1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AC/DC 19 Maggio 2010 Stadio Friuli,Udine

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Juzam, 15 Dicembre 2009.

1. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

23 Maggio 2010

Mmmmmm.....mi sa che non frequenti festival esteri.. dove nel giro di poche ore sul palco si avvicendano i più svariati generi.Tanto che succede che ,per esempio,vedi suonare gli The Exploited, Sodom,poi i Nightwish, i Testament,Blind Guardian :roll: All'estero non stanno tanto a sottigliezzare,anzi cercano di formare la giornata con più generi possibili.

2. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

23 Maggio 2010

Ehehehe ;)
    Come artista ok,ma come persona e cultura,anche musicale,stendiamo un velo pietoso... Mi è rimasto impresso una volta che a una domanda sul grunge e sulle band del genere,ha detto che non conosceva gli Alice in Chains e non li aveva mai sentiti,e nemmeno i Pearl Jam :shock: e non conosce e ha mai sentito i Mr Big..........

3. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

23 Maggio 2010

Albi ti stimo una cifra a 9 zeri! ;):)

4. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

23 Maggio 2010

No no spetta,non è sempre così anzi non lo è per almeno il 75% dei casi!
    Nella maggioranza dei casi sono addirittura le band grosse a scegliere i gruppi spalla. Non mi metto a spiegare come funziona ma ti assicuro che è come ho detto..;)
    Ps:il Gods è peggiorato per svariati motivi,in primis la poca voglia di rischiare ,spendere tanti tanti soldi per le band X,Y,Z e poi ritrovarsi con si e no 10 mila persone paganti e così rimetterci un botto di soldi. Eh sì,purtroppo il metallaro medio qui in Italia si muove solo se nel bill ci sono Iron Maiden,Metallica,Slayer ecc.

5. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

23 Maggio 2010

Ricambio, grazie :)

6. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

23 Maggio 2010

:);):love: Grazie a te!

7. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

23 Maggio 2010

Più che sottigliezze si tratta di necessità...non esiste alternativa con festival di due/tre giorni, centinaia di band e diversi palchi!
    E comunque non credo che l'anno scorso al waken i motorhead abbiano suonato dopo i lacuna coil o gli heaven and hell dopo i bullet for my valentine...una logica nonostante i più svariati generi e la diversità dei gruppi c'è sempre, solo qui in Italia fanno le cose a cazzo di cane...ed infatti si vede!

8. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

23 Maggio 2010

Se gli acdc hanno scelto le vibrazioni o sono rincoglioniti cronici oppure gli hanno proposto solo quel gruppo

9. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

23 Maggio 2010

Non credere...l'anno scorso al Wacken mi sembra che prima degli Slayer abbiano suonato gli Stratovarius..i Bullet for My V prima degli In Flames,gli Hammerfall prima dei Motorhead..
    Dimenticavo: i Testament han suonato dopo i Rage e alle 3 del pomeriggio.

Ultima modifica: 23 Maggio 2010
  10. simo_metaller

simo_metaller
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Maggio 2010

Il fatto è che p.es. in Germania si va ad un festival per fare festa, divertirsi, scaricare le tensioni della vita quotidiana e trovare un buon ambiente, dunque non si sta a perdere tempo per insultare un gruppo da spalla che non piace. Noto che in Italia invece questa voglia di creare un ambiente sereno e festoso manca...

11. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

23 Maggio 2010

Ecco appunto...vorresti far suonare gli Stratovarius dopo gli Slayer e gli Hammerfall dopo i Motorhead? In altre parole, Slayer e Motorhead che fanno da "spalla" a Stratovarius e Hammerfall?
    Ora capisco perchè trovi normale che le vibrazioni facciano da spalla agli ac/dc...

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

23 Maggio 2010

decisamente: è un comportamento, in europa almeno, tutto italiano..poi non so se magari in brasile o da altre parti reagiscano con bottiglie sassi e minacce di morte, so solo che in europa non ho mai visto niente del genere..giustamente per esempio al metalcamp 08 ho visto decine di persone schifate da quella porcata (ok scusatemi ma non resisto xD) degli apocalyptica ma nessuno comunque si è permesso nè di interromperli nè di tirare niente, sono semplicemente andati via e tornati quando sono saliti sul palco gli iced earth, niente di più, ed è un comportamento normale e tenuto dappertutto eccetto che in italia xD

ovviamente non sto dicendo che le vibrazioni o altri gruppi che non c'entrano niente hanno il diritto di stare dove sono e di suonare in luoghi come l'apertura agli acdc..ma che comunque non si può reagire così, non si può interrompere chi suona né tirargli contro bottiglie e tutto il resto..capisco se dicessero okay gli acdc non suonano più e al loro posto c'è pupo e allora okay..però anche se pupo cantasse prima di loro non puoi tirargli i sassi..xD

13. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

23 Maggio 2010

Beeh,mi è successo di vedere i Testament suonare prima dei Dimmu Borgir e dei Blind Guardian.. All'estero non stanno tanto a guardare chi suona prima di chi,mentre qui in Italia una cosa del genere la si ritiene un'affronto..
    Ripeto,ecco perchè molte band schivano l'Italia e vengono qui una volta ogni morte di papa. E poi vedo gente lamentarsi perchè non fanno qui in Italia una data del Sonisphere..

14. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

23 Maggio 2010

D'accordissimo con te Helevorn!!!!!!
    Sono anche io un'affezionata del MC e appunto la gente,all'estero,quando suona un gruppo che non piace ,va a farsi un giro,una birra,va a ciacolare o farsi un giro per gli stand,cosa che facevo anch'io ;) e nessuno fischia o tira roba sul palco

15. KILLTOBELIEVE

KILLTOBELIEVE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2010

Parlando di gruppi spalla, non bisogna dimenticare che il "problema" parte dagli AC/DC che non hanno designato una band di supporto nelle varie date europee....i promoter italiani (Barley Arts) avranno quindi "pescato" Le Vibrazioni tra gli artisti con cui lavorano, forse anche per via delle pressioni della loro casa discografica ed ecco l'accoppiata :)

Condividi questa Pagina