1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

wacken che sballo

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da cricca666, 3 Agosto 2003.

1. unruhig

unruhig
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Agosto 2003

:cry: :cry: :cry:

invidia ragazzi, invidia ...

2. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

5 Agosto 2003

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: i running wild :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

3. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

5 Agosto 2003

Sono tornato a casa da due ore, stanco, senza voce, ma felice come non mai. Ho trascorso una delle vacanze più belle della mia vita... qualcosa che non riuscirei a descrivere se non di persona... comunque ci proverò.
    Molte sono state le esibizioni degne di nota a mio parere: parto incoronando gli Slayer come miglior gruppo del festival, non soltanto per aver offerto una prestazione memorabile (ma sulla precisione live del four-piece americano credo che nessuno abbia dubbi), ma soprattutto per aver regalato ai tanti appassionati accorsi a questa splendida kermesse un'autentica sorpresa: suonare ininterrottamente (salvo sporadiche pause) e INTERAMENTE quel capolavoro che risponde al nome di Reign In Blood... un evento memorabile e una gioia per tutti i thrashers presenti a Wacken. Indubbiamente gli Slayer non primeggiano in quanto a presenza scenica, ma il volume di suono e la violenza sprigionata in particolare dalle due asce fa capire che dal vivo non c'è storia... aggiungiamo poi un Araya in forma (come non era stato al GOM 2002) e un Lombardo certosino per capire che gli americani hanno sfornato un'altra delle loro micidiali performances...
    Slayer a parte, ho testato ancora una volta la grande energia di un gruppo che ha un posto speciale nel mio cuore: i Testament. Un Chuck Billy DEVASTANTE (è quasi commovente vederlo ringhiare come ai vecchi tempi, dopo tutto quello che ha passato) e una resa sonora finalmente soddisfacente (questo mi ha ripagato del No Mercy 2003) hanno completato un'altra prestazione da incorniciare. Una menzione d'onore anche per i seguenti gruppi (purtroppo non ho potuto seguirli tutti per garantirmi un posto nelle prime file):
    Nile - il solito suono apocalittico e oscuro... devastanti le canzoni dell'ultimo capolavoro... durante Keftiu Asar Butchiu si è scatenato l'inferno.
    Stratovarius - i finlandesi non mi sono mai piaciuti, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla loro performance. Dal vivo la maggior parte dei loro pezzi acquista mordente (un esempio: Paradise) e carica, e si rivela molto più trascinante che su disco. Kotipelto si è dimostrato un ottimo cantante (anche se un po' monocorde per i miei gusti), ma in generale bravo tutto il gruppo.
    Circle II Circle - hanno avuto l'arduo compito di dover aprire le danze il giovedì, ma hanno fatto il loro dovere. Presi per mano da un emozionante Zak Stevens, i nostri hanno riproposto fedelmente alcuni brani del recente debut, per poi chiudere in bellezza con due emozionanti versioni di "Taunting Cobras" e "Edge Of Thorns", e la sorpresa "Welcome Home (Sanitarium)"... devo dire di chi? :)
    Sentenced - sono un gruppo da ragazze? a me non interessa, sta di fatto che Ville e compagni se la sono cavata egregiamente, tenendo bene il palco e pescando tra i classici... ottima in particolare "The Suicider".
    Rage - grande prova da parte del terzetto capitanato da Wagner.. ammetto di conoscerli poco (per cui non chiedetemi eventuali set-list), ma sono rimasto impressionato dalla perizia tecnica di Smolski e Terrana, entrambi autori di una prestazione impeccabile.
    Annihilator - una solida bordata thrash da parte di Waters e compagni... in luce il nuovo cantante, molto più a suo agio rispetto all'esordio del Summer Day In Hell... da menzionare la devastante W.T.Y.D.
    Running Wild - molto coinvolgenti, anche se - come con i Rage - non conoscevo a sufficienza la discografia della band. Rolf è il solito carismatico personaggio, amatissimo dal pubblico tedesco.
    Chiudo con i fenomenali Twisted Sister, che hanno ripagato il pubblico con uno show all'altezza del nome del gruppo.. sembrava davvero di essere negli anni '80, tanta energia e grinta, e il pubblico a cantare a squarciagola... Dee Snider poi è un frontman imprendibile... Grandi.
    Evito di dilungarmi sugli elogi dei gruppi (ne avrei ancora molti) e passo invece ai flop:
    Gamma Ray: mi spiace ammetterlo, ma la prestazione di Kai e soci non mi ha convinto tantissimo (e parla uno che è un fan del gruppo). Hansen in particolare sembrava poco in forma, in difficoltà su certi pezzi (scarsissima Victim Of Fate) e in calo di voce... per fortuna ci hanno pensato i compagni (Richter in particolare) a risollevare la serata... memorabile il duetto a sorpresa con Scheepers, anche se non è bastato a rendere il concerto indimenticabile, vuoi soprattutto per una scaletta deludente.
    Metalium: la banalità incarnata.
    Carpathian Forest: privi di mordente, confusionari, poco ispirati... addirittura spaesati... mi hanno veramente deluso. Da rivedere.

