1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

  1. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    21 Maggio 2010

    e vabbe, smanettaci un attimo e poi ci tiri fuori na distorsione della madonna
     
  2. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Maggio 2010



    oh signur :roll:
     
  3. Feanor The Cursed

    Feanor The Cursed
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2010
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Maggio 2010

    Comunque ho 16 anni e come lavoro scarico e carico pacchi di roba per l'iper coop e quand'è stagione vado a frutta, considerando che non pago ne un mutuo ne tasse o roba varia e che non vado a scuola riesco a far su benissimo questi soldi^^(ad andare a bere, concerti uscite ecc scrocco in giro u.u) comunque che distorsore mi consigliate voi?
     
  4. Groan of Wind

    Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.026
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Maggio 2010

    Quella dell'ampli...

    Usare un distorsore del genere davanti ad un Mark IV è come buttare nel cesso i soldi che hai speso per comprarlo...
    Non che io adori il suono della serie Mark, anzi mi piace poco sinceramente, ma direi che è comunque anni luce avanti a qualsiasi pedale distorsore...
     
  5. Comedian

    Comedian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Aprile 2009
    Messaggi:
    753
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Maggio 2010

    comincia ad alzare il volume dell'ampli a palla...vedi che le cose già cambiano
     
  6. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    21 Maggio 2010

    e se proprio devi prendere un pedale da mettere davanti prendi un tube screamer dell'ibanez da usare come boost.......
     
  7. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Maggio 2010

    ah beh quella ormai è la regola!

    sono in procinto di acquistare una blackstar ht-5 e devo decidere per il boost, voglio provare anche un pò di simil-tubescreamer tipo l'mxr gt-od o eden analog austin di cui parlano gran bene come boost.
     
    #2632
    Ultima modifica: 21 Maggio 2010
  8. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    22 Maggio 2010

    Anch'io ho 16 anni e un ipercoop dietro casa, ora ci provo anch'io e se riesco a tirar su abbastanza soldi da prendermi una chitarra e un ampli come te ti faccio un monumento
     
  9. Groan of Wind

    Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.026
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Maggio 2010

    Dai uno sguardo al Bad Monkey, che oltre ai classici controlli, ha anche un controllo per i bassi. A seconda dell'ampli, può tornarti molto utile...
     
  10. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    23 Maggio 2010

    E' un po di giorni che mi è venuta voglia e quest'estate pensavo quindi di costruirmi una chitarra.
    Ho cercato su internet qualche guida e ho trovato cose molto superficiali che mi sembrano fatte parecchio male; mi sapreste consigliare qualche buona guida?
     
  11. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    25 Maggio 2010

    Posto una domanda che probabilmente è già stata fatta milioni di volte... però vorrei un consiglio. :happy:

    Dopo varie discussioni con genitori e vicini, ho finalmente convinto tutti che se iniziassi a suonare la chitarra non sarebbe poi un cosi grosso problema. Il budget però non è dei migliori... 300 euri tondi tondi.
    Cosa mi consigliate? E soprattutto, è proprio vero che senza conoscere bene la chitarra classica non si va da nessuna parte??
     
  12. xDark_Temptationx

    xDark_Temptationx
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Aprile 2010
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Maggio 2010

    Non saprei consigliarti al meglio...vai nei negozi specializzati e prova le chitarre attorno a quelle cifre...poi vedi che acquistando in internet risparmeresti un bel pò!Se sei alle primissime armi una Squier o una Eko va benissimo^_^
    Per la seconda domanda non penso sia necessariamente vero...più che altro conviene iniziare dalla classica per farti i calli dato che i manici delle elettriche sono più sottili quindi,una volta abituato a quello della classica,quella elettrica ti sembrerà più "facile"...Dopo però dovrai imparare alcune tecniche fondamentali eseguibili solo sulla elettrica con l'armonico artificiale e palm mute... tutto IMHO :)
     
  13. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    25 Maggio 2010

    Grazie ;)
     
  14. Feanor The Cursed

    Feanor The Cursed
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2010
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Maggio 2010

    Io ti consiglio di iniziare con l'acustica piuttosto che la classica, così fai calli, orecchio e impari ad essere abbastanza pulito, dopo ti consiglio una chitarra ponte fisso...se fai qualcosa accordato in drop c o in b ti consiglio la schecter omen7 (290 euro per una chitarra moolto buona per il metal) oppure la omen 6 che costa di meno (credo intorno ai 260) ed è comunque ottima, la differenza tra le 2 è che una ha 7 corde e l'altra 6...se suoni amon amarth, melo death e roba varia ti consiglio la omen7
     
  15. Destroyman

    Destroyman
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Maggio 2010


    cioè a 16 anni non vai a scuola e fai tutti sti lavori? magari potessi farlo io, ma a meno che tu viva chissàdove , io mi devo almeno diplomare e trovare una lavoro :sgrat:
     

Condividi questa Pagina