1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Overkill

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da DeathAmphetamine, 13 Novembre 2005.

1. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

14 Maggio 2010

Per colpa vostra mi son riascoltato due volte d fila The years of decay: micidiale! Davvero, i primi 4 brani di fila mi fanno venir voglia di spaccareil mondo, hanno un'energia devastante.
    Sarebbe ora che uscisse una bella ristampa rimasterizzata e magari con un bel dvd live del periodo come bonus. :sbav:

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

14 Maggio 2010

Non sono d'accordo. Perché questa mania di rimasterizzare tutto al giorno d'oggi?

Solo perché non suona alla Andy Sneap o come gli ultimi Exodus?

Va bene così.:)

3. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Maggio 2010

Ieri sera ho riascoltato dopo un po' di tempo Ironbound. Sarà per il fatto che ho sfortunatamente (per gli Overkill) ascoltato prima di questo Survive dei Nuclear, ma mi ha lasciato abbastanza freddino (mi sono anche addormentato ad un certo punto): disco bello ma non fondamentale, capolavoro o classico.

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

14 Maggio 2010

Qualunque album può essere definito capolavoro o classico solo a qualche anno dall'uscita, ossia quando se ne può valutare con cognizione la longevità e il peso confrontato a tutte le altre uscite in un arco di tempo medio-lungo.
    Negli ultimi anni, infatti, ho visto uscire molti album buoni, ma solo pochi sostenere la prova del tempo.

Al momento, di Ironbound possiamo solo discutere la bellezza intrinseca.

5. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Maggio 2010

Non sono pienamente d'accordo. un capolavoro (tipo l'ultimo heathen) lo riconosci subito. Forse è più difficile riconoscere un classico sulla breve distanza...ma probabilmente solo perchè oggi di classici non ne escono più. Ai tempi si capì al volo che dischi come Master of Puppets o Among The Living sarebbero diventati in breve tempo dei classici. Certo, il carattere "pionieristico" di molte opere ne ha facilitato l'entrata nel suddetto status mentre oggi non c'è più molto da inventare (anche il rumore fine a se stesso ormai non ha più segreti)...

6. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

14 Maggio 2010

Una rimasterizzata è una ripulita e bisogna saperla fare, su questo concordo. Il cd in mio possesso ha dei suoni un pò così, troppo ovattati.

7. Lord Morgoth

Lord Morgoth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Maggio 2010

Fino ad Horrorscope.

8. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

20 Maggio 2010

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

20 Maggio 2010

Ho trovato la conferma.

Negli anni '80 era consuetudine considerare gli OverKill (US) Power Metal...

10. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

20 Maggio 2010

Si assolutamente!..
    erano definiti così us power metal che non centra nulla col movimento power europeo..:)

Carina l'intervista,peccato che sia un pò breve..
    Chissà che bello deve esere stato l'accoppiata Helloween/Overkill..i primi col tour di keeper e i secondi con taking over:happy: 2 dei miei gruppi preferiti,non so se al giorno d'oggi sarebbe possibile(visto tutte le suddivisioni di generi e sottogeneri)metterli assieme per un tour..

11. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

20 Maggio 2010

Oddio, ora come ora non li vedrei molto bene in tour insieme. Gli Helloween sono uno dei pochi gruppi power che ancora ascolto con piacere eh, però li vedo troppo ammorbiditi rispetto agli 80s, mentre gli Overkill hanno mantenuto, se non amplificato, il tiro che avevano. Direi che ci sarebbe troppo squilibrio tra le parti, i due pubblici ormai sono totalmente diversi ;)

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

20 Maggio 2010

Già, troppe sottocategorie...una volta al massimo c'era thrash vs glam, adesso i deathsters si menano coi blackster, i progsters prendono per il culo i powerelli, i techno-thrasher sfottono i groovsters etc etc

Comunque quel tour deve essere stato una bomba!

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

21 Maggio 2010

Miiiii, me lo ricordo... Thrashers contro glamsters, che battaglie (verbali, eh, intendiamoci)! Quelli sì che erano tempi...

14. Harakiri

Harakiri
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

21 Maggio 2010

:hihi: mio padre ancora oggi, nonostante i 49 anni suonati, quando vede anche solo un'immagine di qualche gruppo glam s'infervora ed esclama cose poco carine :hihi:

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

21 Maggio 2010

Solo i progsters??? ma sei sicuro??? :sadic:

BAH!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hihi:

Comunque anche i Nevermore sono definiti da molte parti "Power"...... al di là delle battute, il termine "Power" è usato per classificare Band molto diverse tra loro! Penso anch'io che una delle differenze sostanziali sia determinato dalla "geografia"! Il "power tedesco" più o meno raggruppa band... POWER !!! Quello americano è molto meno POWER! :hihi::hihi:
    Ci siamo capiti! :rotfl:

Condividi questa Pagina