1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

25 Maggio 2010

Bè, ma penso non sia colpa di un solo membro su quattro se un pezzo ha meno tiro del solito!

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

25 Maggio 2010

La parte batteristica è di fondamentale importanza per il tiro del brano!
    Comunque, per dire, Mustaine dice che Menza non era preparato! A sentire questo brano dei Memorain (del 2006, quindi 2 anni dopo la cacciata di Menza dalla line up) parrebbe di no:
    YouTube - Memorain - TV War
    Suoni a parte e brano che può piacere o no, Nick suona benone!
    OT: l'assolo è di Jeff Waters tra l'altro, e ora la line up di sto gruppo greco vede alla batteria e al basso rispettivamente Gene Hoglan e Steve DiGiorgio!

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

25 Maggio 2010

Eh, in effetti devo darti ragione... ;) In effetti non sembra stare granche male, e neppure essere fuori forma.

4. FedeKIMB

FedeKIMB
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Maggio 2010

Concordo con te, ai tempi in cui era nei Megadeth aveva tecnica grandissime capacità e riusciva a mettere la sua impronta sia in studio ma soprattutto nei live. Poi, nonostante fosse dietro la batteria e quindi meno visibile rispetto ad altri, aveva una forte presenza scenica.
    In ogni live riusciva a diversificare tutti i pezzi e li rendeva entusiasmanti, avvincenti e carichi.
    Drover è pure un ottimo batterista che ha fatto un buon lavoro con i Megadeth ma, come hai detto tu, ha meno tiro.

5. FedeKIMB

FedeKIMB
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Maggio 2010

Però 2 anni non sono pochi. Dal 2004 al 2006 ce n'è di tempo per prepararsi...

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

25 Maggio 2010

Menza suona la batteria da quando è bambino (da quando ha 5 anni mi pare), non credo sia possibile fosse così fuori forma (sia chiaro, potrei sbagliarmi su tutta linea) visto il bagaglio che aveva (e ha)! Secondo ci sono state ancora incomprensioni fra lui e Dave!

7. Ste the red

Ste the red
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Maggio 2010

Anche se in questo topic puo suonare eretico,per cui perdonatemi...l'involuzione di ulrich è spaventosa quindi l'involuzione di un artista è improbabile non impossibile...oppure musteine e menza hanno avuto problemi di ego...cosa che conoscendo il personaggio non è rara...

Ultima modifica: 25 Maggio 2010
  8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

25 Maggio 2010

Sì, chiaro che avendo il riscontro con l'involuzione di Lars Ulrich (paragone non voluto per fare polemica o scatenare flame) il discorso regge! Però, come ho già detto, Menza suona da quando era piccino, viene da una famiglia di musicisti (suo padre Don Menza è un famoso jazzista), Lars era un tennista che ha cominciato a suonare relativamente tardi e ha smesso di studiare (se mai l'ha fatto ) troppo presto!

9. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

25 Maggio 2010

ma infatti bisogna vedere come stava nel 2004. era ufficiale il suo ritorno nei megadeth, e doveva addirittura suonare su the system has failed, ma poi niente. questo è uno dei tanti altarini di dave mustaine:sadic:

Ultima modifica: 25 Maggio 2010
  10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

25 Maggio 2010

No, su The System Has Failed Mustaine voleva fin dall'inizio dei turnisti per completare il disco in fretta e senza che nessuno avesse di che ridire sui brani che aveva scritto! Colaiuta (così come Jimmy Lee Sloas) fu scelto fin dall'inizio tant'è che le registrazioni risalgono all'ottobre del 2003! Menza fu contattato solo dopo!

11. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

25 Maggio 2010

aspetta. pensavo anche io che fossero andate cosi le cose, ma ora mi avete messo curiosità e ho trovato qualche dichiarazione di menza dell'epoca tipo questa..

Il batterista dei MEGADETH Nick Menza ha pubblicato una dichiarazione riguardante le notizie che riportavano la richiesta da lui riceevuta di partecipare al nuovo album dei MEGADETH su cui sta attualmente lavorando Dave Mustaine. Ecco quanto dichiarato:

"Alla mia famiglia, amici, fans e extraterrestri:

"Si, ero pronto per andare in Arizona per registrare le parti di batteria con Dave. Ma tutto è stato messo in pausa quando ho ricevuto una chiamata dal from management. Mi hanno detto che tutto era stato messo in pausa perchè Dave Ellefson non aveva raggiunto un accordo con il Generale (Mustaine). Di conseguenza Dave ha messo tutto da parte. Io volevo suonare, ho fatto pressione sul management e su Dave! Ma nonostante tutto, mi hanno proibito di suonare :( Quindi per tutti quelli che si stanno chiedendo perchè non suonerò, ecco il perchè! Ero pronto to rock…

"Sono molto dispiaciuto e abbattuto. Ma rispetto i desideri e le decisioni di Dave, questo è tutto! Ci saranno altre occasioni. Io suonerò sempre la batteria e la musica. E' la mia vita. E lo amo fare."

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

25 Maggio 2010

Tutto ciò è avvenuto dopo che le registrazioni erano state già effettuate! Mustaine cercò di contattare i vecchi membri per riregistrare le parti di The System Has Failed, ma poi non andò in porto nulla! Le parti erano già state registrate! Mustaine ne modificò unicamente alcune!

13. Ste the red

Ste the red
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Maggio 2010

In effetti hai ragione...:)

14. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

26 Maggio 2010

Quindi Menza fu fatto fuori solo perchè gli altri ex non parteciparono?

Gli inglesofoni mi saprebbero dire cosa dice Dave su questo video?
    YouTube - megadeth dave mustaine talks about nick menza reno events center 09

Cmq l'album doveva essere un solista, ma la Sanctuary convinse (e fece bene) un Dave confuso a farlo uscire a nome Megadeth.

15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Maggio 2010

Interessante nomignolo... :happy: detta così sembra come se stesse cercando lavoro come segretario in un ufficio... :happy:

Condividi questa Pagina