1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

War Of The Universe - il contest dei contest sul metallo

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Asperger, 6 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    24 Maggio 2010

    La mia deve ancora entrare in gioco... :hihi:
     
  2. Opeth18

    Opeth18
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    4.132
    "Mi Piace" ricevuti:
    68

    24 Maggio 2010

    Credo che questo sia l'unico girone in cui non è presente nemmeno una band presente nella mia lista iniziale.

    Blind Guardian-Mirror Mirror 4 punti (Uno dei pochi(anzi forse è l'unico) gruppo power che riesco ad ascoltare. Mirror Mirror non mi è mai dispiaciuta.)
    Dream Theater-Pull Me Under 3 punti (In un altro girone, con altre band più di mio gradimento, dubito molto che sarebbe finita seconda. In questo caso ci può stare.)
    Savatage-When the Crowds Are Gone 2 punti (Non mi dice gran che...)
    Iced Earth-Dante's Inferno 1 punto (...ancora meno)
     
  3. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    24 Maggio 2010

    Blind Guardian 4 punti - non la mia preferita del gruppo, ma ai bardi voglio troppo bene :love:
    Savatage 3 punti - ti arriva dritta nel cuore
    Iced earth 2 punti - in alcuni punti mi sa di forzato
    Dream theater 1 punto è la mia preferita di I&W, pero' non riesco a darle di piu
     
  4. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    24 Maggio 2010

    tanto Learning To Live non vincerà mai :sadic::sadic:
     
  5. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    24 Maggio 2010

    Non è detta l'ultima parola. :sadic::sadic::sadic:
     
  6. Higure91

    Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.945
    "Mi Piace" ricevuti:
    606

    24 Maggio 2010

    Suvvia, non buttatemi fuori Dante's Inferno :(
     
  7. Brock_n_Roll

    Brock_n_Roll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Maggio 2010

    1-Dream Theater - Pull Me Under 4 punti
    2-Savatage - When The Crowds Are Gone 3 punti
    3-Blind Guardian - Mirror Mirror 2 punti
    4-Iced Earth - Dante's Inferno 1 punto

    certo che alcuni gironi sono un po' poveri di canzoni epocali (tipo questo IMHO)...avrei scambiato facilmente tutti questi 4 pezzi con altri 4 che non sono passati neanche alla fase a liste
     
  8. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Maggio 2010

    Stessi voti:happy:. Comunque girone non troppo difficile, con due canzoni che per me vincono senza troppi problemi, per i miei gusti (anche se la seconda non di molto).

    1) Mirror Mirror: maestosa, epica, magnificente, potente, magniloquente, e se continuassi con questi aggettivi arriverei oltre la fine del girone e non potrei più darle il mio voto (si, lo so benissimo che finisce tra più di 35 ore, ma è lo stesso :D). In ogni caso, un grandissimo capolavoro dei Bardi, epico, potente e molto vario, magari non sarà tra le mie preferite in assoluto del mio gruppo preferito ma sempre megacapolavoro da primo posto rimane (e ogni restante parola è superflua :hihi:).
    2) Pull Me Under: la prima canzone che ho ascoltato dei Dream Theater, e l'unica che mi sia piaciuta quasi subito di Images And Words (l'ho ascoltato da molto giovane, quel disco, e sono dovuto crescere molto prima di imparare a capirlo e ad apprezzarlo). Come sia, un gran pezzo, molto melodico, magari non tra i migliori del suo disco ma comunque ottimo e meritevole di passare, specie visto l'intro che mi ha sempre fatto venire i brividi.
    3) Dante's Inferno: ottima suite, rocciosa, molto varia, oscura e a tratti epica, che con molti ascolti (anche quando partecipava al contest heavy metal) ho imparato ad apprezzare, seppure certe parti mi sono ancora indigeste. Nonostante queste, però, mi piace molto, e quasi ero indeciso a metterla davanti a Pull Me Under; alla fine però ho preferito quest'ultima senza molta fatica, essendole più affezionato (ma se passasse al suo posto non mi darebbe fastidio - basta che passino i Bardi :D).
    4) When The Crowds Are Gone: bella questa semi-ballad, ma per me non può competere con nessuna di quelle che ha sopra, e aggiungo che mi stupiscono tanti primi posti, non capisco come questa ballata possa ricevere tanti consensi; e più in generale, trovo i Savatage un gruppo buonissimo, ma per me di sicuro non i super-geni che molti indicano, anzi credo che nell'ambito heavy classico esista molto di meglio (detto questo, annuncio: cerco un sostituto per questo contest visto che, dopo questa affermazione, i supercattivi fan dei Savatage mi uccideranno brutalmente :sadic:)

    Vi ricordo che questa fase del contest termina domani alle 22:30:).
     
  9. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    25 Maggio 2010


    ...Si?! Beh, la mia collezione di spade non vede l'ora di conoscerne i firmatari:sadic::sadic::sadic:


    Blind Guardian -Mirror Mirror 4 punti
    Dream Theater -Pull me under 3 punti
    Savatage -When the crowds are gone 2 punti
    Iced Earth -Dante's Inferno 1 punto
     
  10. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    25 Maggio 2010

    ora chiamo zero e ti faccio conciare per le feste :evil::sadic:
     
  11. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.830

    25 Maggio 2010

    ok ho contattato zero, Asperger può considerare conclusa la sua permanenza in questo mondo 8-]


    :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  12. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    25 Maggio 2010

    mi sono trovato più di una volta in questa scomoda situazione :D e ne sono uscito vivo per miracolo :sadic:
     
  13. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    26 Maggio 2010

    ...Si accettano scommesse su quale brutale morte farà Asperger!! Venghino siori e siore, venghino!!! :sadic: :hihi:
     
  14. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Maggio 2010

    Vi ricordo che questo girone termina stasera alle 22:30... chi ancora non ha votato si sbrighi:)!
     
  15. The Hobbit

    The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    26 Maggio 2010

    Approfitto dell'attesa per i risultati per andare un poco OT. Ho cominciato oggi ad ascoltare i pezzi black postati qualche settimana fa da ador dorath. Per adesso sono ai primi due, ascoltati più volte:
    Il primo ha un cantato un po' troppo eccessivo, che lo penalizza in parte alle mie orecchie soprattutto perché alla lunga stanca, anche se capisco che ci stia, perché musicalmente è una mattonata allucinante (nel senso di potenza ovviamente). Il secondo invece non è niente male, anzi musicalmente è strepitoso specie nella coda finale e anche la voce è più "ragionevole" :D e ben amalgamata al pezzo; efficace l'atmosfera che riesce a creare con quell'andamento cadenzato e costante; i suoni non sono il massimo ma immagino che sia dovuto a YouTube :D. Ve ne può fregare qualcosa di tutto ciò? Non credo ma pazienza. :hihi:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina