1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pain of Salvation

Discussione in 'Progressive' iniziata da suttoman, 18 Ottobre 2005.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

20 Maggio 2010

oggi ho preso road salt in edizione speciale... devo ancora ascoltarlo... cmq gia le foto del booklet mi hanno abbastanza impressionato... ma come è conciato daniel????

2. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

20 Maggio 2010

E' lo specchio della sua musica di oggi

3. Marenigma

Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Maggio 2010

Questo album mi ha spiazzato davvero.
    Non mi aspettavo un cambiamento così radicale, anzi! Sì e no ci saranno pochissimi passaggi dal sapore PoS, ma a dire il vero, mi sembra come se una persona, volesse diventare un'altra persona. Ma se uno nasce tondo, non muore quadrato.
    Il cambio di rotta si sapeva, ma questo CD, pur essendo molto valido (almeno secondo me), non è molto semplice da valutare considerando anche i precedenti lavori...

Non è comunque un album che fa gridare al miracolo, come fu per gli Ulver con gli EP sempre più tendenti all'elettronica.

Ultima modifica: 21 Maggio 2010
  4. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

21 Maggio 2010

Ho dato altri ascolti a Road Salt, ma non riesco ad ascoltarlo fino alla fine. Mi annoia da morire. Ho ascoltato i vostri consigli inconsapevolmente, provando a dare altre possibilità al disco, ma non cresce per niente con gli ascolti, anzi forse diminuisce. Innocence proprio non riesco ad ascoltarla, mi provoca fastidio...quello cosa è, un ritornello? sembra un lamento. Non è che fare per forza cose oscure e psichedeliche rende più fighi eh...e poi i POS li ho sempre apprezzati nelle atmosfere cupe e tristi, ma si vede che dopo diverso tempo l'energia del loro colpo più forte si sta esaurendo.
    Sarò io che non riesco a comprendere il genio di Daniel, o magari chiamatela furbizia commerciale.
    Ho ascoltato su youtube anche una traccia bonus, dura pochissimo ed è praticamente inutile, un pò meglio la versione estesa di no way che però allunga solo la canzone senza nessuna variazione...bisogna solo aspettare un pò di più per il ritornello con il pianoforte. Quindi versioni estese e tracce bonus solo forse per spillare soldi in più, ma praticamente inutili.
    Ho sempre rispettato i gusti degli altri, cercando di non andare oltre accendendo polemiche la dove non si può andare perchè non si ha risposta, (un pò come il dibattito credenti-non credenti) dove c'è il limite posto dai gusti soggettivi. Però raramente mi capita di non riuscire proprio a comprendere e rimanere quasi stupito da come possa piacere un disco del genere, mettendolo alla pari con i dischi precedenti. Misteri della vita

5. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

21 Maggio 2010

o più semplicemente che stanno alla canna del gas da diversi anni :roll:

6. Cygnus

Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Maggio 2010

Una cosa è certa, questo disco non può piacere ai metallari duri e puri.

7. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

21 Maggio 2010

credo nessun disco dei pain possa piacere al metallaro integralista

8. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

21 Maggio 2010

I metallari integralisti sono ormai in via di estinzione :D

9. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

21 Maggio 2010

Non sempre la mente delle persone funziona come dei contenitori in cui entra e piace solo un genere. Questo disco può non piacere anche a chi ascolta musica

10. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

21 Maggio 2010

cosi' come puo' piacere anche a chi apprezza i dischi precedenti.

11. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

21 Maggio 2010

:beer:

Xan secondo me è uno dei più classici esempi di come partendo da fatti materiali identici si possa arrivare a conclusioni speculative opposte. E di come nei giudizi di valore (bello/brutto) non ci sia verità ma solo opinione.

Alla fine dei giochi il parametro più importante è completamente soggettivo: il godimento che si trae (o meno) dall'ascolto.

Siamo entrambi d'accordo che si tratta di un disco "povero" rispetto alla usuale complessità di arrangiamento e songriwiting dei PoS. Questa d'altra parte è una chiara scelta della band e fa parte del concept stesso.

Ma poi il giudizio su questo disco così "povero" (io direi...che il sound dei PoS è stato messo a dieta forzata) è del tutto soggettivo. Per me, i PoS ridotti all'essenziale e con "piccole" canzoni rock sono centomila volte più espressivi e forti.

Per altri invece, e forse questo è il tuo giudizio, sono insignificanti, "commerciali" (in effetti è innegabile che abbiano molto più appeal sul mercato), svuotati.

12. KARDESLIK

KARDESLIK
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Maggio 2010

E meno male che qui si rispettano le opinioni altrui...

13. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

21 Maggio 2010

Mi spieghi cosa c'è nella mia frase che non rispetterebbe l'opinione degli altri? E' troppo facile scrivere quattro righi, ora però perfavore spiegami cosa ho scritto di irrispettoso, e gradirei una risposta. Anche perchè inizio a stancarmi di queste suscettibilità continue, e commenti lapidari "flash" di questo genere. Io volevo intendere che questo disco può non piacere a chiunque, non soltanto a chi ascolta SOLO metal.

PUO' = POTREBBE = FORSE

Vediamo di motivare adesso, aspetto una risposta, diversamente non scrivete cazzate.
    Scusate lo sfogo e i toni, ma sono stufo di passare x chi non rispetta le opinioni senza avere una spiegazione del perchè. Così magari sono pronto a chiedere scusa se ho torto e mi viene data una spiegazione, non ho problemi a farlo, però mi si deve motivare

Ultima modifica: 21 Maggio 2010
  14. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

21 Maggio 2010

Dai, non ricominciamo ;)

15. KARDESLIK

KARDESLIK
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Maggio 2010

Mi pare che tu sia un pò supponente... il disco dei POS sarebbe rumore e non musica?

Condividi questa Pagina