1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

23 Maggio 2010

Stavolta devo andarti contro,Fede.Io lo ritengo un capolavoro perchè alle canzoni che hai già citato aggiungo The Rage(mitico l'inizio quasi reggae:pray:),You Don't Have To Be Old To Be Wise(che nessuno se la caga ma ha un riff bellissimo e un ritornello che fomenta),Grinder(Altro riffone bellissimo),le leggendarie Breaking The Law e Living After Midnight(e qui non c'è bisogno di dare spiegazioni8-]) e l'esplosiva Steeler

Insomma non c'è una canzone che non sia ottima in quel disco,secondo me:headbang:

2. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

23 Maggio 2010

British Steel è un classico, forse non proprio un capolavoro assoluto ma ci andiamo vicini

e poi Rapid Fire, Metal Gods, Breaking the Law, Living After Midnight e Steeler sono perle 8-]:P

3. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

23 Maggio 2010

Preso singolarmente è un buon disco, ma nella discografia dei Priest secondo me scompare... Sad Wings Of Destiny, Sin After Sin, Stained Class, Kiling Machine, Screaming For Vengeance, Defenders Of The Faith, Turbo e Ram It Down sono superiori... E aggiungerei anche Rocka Rolla.

4. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

23 Maggio 2010

sono d'accordo con te nel complesso,anche se al posto di ram it down ci metterei painkiller.

5. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

23 Maggio 2010

Painkiller LO ODIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :evil::evil::evil:

6. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

23 Maggio 2010

Prima dici che British Steel è un disco caruccio ma nulla di più,poi questo.E pensare che un tempo ti stimavo:roll::hihi:

7. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

23 Maggio 2010

Guarda, se dovessi dare un punteggio darei un 70-75 a Painkiller, ma giusto perchè sono loro, altrimenti darei mooolto meno... E a British Steel non più di 82-83. :hihi:

8. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

23 Maggio 2010

"Ram it down" e "Turbo" migliori di "British steel"?... :nono:

9. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

23 Maggio 2010

Io adoro Steeler. Che poi quei pezzi che hai citato siano superiori alla media di BS sono d'accordo, ma hai preso pezzi da 90 e se li confronti con la media di un disco allora anche Breaking the law per me è superiore alla media di tutti i dischi, dato che dopo Painkiller è il mio pezzo preferito dei Priest

Fammi capire, dici "sono loro", quindi li stimi. Ma consideri BS e Painkiller dischi discreti. Posso sapere per cosa li stimi così tanto allora? :hihi:

10. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

23 Maggio 2010

Per gli altri 9-10 capolavori che ci hanno regalato, scusa se è poco. :hihi:

11. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

23 Maggio 2010

è vero,ho preso i pezzi meno forti di BS,ma ad esempio perle assolute come night comes down o one shot of glory vengono spesso dimenticate talmente è tanta la magnificenza di dischi come DOTF o painkiller,e poi a dirla tutta anche paragonando le canzoni migliori metal gods o breaking the law pur essendo pezzi che hanno fatto la storia pagano dazio a capolavori come the sentinel,rock hard ride free,hell patrol. un'altra cosa che rende ai miei occhi british steel inferiore è il songwriting ridotto all'osso per gran parte dell'album,le canzoni sono semplici e poco composte,e mancano assoli e duelli chitarristici degni di nota. poi ovviamente questo è il mio punto di vista,non per forza condivisibile.

12. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

23 Maggio 2010

Scusa Fede, ma non venirlo a dire mai a dei fans dei Priest che odi Painkiller, anzi non dirlo mai a tutti i metallari in generale:sgrat:

13. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

23 Maggio 2010

Eh, mi spiace, ma non mi prende proprio... E' tutto uguale, dall'inizio alla fine, le canzoni singole sono pure buone, ma a sentire tutto il disco non ce la faccio. :hihi:

14. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

23 Maggio 2010

Scusa cosa vuol dire "inferiore agli standard qualitativi"?
    E che c'entra il paragone con Dinasty? I Kiss ( in Italia) sono stati conosciuti per una canzone da discoteca che li portò alla fama tra un tipo di pubblico che con il rock non c'entrava niente (e infatti nel giro di un paio di anni se li dimenticò).
    British Steel è un album di heavy metal all 100% e fece conoscere ai tempi i Priest ad un pubblico solo metal (in Italia a 4 gatti, a dire la verità) e non capisco nemmeno l'equazione "canzone semplice = inferiore". Quanto schifo fa allora Smoke on the Water? E' tutta uguale o quasi.

15. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Maggio 2010

Beh, ha solo di speciale che è heavy metal al 100%, il disco che più rappresenta l'heavy metal nella sua forma più pura e incontaminata... insomma, non c'è un filler, tutte le canzoni non sono meno che ottime, e poi quel suono che è veramente da sbavo. Non a caso British Steel è il mio preferito insieme a Sad Wings Of Destiny.

Su Painkiller, invece, condivido un po', visto che anche secondo me non è un gran capolavoro, o meglio: ogni canzone è ottima, ma ascoltato tutto insieme per me, dopo molti ascolti, perde molto, cosa che invece con gli altri cd dei Priest non avviene.

Condividi questa Pagina