; quello che ciascuno di noi ha provato è individuale. Ho scritto ciò che ho provato di fronte a questo finale. Niente di più, niente di meno. Sono stato sintetico, ma non volevo dilungarmi troppo.

Sulla storia in sé se ne può discutere tranquillamente, ci mancherebbe, tanto più che io stesso ho vari dubbi al riguardo, e voglio chiarirli. Lascia stare il chissenefrega scritto attaccato, era per sintetizzare tutto 'sto concetto della minore importanza che attribuisco alla ragionevolezza del plot rispetto alle esigenze di impatto visivo ed emozionale (ma preferisco il più stringato chissenefrega :D). Ho esposto e ribadisco il mio pensiero che i difetti e misteri irrisolti e presunti errori non sminuiscono le emozioni che ho provato. Che io ho provato. Ovvero emozioni > razionalità, nel mio caso; per un altra persona, razionalità > emozioni. Tutta qua. Non è che debba essere valido per tutti.

A meno che non sia la parola fanboy a urtarti. Ma essere fanboy non significa essere insensibili alle opinioni differenti, o almeno non dovrebbe essere così. :sadic:

11. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Maggio 2010

12. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

29 Maggio 2010

A me il finale è piaciuto. Certo le premesse e la carne al fuoco erano talmente tante che veramente era impensabile far combaciare ogni tassello del mosaico, tuttavia mi sembra che sia in linea con quello che è poi lo spirito fondamentale di losto, cioè il narrare una storia d'amicizia oltre il tempo ed oltre lo spazio.

13. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

30 Maggio 2010

Mi svelo: sono pur io un aficionado di Lost..e dopo 5 anni passati a seguire maniacalmente tutto, mi ritrovo d'accordo al 200% con quanto espresso qui da Kai.
    Ritengo che in massima parte il danno sia stato apportato alla serie, agli sviluppi, al senso globale e particolare, dall'inizio di questa sesta stagione..certo, quanto sostenuto dal Luppooo ha un senso..però non mi appaga, in primis come appassionato di quello che Lost era prima di questa stagione. Hanno cucito qualcosa su misura, alla ben'e meglio..hanno tentato di lasciare l'aura di mistero, (principalmente creando altri interrogativi), senza poi curarsi minimamente di dare risposte adeguate e soprattutto senza un minimo di approfondimento dei personaggi, che, in questa serie in particolare, erano TUTTO. Poi possiamo pure buttarla sull'astruso, paranormale ma non troppo, limbo, realtà in potenza, ma questo è sintomo di carenza di idee e di volontà di porre fine a qualcosa che allora vien da pensare fosse seriamente andato "fuori controllo"..

Per me, le uniche puntate decenti di questa serie, son state quei tentativi (ricchi di enigmi diversi dalle stagioni prima, quasi, non voluti, non cercati, ma involontari, "pecche") di fornire "grosse spiegazioni" con le puntate nel passato: Jacob, il fratello, la madre, la madre fake, il fumello, gli umani cattivi, gli umani buoni, Richard ecc..ma parevan di un'altra serie quasi.
    Forse mi sembrano i più passabili solo perchè tutti gli altri, in cui compaiono i soliti personaggi, non reggono minimamente il confronto con le stagioni prima.
    Sesta stagione e finale in una parola, "forgettable".

14. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

30 Maggio 2010

Mi spiace trovarmi in disaccordo con te, dato che spesso ho condiviso le tue opinioni:D

Però nei miei post precedenti ho spiegato i miei motivi per pensarla diversamente...

15. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

30 Maggio 2010

Ahah, idem, assolutamente. Però oh, ogni tanto può capitare :P
    No ma infatti, posso comprendere bene alcune obiezioni mosse da te e dal luppoo, che son pure condivisibili in parte (ebbene sì, :hihi:, una parte di me non vorrebbe rassegnarsi alla "pochezza" dell'ultima stagione e cerca disperatamente qualche appiglio qui e là), però rimango della mia idea:
    un'immagine perfetta che potrebbe sintetizzare la sesta stagione, dal mio punto di vista, è la comparizione e scomparsa di Ileana. :hihi:
    A che pro tutto ciò? "Ho bisogno che tu faccia una cosa per me" "ok" BOOOOOOOM :rotfl: Vaaaa beenee :sadic:

Condividi questa Pagina