1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

20 Maggio 2010

Io invece Drover lo metterei ultimo! Che sia bravo non ci piove, ma è sempre stato il più anonimo e il meno riconoscibile! Al contrario a me Pitrelli è sempre piaciuto (sarà che mi piacciono i Savatage e mi piace lui come chitarrista in generale), per lo meno dal vivo (mi baso su Rude Awakening) e sul palco è un animale, mentre, ad oggi, a costo di risultare eretico, Broderick è là là con Poland!

2. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

21 Maggio 2010

poland l'ho messo al secondo posto più che altro per il valore storico. ha suonato su 3 album tra cui uno dei capolavori dei megadeth. però è un grande chitarrista, non scordiamoci che è uno che viene dal jazz. sul resto concordo con te, e preferisco broderick soprattutto oggi, anche perchè il poland di oggi avrebbe zero presenza scenica inoltre:sadic: broderick è la cosa migliore che dave ha fatto post friedman, questo è poco ma sicuro.

3. Ste the red

Ste the red
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Maggio 2010

Quoto in pieno! Non so voi ma Drover non mi ha mai esaltato,ricordo che in holy wars era molto in difficoltà..:roll:

4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

21 Maggio 2010

Vero, ma non solo su Holy Wars, basta vedere il dvd That One Night (quello in Argentina) per vedere che gli assoli di Friedman li semplificava in vari punti, mentre Broderick se li fa tutti in scioltezza, con una pulizia invidiabile.
    Secondo me poi suonando con le sette corde in qualche modo si distingue dagli altri chitarristi.
    Adesso come adesso, lo metterei dietro solo a Friedman; bisogna dire che probabilmente non avrà il suo stesso tempo per metersi in mostra: Marty è stato nei Megadeth per 9 anni...

Per le classifiche sui meriti, direi che bisognerebbe però farne due: una live e una studio. Se in studio Friedman domina su tutti, live avrei i miei dubbi nel metterlo davanti a Broderick (ok, offendetemi... :grin:).

5. Ste the red

Ste the red
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Maggio 2010

Concorso te,vedremo con il prossimo album quando i 'deth entreranno in studio comunque promette bene come chitarrista se megadave non lo caccia via prima:D
    Cmq se come bassisti non c'è praticamente storia,qual'è il miglior batterista della storia dei megadeth?

6. Dickinson86

Dickinson86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Maggio 2010

Io c stà vado a roma a vederli, c'è qualche combriccola a cui potermi aggregare?!?!
    ciao ciao

7. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

21 Maggio 2010

Come solista nei 'deth comunque io metterei, subito dopo Friedman, lo stesso Mustaine... molti dei suoi assoli sul primo album (se non prima [​IMG]) mi piaccion veramente tanto per impatto e cattiveria, anche se non brillan magari per originalità o complessità.
    Mh, diciamo che lo metto alla pari dell'ottimo Poland e un pò avanti Young.

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

21 Maggio 2010

A me Mustaine è bene o male sempre piaciuto come solista, sebbene, di fatto, sia tendenzialmente monotono, per lo meno nell'esecuzione! Ma ha ottime idee e, dal mio punto di vista, è migliorato molto anche a livello tecnico durante gli anni!

9. FedeKIMB

FedeKIMB
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Maggio 2010

Ma la maggior parte degli assoli dei Megadeth non sono stati creati da Mustaine?:sgrat:

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

21 Maggio 2010

Qualsiasi riferimento a Kill 'Em All è puramente casuale giusto Krok? :grin:

11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

21 Maggio 2010

Io comunque Broderick lo metto davanti a Mustaine, che devo dire, mi sembra veramente eccezionale, considerando che ha avuto poco tempo per esprimersi finora anche. Certo Dave non è nato ieri, molto buon gusto.

12. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

21 Maggio 2010

Puramente casuale :P!

13. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

21 Maggio 2010

Ok,d'accordo con te fin qui,ma non mi sembra che nei suoi soli sia impacciato,anzi tutt'altro!Ed il lavoro in studio a mio avviso è stato pregevole!Poi semplificare un assolo non significa non essere in grado di riprodurlo. Può darsi che abbia badato più a riarrangiarli,che a scopiazzarli pari pari.. Detto ciò,sicuramente anch'io lo metterei ad occhi chiusi dietro Broderick,ma di qui a relegarlo ultimo no dai.. addirittura dietro Young e Pitrelli non me la sento ;)

14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

22 Maggio 2010

I suoi assolutamente sì, quelli eseguiti dagli altri chitarristi direi di no, a parte la maggior parte degli assoli di Poland in The System Has Failed (per bocca di Mustaine stesso)!

15. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

22 Maggio 2010

Perdonami carissimo No Remorse ma "addirittura dietro a Pitrelli" non mi piace come espressione :)

Al Pitrelli è un Gesù Cristo di chitarrista. Ha avuto la sfiga di essere stato reclutato nei megadeth in un periodo veramente di calo espressivo del buon dave.... Ma non ha un cazzo da invidiare a nessuno. Ha un gusto e un suono eccezionale

Condividi questa Pagina