1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anathema

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Wolf_of_the_Hell, 10 Ottobre 2005.

1. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

26 Maggio 2010

non sono d'accordo.

il primo periodo degli anathema, che può piacere o meno, rappresenta un caposaldo e della loro discografia e di un movimento (inizio e metà anni 90) che ha contraddistinto un certo tipo di sonorità prima in Inghilterra e poi nel mondo.

mentre per quanto riguarda one last questa è una di quelle canzoni che rientrano nella sfera dello strettamente personale per un artista (in questo caso due). quindi se prima di tutto rappresenta molto per loro non vedo perchè non debba essere ritenuta rappresentativa della loro carriera.

sul discorso della qualità lascio perdere visto che si tratta di un giudizio totalmente personale.

io, per esempio, non ho partecipato alla selezione delle canzoni nè alle fasi successive solo per una questione di correttezza. fino a the silent enigma compreso per me hanno realizzato bellissimi lavori che, solo per una questione di gusti personali, non riesco ad accostarli ai successivi, pur apprezzandoli ovviamente (anche se non in toto).

ma cmq la questione non sussiste, visto che è un contest sul gusto degli utenti e non su quale sia la canzone, l'album o il periodo più rappresentativo della band.

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

26 Maggio 2010

Dicendo "secondo me, sia chiaro", va tutto bene! ;)

Altrimenti, soprattutto sull'ultima affermazione, sarebbe guerra aperta! :sadic:

3. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

26 Maggio 2010

confermo e l'accendo...

One last Goodbye è il mio pezzo preferito in assoluto... :happy::happy::happy:

4. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

26 Maggio 2010

vuoi unirti alla votazione?

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

26 Maggio 2010

Mah...

6. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Maggio 2010

che ci vuoi fare, sia io che gli stessi fratellini Cavanagh la pensiamo allo stesso modo... :)

7. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

26 Maggio 2010

Mi sono avvicinato gradualmente a questa band.Ho prima esplorato i loro esordi,incentrati sul death metal e già li non mi son dispiaciuti. Dopo,con il cambio di rotta verso orizzonti Gothic Doom con contorno Alternative, son rimasto affascinato terribilmente! Ho ascoltato praticamente tutto fino a Judgement che considero insieme ad Alternative 4 ed Eternity un capolavore di classe innata. Davvero un trittico da brividi. I Pink Floyd del Metal! Oltre non mi sono ancora spinto,un po per mancanza di tempo un po per l'impegno in altri ascolti. Sicuramente proseguirò con gli ascolti,ma vorrei una piccola anticipazione. Ho già sentito il meglio? O devo aspettarmi altri capolavori? :) Poi so che quest'anno è in uscita il nuovo album? Per quando è previsto?

8. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

26 Maggio 2010

esce fra 5 giorni :)

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

26 Maggio 2010

I gusti sono gusti, ma vorrei anche dire che non sempre un cambiamento di stile o percorso musicale (che è normale, crescendo e maturando come persone) porti per forza a cose buone; negli Anathema ha indubbiamente portato a musica di qualità, ma quello che pensano i fratelli Cavanagh non significa niente comunque...

Chiaro che se io musicista decido per una bella svolta nella mia musica, andrò per forza a prediligere ciò che sto facendo adesso piuttosto che quello che facevo ieri, altrimenti non avrei mutato il mio stile e la mia proposta musicale.

Poi credo che il nuovo corso degli Anathema sia più apprezzato solo perchè più accessibile.

10. Mantis

Mantis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18

26 Maggio 2010

One Last Goodbye,

Shroud Of Frost

11. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

26 Maggio 2010

Beh sicuramente i loro capolavori assoluti li hai ascoltati però i due dischi successivi sono ottimi ed entrambi con la loro personalità ben distinta. C'è anche chi li considera i loro dischi migliori. Puoi sentire echi dei lavori passati ma anche una decisa evoluzione sonora.

"A fine day to exit" inizialmente non mi esaltava proprio...ma è cresciuto in maniera incredibile col passare del tempo..contiene diversi brani assolutamente sottovaluti. (barriers, la title track, underworld..)
    "A natural disaster" invece mi ha convinto subito e non è mai calato.
    Insomma ascoltali perchè ne vale veramente la pena.

Il nuovo dai sample che ho ascoltato promette veramente bene. Esce il 31...spero me lo spediscano subito quelli di play! Non vedo l'ora di sentirlo.

12. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

26 Maggio 2010

qualcuno l'ha ordinato dal sito della Kscope? vedo che la versione CD/DVD viene circa 16 euro spedizione inclusa e la cosa mi attira di più..opinioni?

Ultima modifica: 26 Maggio 2010
  13. odrorir

odrorir
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Maggio 2010

One last goodbye prevale.. seppur di poco..

Per il terzo posto Angelica senza dubbi (anche perchè secondo me era da primo)!

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

26 Maggio 2010

Non so se in termini di "quantità" gli Anathema siano più seguiti ora rispetto ai tempi di TSE.... è un bel dilemma! Comunque quello che hai scritto resta fondamentalmente VERISSIMO!

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

27 Maggio 2010

Sì, stavo scrivendo lo stesso. Tralasciando la questione dati di vendita (oggi si vende comunque di meno) ricordo che all'epoca gli Anathema erano l'architrave di un certo sound, i capifila (assieme ovviamente a PL e MDB).

Oggi mi sembra si stiano indirizzando verso un pubblico di aficionados rimanendo in una nicchia abbastanza elitaria. Credo.

Condividi questa Pagina