1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pink Floyd

Discussione in 'Progressive' iniziata da irondelvif83, 11 Ottobre 2005.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

17 Aprile 2010

Anche i due precedenti e i due seguenti non scherzano...;)

2. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

17 Aprile 2010

Ma scherziamo!;) Era per dire che non considero assolutamente Have a Cigar un riempitivo!

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

17 Aprile 2010

Certo, scherzavo.;) In ogni negozio di dischi che abbia Wish You Were Here, dovrebbe esserci un cartello con su scritto: "Ogni volta che i signori clienti transitano dinanzi allo scaffale in cui è allocato Wish You Were Here, si è vivamente pregati di inginocchiarsi e mostrare riverenza".:)

4. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

17 Aprile 2010

Diciamo pure che quel cartello dovrebbe stare sopra lo scaffale dei Pink Floyd;)

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

17 Aprile 2010

Ah, certo, certo. Andrebbe bene per tutti gli album. In ogni caso, il pezzo che più mi emoziona è e resterà Comfortably Numb. L'assolo finale di Gilmour è qualcosa di indescrivibile, non si può descrivere a parole ciò che provo ascoltandolo. Anche se l'avrò sentito un milione di volte, ogni volta che parte la chitarra è pelle d'oca assicurata. Comunque ultimamente sto riscoprendo un pezzo che, forse per pigrizia, forse per cattiva disposizione, non avevo praticamente mai ascoltato. Si tratta di High Hopes. Stranamente, si può dire che l'ho scoperta grazie alla bellissima cover proposta dai Nightwish, e perciò sono andato a rispolverarla. Molto molto bella, quando parte il ritornello "The grass was greener" ho quasi l'impressione di essere immerso nella verde campagna inglese.:)

6. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

17 Aprile 2010

High Hopes è un ottimo pezzo.;)

7. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

17 Aprile 2010

Wish You Were Here: 100/100
    Animals: 100/100

8. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Aprile 2010

anche io li consideravo capolavori, poi li ho totalmente rivalutati. E cmq anche Animals è un concept di Roger, ma meno riuscito di Final cut

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

22 Maggio 2010

Oggi sto riascoltando dopo un sacco di tempo uno degli album a mio parere più belli, cioè Atom Heart Mother. Oltre alla title track, c'è un pezzo stupendo, If, che è una delle loro ballate più belle. Da ascoltare e riascoltare.

10. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

22 Maggio 2010

Il topic dei Pink Floyd me lo ero perso!!! Atom Heart Mother è spettacolare! Meraviglioso!

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

22 Maggio 2010

Tra l'altro Atom Heart Mother è stato l'ultimo cd dei Pink Floyd che presi, perchè mi sembrava un po' deboluccio, invece per fortuna mi sono dovuto ricredere. Ultimamente poi sto riapprezzando tantissimo gli album post-Waters, vale a dire A Momentary Lapse Of Reason e The Division Bell, e relativi live (The Delicate Sound Of Thunder e Pulse). Si sente proprio che Gilmour è libero dall'ombra di Waters e così sprigiona tutto il suo immenso talento. Basta sentire l'assolo finale di Sorrow (tre minuti orgasmici) per rendersene conto.

12. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

22 Maggio 2010

Infatti quelli io non li considero album dei Pink Floyd ma album di David Gilmoure!

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

22 Maggio 2010

Beh, non proprio, ci sono pur sempre il grande Richard Wright (R.I.P.) e l'altrettanto grande Nick Mason!

14. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

22 Maggio 2010

Non solo però! Se vai a vedere le collaborazioni esterne di A Momentary la lista è lunghissima (anche Wright risulta collaboratore esterno) e le canzoni (tranne qualcuna di The Division scritta pure da Wright) son tutte di Gilmoure e altri autori esterni!

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

22 Maggio 2010

Hai ragione. Tra l'altro leggendo nel libretto di Delicate Sound Of Thunder ho scoperto che nella crew del tour di A Momentary Lapse Of Reason c'era anche un certo Robbie Williams. Siccome l'ho visto recentemente con una t-shirt di quel tour (una volta anche con una dei Motley Crue...:sadic:), vuoi vedere che è proprio lui?

Condividi questa Pagina