1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

20 Maggio 2010

Il mio Dio è uno e trino, con il Figlio e lo Spirito Santo.
    Il mio Dio è sceso sulla terra facendosi uomo.
    Hanno smesso di seguirne la parola: anzi, non hanno seguito affatto la parola portata in terra da suo figlio, che poi è quella dei Vangeli.
    Ne hanno preso un pezzo e perso un altro.

PS: se qualcuno adesso decide che è il momento buono per travisare e spacciarmi per antisemita e a favore dell'olocausto, vi faccio un rito di distruzione, ok? :D

ok
    :)

2. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

20 Maggio 2010

ha han! ti ho beccato, antisemita neonazista che non sei altro! :sadic:

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.115

20 Maggio 2010

Beccato!
    Comunque ti ho già fatto un rituale sessuale e a mezzanotte ti cadrà l'uccello (senza offesa orlando, si scherza)

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.115

20 Maggio 2010

Non esiste un ritualino per dimostrare agli altri (e magari anche a te stesso) l'esistenza/inesistenza della magia?
    Non so...far venire il raffreddore ad un tuo nemico :D

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

20 Maggio 2010

PORC@#¶ˆ@#ò%&£ :shutup::shutup::shutup: E IO LO LEGGO ADESSO!!!
    fanc :shutup::shutup::shutup::shutup:... mi restano solo 20 minuti per usarlo!!!!!
    ... e io ho passato tutta la cacchio di sera a lavare le bottiglie per imbottigliare la birra... :grin::grin:

6. Wardemir

Wardemir
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Maggio 2010

Si ok, ma perchè un rituale fatto con spade e candele dovrebbe suscitare più ilarità di quanto non faccia un rituale con gente vestita di bianco che solleva calici "consacrati" negli altari? :P

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

21 Maggio 2010

e chi vi ha chiesto di non ridere, su ciò che noi cristianucci facciamo a messa?
    ma ridete quanto vi pare!
    sai che me ne frega... penserai mica di offendermi, vero??? :D:D:D

comunque, non sono io quello che ha scherzato sui rituali di Orlando. C'è ben poco da scherzare, fra l'altro.

8. Wardemir

Wardemir
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Maggio 2010

Ma che offenderti Dreki, figurati! just pointing out the obvious. É un atteggiamente diffusissimo e che, in tutta sincerità, non ho mai capito, quello di considerare sciocchezze le superstizioni altrui e poi credere nella reincarnazione dello spirito, comunione con Dio, etc. Cioè, più in generale, non mi è chiaro perchè se ammetti(non tu Dreki, ma Tu cristiano) l'esistenza di fenomeni sovrannaturali, perchè devi andare a sparare a destra e a manca contro chi crede agli oroscopi/chiromanti/medium e via dicendo? A me sembrano cose sullo stesso livello, però mentre posso dire liberamente mannaggia agli spiriti, non posso fare altrettanto col buon Cristo :D

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

21 Maggio 2010

guarda che c'è anche il caso contrario: chi dà al cristiano del credulone, e poi crede all'oroscopo.

Tuttavia, non è vero che sono sullo stesso livello... da un lato c'è una FEDE, dall'altro una fiducia in certi fenomeni. Non me la sento di mettere sullo stesso piano un credo religioso (un QUALUNQUE credo religioso, intendo) con una semplice credenza popolare.

Il credente non "ammette fenomeni soprannaturali": crede in un dio... so che per un ateo sembra più o meno la stessa cosa, ma non lo è.

10. Wardemir

Wardemir
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Maggio 2010

Ma non è che cambiando le parole e facendo un po di relativismo la cosa aquista del senso. "Non ammetti l'esistenza di fenomeni soprannaturali" va bene, puoi anche motivarla dicendo che è Dio che li causa, ma, per esempio, cosa accade durante l'eucarestia? Capisco che anche qua, con varie ghirlande e fronzoli letterali puoi mascherarla come una cosa che ha un suo perchè, capisco anche l'esigenza di un rifugio psicologico, ma boh, sempre di cose sovrannaturali e di "magie" si tratta, un po` come faceva quel topo col cappello blu tanti anni fa:

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

21 Maggio 2010

avviene la transustanziazione, ovvero l'ostia diviene il corpo di Cristo (e non in senso simbolico). Ma non è "magia": mica è merito del prete!
    E' INTERVENTO DIVINO.

Ho capito ciò che intendi: ma tra mago e sacerdote c'è comunque una differenza.

Wei... guarda che anche in Dungeons & Dragons le classi di mago e di stregone erano diverse dal chierico!!!!
    :D:D:D

Non è così banale, non è una semplice differenza di parole. E' il concetto che è completamente diverso, anche se da un punto di vista enciclopedico potremmo infilare l'intervento divino fra i fenomeni soprannaturali.
    Ho capito ciò che intendi: ma Cristo non "faceva le magie".

Comunque, ti ripeto: infatti io NON ho assolutamente scherzato su ciò che ha scritto Orlando.

12. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Maggio 2010

13. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

21 Maggio 2010

14. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.235

21 Maggio 2010

15. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Maggio 2010

No. Se vuoi devi guardarlo, due ore nella vita si possono trovare per informarsi sulla pedofilia e sugli stupri effettuati dai preti. ;)

Ps: si è la puntata di ieri!

Condividi questa Pagina