1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lost

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Era Dinger, 21 Marzo 2006.

1. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21
  2. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

25 Maggio 2010

Luppooo ailloviu :love::D

Bello,bello,bello...

Ci ho messo un po a riprendermi dallo shock, ma devo dire che il messaggio mi piace molto... Lost come metafora della vita... non importa tanto la storia (Desmond lo dice: It doesn't matter , Jack è l'ultimo a capirlo), ma i personaggi e i legami tra loro... ossia non importa cosa facciamo, ma con chi lo facciamo...

Ci han fatto credere che fosse un universo parallelo, poi ci dicono che è una sorta di aldilà-second chance per ricordare il vissuto, prima del sereno trapasso definitivo...

Belli i dialoghi tra Shepard padre e figlio e tra Ben e Locke.

p.s. dovranno creare gruppi di sostegno:(, i Losties Anonimi:D

A Dark Shayra piace questo elemento.
  3. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

25 Maggio 2010

sì ma la Dharma?? a che cazzo serviva??? con sto finale di redenzione han voluto sviare tutte le cose che avrebbero dovuto spiegare. Non puoi fare sei stagioni se poi il finale ha senso solo per quest'ultima. E' stato tutto molto bello, bottoni da premere, orsi polari, fumo nero, salti nel tempo ecc... ma a che son serviti poi?
    come dice renè "a cazzo di cane"

4. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

25 Maggio 2010

Secondo me nel link che ho messo poco sopra spiega abbastanza le cose...lì ipotizza che anche quelli della Dharma, andati là per studiare le particolari proprietà dell'isola, fossero stati portati anch'essi da Jacob al fine di uccidere MIB, ma che poi il suo piano sia fallito perchè MIB è riuscito a "corrompere" Ben riuscendo a uccidere quelli del Dharma in maniera indiretta, come voleva fare con quelli dell'815. Infatti Ben dice, parlando della stanza segreta da cui utilizzava il fumo nero "qui è dove io convocavo il mostro di fumo nero, anche se poi ho scoperto che era lui a convocare me" cioé Ben credeva di parlare con Jacob e di lavorare per lui, mentre invece era manovrato da MIB

5. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

25 Maggio 2010

secondo me è proprio così

6. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

25 Maggio 2010

si ma, appunto, "ipotizza" secondo quanto riportato da un sito che ha copiato da un altro sito di spoiler quanto avrebbe dichiarato uno degli autori.

Ipotizza e avrebbe.

Con tutto il rispetto, scrivere sei stagioni di misteri e intrighi, risolverne un terzo, lasciare il resto a penzoloni, e chiudere il tutto con un "ma si, chissene delle questioni in sospeso, l'importante è che se volemo bbene" in un finale che mi pare un taglia e cuci di "Così è la Vita" (con Jack nella parte di Giacomo Poretti e Christian Shepard in quella di Marina Massironi), a me sa molto di presa per i fondelli.

Digressione spirituale di tutta la sesta stagione compresa.

Non mi aspetto di vedere una giustificazione per tutto, sia chiaro, ma qui la metà delle trame sono state buttate al vento, altre sono state risolte in maniera troppo frettolosa.

7. stalker_black

stalker_black
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

25 Maggio 2010

quoto, è piaciuto molto anche a me....anche i dialoghi.....ma poi, tra tutte le idee che mi ero fatto, immaginato o che mi aspettavo sul finale, alla fine quello che ho visto è stato il più bello.....direi quasi il "finale giusto" !!!!!!

8. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

25 Maggio 2010

Meno male che non sono l'unico:D

9. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

25 Maggio 2010

Mah io non la vedo così, credo che sia uno di quei film-telefilm in cui non tutto viene spiegato in maniera chiara, ma nel quale é lo spettatore, magari "spiando" un po' di qua un po' di là, a risolvere i vari punti oscuri..un po' come Donnie Darko per fare un esempio che farà schifo a molti:D:D

10. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

25 Maggio 2010

Questo è un caso molto diverso, è una trama ad ampia interpretazione, ma di sottotrame lasciate in sospeso non ce ne sono.

Come se ad esempio parlassi dei vari film di Lynch, lì è la trama nel suo insieme ad essere suscettibile a varie interpretazioni, ma in sospeso, a livello di sottotrame (magari c'è qualcosa in sospeso solo a livello di caratterizzazioni personali, es "tale personaggio sta a significare questo") non c'è nulla.

11. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

25 Maggio 2010

il bello di Donnie Darko è che al massimo perdi 2 ore. Qua giusto 6 anni di vita per poi bestemmiare.

12. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

25 Maggio 2010

ma quelle ipotesi sono suffragate da battute dei personaggi e dagli eventi, la storia della dharma per me va benissimo così, a parte forse la cosa dei bambini...

poi se uno vuole la spiegazioni a tutto guarda CSI:D

Il fattore "spirituale" a me è piaciuto molto, quindi de gustibus

13. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

25 Maggio 2010

E se uno vuole un finale "volemose bbene, baci e abbracci, guardo la donna della mia vita e ricordo l'isola" si guarda Via Col Vento.

Stessa cosa :)

E poi ti ripeto, non è questione di spiegare tutto, mi frega il giusto di avere una risposta a tutto, ma le sottotrame maggiori e gli errori più grossolani almeno si potevano gestire in un modo migliore. Anche visto le due puntate due sprecate per spiegare la storia di Richard/Fantaghirò e di Jacob/Hercules (deprimenti a dir poco).

Dire "la risposta non conta", "la storia non è importante", dal mio punto di vista è un buttare completamente via sei anni di Lost.

14. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

25 Maggio 2010

Che ti devo dire, il finale non lo trovo affatto banale, anzi...

l'avevo scritto prima dell'ultima puntata... quando metti tanta carne al fuoco, poi può accadere che nn si riesca a spiegare tutto...

A me la storia di Richard è piaciuta, ora può morire e ritrovare Isabella... avrei storto il naso se fosse morto ucciso dal fumo

15. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

25 Maggio 2010

Comunque "si vive insieme si muore soli" non è più tanto vero.

Condividi questa Pagina