Aggiungo che ho avuto l'onore di conoscere molte bands impegnate nel festival, e devo ammettere di aver trovato sempre persone disponibili e socievoli, oltre che estremamente gentili. In particolare ho incontrato i Twisted Sister (Dee è un grande davvero), i Running Wild, gli In Flames, i Diamond Head, i Saxon, qualche membro degli Stratovarius e dei Callenish Circle.. direi che non mi posso davvero lamentare....

Un saluto anche a tutti gli amici che ho incontrato al festival: mio fratello Grey, Lufilth e i suoi amici, Krevads, Leprosy, Testament, Vidar, Duken, etc... Al 2004 :wink:

4. Leprosy

Leprosy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Agosto 2003

Wacken?

Buono, Buono :rotfl:

be un 3 giorni di concerto devastanti ringrazio tutti quelli che erano con me !

Grey sei stato fortunato la prossima volta son botte eh! :D :D :rotfl:

perchè am i evil?

YES, I AM!!! :D

5. Lord of War

Lord of War
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Agosto 2003

Anch'io sono rientrato da poco e ancora sotto l'effetto dei fiumi di alcool...

X me i "vincitori" sono Slayer (incredibile la scelta dei brani: tutto Reign in Blood + Antichrist, Hell Awaits, South of Heaven, Dead Skin Mask...no comment), In Flames, Dark Funeral (un pò "statici", ma hanno fatto Shadows over Transilvania e Open the Gates una dopo l'altra...) ed i mitici Dismember (anche se hanno preso mille stecche, sono troppo grandi!). Anche Thryfing e Rotting Christ mi sono piaciuti molto. I Carpathian Forest un pò caciaroni...Grandi Twisted Sister...vabbè basta, mo torno a dormire...

6. fuckin'CaOs

fuckin'CaOs
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Agosto 2003

KAI HANSEN................................ :cry: :cry: :cry:

7. Vandroy

Vandroy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Agosto 2003

l'anno scorso,appena finitpo il wacken ti davano il flyer con su scritto "wacken 2003 first confirmed band stratovarius"

quest'anno ho visto nevermore,amon amaranth e grave digger che a dire la verita' non mi attirano..

aspettero' luglio\giugno (quest anno il ticket lo ho preso a dicembre)prima di decidere,ho visto belle cose anche nei paesi scandinavi e in spagna

8. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

9 Agosto 2003

amon amarth

9. Vandroy

Vandroy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Agosto 2003

m'e' scappato il tasto,sorry :(

10. PowerCece2

PowerCece2
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Agosto 2003

c'erano i thyrfing e io nn lo sapevo..

*sbianca.....*

quest'anno nn sono informato x un cazzo... POSSO BESTEMMIARE ORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

11. Frost And Fire

Frost And Fire
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Agosto 2003

Io ho passato il Wacken in tenda a dormire :annoyed:

Condividi questa Pagina