1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic unico per bassisti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black-Magic, 10 Aprile 2005.

  1. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Maggio 2010

    Ah quindi poi ritorna tutto come se non fosse un vantaggio XD
     
  2. Funk

    Funk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Maggio 2010

    anche io sono mancino e suono da destro, ma non ho mai rilevato particolari vantaggi, anzi, suonando il piano o la tastiera sentivo la destra più "indipendente" ma questo è un altro discorso.
    Con una buona costanza nello studio e una mezz'oretta al giorno di scale col metronomo risolvete tutti i problemi, secondo me.
     
  3. Percifall von Urlinger

    Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2010
    Messaggi:
    3.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    199

    23 Maggio 2010

    e dei consigli per chi inizia a suonare da totale digiuno??
     
  4. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    23 Maggio 2010

    io sono e sicchè non conosco questi problemi :P l'unico consiglio che ti posso dare e fare tanto esercizo, poi come diceva skinfist i problemi si attenuano col tempo
     
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    23 Maggio 2010

    Anche in questo caso, parlare tanto con gente che ne sa più di te, rompere i coglioni ai bassisti della tua zona :hihi:
     
  6. Percifall von Urlinger

    Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2010
    Messaggi:
    3.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    199

    23 Maggio 2010

    ha ha ha è esattamente così che farò col tipo che abita a 100 metri da me :rotfl::rotfl:
     
  7. +DarkGod+

    +DarkGod+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2005
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Maggio 2010

    Si, mi serve a 5 corde, per questo mi preoccupa un po' il manco largo. Ho le mani piccole, ma fino ad ora non ho avuto alcun problema con i 5 corde. Pero' ricordo di averne visti alcuni (non sapre che modello) davvero ENORMI... quindi una prova e' d'obbligo!

    E della serie WARWICK VAMPYRE che mi dici? Ammetto che mi piacciono parecchio, come stile.. :hihi:
    Ma rispetto ai Corvette?
     
  8. +DarkGod+

    +DarkGod+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2005
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Maggio 2010

    Intendi questi, vero?
    Yamaha - TRB-1005J NT Natural : Electric basses

    Io ho un RBX (con cui mi trovo benissimo) ed e' molto simile esteticamente, imamgino che i TRB siano la serie direttamente superiore, corretto?
     
  9. Double_A

    Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Maggio 2010

    a parità di prezzo sull'usato (1000€ circa), cosa mi consigliereste tra un fender jazz american deluxe, uno spector euro lx4, un musicman stingray e un warwick thumb? non ho mai avuto modo di provare questi bassi, immagino che siano tutti ottimi ma vorrei avere il parere di qualcuno che li ha suonati ;)
     
  10. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Maggio 2010

    dipende cosa ci devi suonare!
    il fender è il classicone con cui fai tutto, lo stingray è un altro basso molto versatile che esce bene dal mix e molto plug'n'play visto che ha un pickup solo, difficile che suoni male, lo spector non lo conosco...
    tra tutti andrei sul thumb ma per gusto mio, io sono fan degli warwick, però sono bassi dallo spiccato carattere che non a tutti piacciono...per rock/metal, funky, fusion, sono una manna secondo me.
     
  11. Double_A

    Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Maggio 2010

    suono in un gruppo brutal death in stile cannibal corpse... in linea di massima credo che andrebbero tutti abbastanza bene. forse il fender un pò meno...
    comunque chiedevo opinioni riguardo alla qualità costruttiva, finiture ecc. ecc.
     
  12. Funk

    Funk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Maggio 2010

    a livello sonoro, perchè di finiture and company non me ne intendo molto, io ti consiglio gli spector europei (gli lx per interderci), che hanno suono più denso di alte e medio-alte, e che hanno un buon prezzo, oltre al fatto che lo stesso webster ne fa uso, oppure un warwick, che sono strumenti ottimi; dipende dal suono che vuoi ottenere.
     
  13. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Maggio 2010

    non conosco gli spectori purtroppo, ma su warwick avendone avuti due non posso che esaltarne, oltre al suono, la cura costruttiva, non una sbavatura. Secondo me sono fatti molto meglio rispetto ai musicman e fender americani, oltre all'uso di legni più pregiati.
     
  14. Double_A

    Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Maggio 2010

    i musicman non sono sembrati molto buoni anche a me come finiture... mi sembrano troppo "grezzi". per i fender deluxe invece direi tutt'altro, rispetto agli standard mi sembrano molto meglio. in alternativa che mi consigliereste considerando un budget di 1000€ sull'usato?
     
  15. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    26 Maggio 2010

    per il genere ti consiglierei warwick..se poi ci devi suonare anche altro però fender tutta la vita..più versatile!
     

Condividi questa Pagina