1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

24 Maggio 2010

Hai ragione, però appunto non dovendo fare headbanging magari si affaticherà di meno. Poi certo che fare su e giù con la testa mentre si suona è molto divertente, ci mancherebbe.
    Però io parlo nel complesso: a me sembrano in forma, in formissima; a cominciare da Lombardo; non li vedo distrutti, incapaci di suonare, anzi, quando attaccano scatenano l'inferno, quindi ancora per un bel pò di tempo non dovrebbero esserci problemi nel fare live. Non vedo tanto vicino l'incombenza di una imppossibilità fisica, ecco.
    Infine, se prendiamo i Metallica, il lavoro che fa uno Hetfield, tra chitarra e canto non mi sembra tanto meno faticoso degli Slayer; certo, non tutte le canzoni saranno pompate come quelle degli assassini, ma molto spesso ci avviciniamo, il genere è quello. Eppure Hetfield non parla certo di ritirarsi, anzi, a quanto pare sembra non possa farne a meno dei Metallica.

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

24 Maggio 2010

Credo che ai Metallica i soldi piacciano più di ogni altra cosa. Non che gli Slayer ci sputino, ma sono sicuro che loro vorranno comunque ritirarsi mentre sono ancora in forma, per andarsene a testa alta, anzi altissima, lasciando un importantissimo ricordo di loro non solo per i dischi vecchi o i vecchi concerti ma anche per quello che dal vivo possono dare e danno tutt'ora, invece che uscire di scena quando staranno rischiando di diventare la brutta copia di se stessi, come tanti loro illustri colleghi.

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

24 Maggio 2010

Fermo restando che a me dell'headbang di Tom importa poco (conta la loro musica, al 90/95% su qualunque effetto scenico), se qualcuno mi vuole spiegare ragionevolmente perchè un 50enne che fa headbang dovrebbe essere ridicolo.... :roll:

Allora dovrebbero essere ridicoli una serie infinita di persone del mondo dello spettacolo! Dai Clown cinquantenni o sessantenni, agli attori di avanzata età che impersonificano che so..... personaggi comici o fantasy. E potrei fare un elenco lunghissimo.
    Ho conosciuto un burattinaio di quasi 90 anni che si divertiva e DIVERTIVA ancora i bambini facendo vocine e vocione dei suoi burattini e raccontando storie burlesche, e non c'ho trovato nulla di ridicolo, anzi, è stato un bellissimo spettacolo anche per gli adulti.

Secondo me l'unica discriminante è se ciò che si fa lo si fa con convinzione e trasmettendo qualcosa di speciale al pubblico. Questa è la linea di separazione tra essere ridicoli e infuocare una folla!

Oz che nel 2007 saltava ancora sul palco, barcollante, che sparava col fucila ad acqua, che tirava secchiate d'acqua addosso al pubblico e a se stesso, oltre a cantare come sa fare lui (PREGI e difetti) e fare headbang, personalmente non l'ho trovato per nulla ridicolo.
    Gli Slayer, anche tra 10 anni, su un palco a suonare Thrash metal estremo, non li troverei per nulla ridicoli, lo so fin da ora.

Per molti sono ridicoli gli Immortal e certi blackster. Per me gli Immortal sono gli IMMORTAL e rappresentano il massimo di un certo Black Metal, il massimo della rappresentazione del Black Metal, altri blacksters invece li considero dei buffoni ipocriti e opportunisti...

Per qualcuno, decenni fa, poteva essere ridicolo Elvis con i suoi movimenti d'anca, per milioni di persone è stato ed è tuttora un mito assoluto.

Ognuno di noi poi la vede a modo suo, come al solito.

Certo per una Band come gli Slayer il fattore fisico può rappresentare un problema in quanto sappiamo tutti che fare un concerto dei loro, per 70/80 minuti, è MOLTO impegnativo e bisognerà vedere per quanto tempo avranno la determinazione e la convinzione per essere al top on stage.

Comunque sono molto curioso di sentire la voce di Tom, negli ultimi anni ha avuto un po' di prestazioni altalenanti, spero siano state solo sfortunate concidenze dovute magari a piccoli malesseri di salute e non un serio campanello d'allarme.

Vedremo dopo il Soni e l'Alcatraz...

edit: :rotfl::rotfl::rotfl:

Ultima modifica: 24 Maggio 2010
  4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

24 Maggio 2010

"...se qualcuno mi vuole spiegare ragionevolmente perchè un 50enne che fa headbang dovrebbe essere ridicolo...."

Questo lo dice Tom stesso per prendersi in giro, mica noi...

Per la voce sono sicuro che andrà alla grande, vai trà.

5. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

24 Maggio 2010

ganzo!anche per world painteb blood doveva essere cosi :hihi:

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

24 Maggio 2010

Si, non era riferito a te/voi ;)

Posso capire anche che molti "artisti metallari" si pongano il dubbio etico :rotfl: ma è pur sempre una bellissima "messa in scena" e quindi, chi non ha problemi di salute, per me può benissimo farlo in allegria/cattiveria fino anche a 100 anni! :D

7. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

24 Maggio 2010

Ci crederò quando lo vedrò ;)
    Ecco appunto :hihi:

8. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

24 Maggio 2010

I soldi sono un altro discorso, io mi riferivo a questioni "fisiche" :)

Comunque al Jimmy Kimmel hanno fatto anche qualche altra canzone.
    Guardate War Ensemble e osservate Tom qualche secondo dopo l'inizio dell'esibizione.. indovinate cosa fa? :D
    YouTube - Slayer-War Ensemble on Jimmy Kimmel

9. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

24 Maggio 2010

:shock: è proprio vero allora :( io pensavo che quello che mi dissi due mesi fa fosse frutto di un'euforia temporanea :cry:
    Alberth, è incredibile ma rimpiango i tempi degli "SLAYER" a caratteri cubitali e in cui "dei che suonavano da qualche parte" potevano essere solo Jeff e c. :sadic:
    :rotfl::rotfl::rotfl:;)

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

24 Maggio 2010

Poveretto, non riesce a resistere al vizio... :D

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

24 Maggio 2010

Niente euforia temporanea, e te lo dissi! ;)

Comunque... un errore può capitare a chiunque.... ricontrolla il mio post! :D

12. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

24 Maggio 2010

Ahah è un grande:D

13. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

24 Maggio 2010

eccolo :rotfl::rotfl::rotfl:

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

24 Maggio 2010

Ci sono ancora io!

SLAAAAAAAAAAAYEEEEEEEEEEEERRRR!!!!!!

Il mio unico Gesù! :love:

15. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

25 Maggio 2010

quoto pienamente. sto ragionare per stereotipi secondo cui a 50 anni è ridicolo fare headbanging boh...:roll: se ti chiami tom araya, e suoni negli slayer, non è ridicolo per niente, perchè è il tuo lavoro, la tua passione e la tua vita suonare. e i kiss allora? avranno 60 anni e si conciano peggio dei gruppi black metal:P cosa dovrebbero fare i gruppi metal? ritirarsi tutti a 40 anni? finchè dal vivo sei professionale e l'età che hai magari non te la senti è giusto andare avanti. non era la musica che manteneva giovani?

Condividi questa Pagina