1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AC/DC 19 Maggio 2010 Stadio Friuli,Udine

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Juzam, 15 Dicembre 2009.

1. Images of a Dream

Images of a Dream
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    841

19 Maggio 2010

Sarà una lunga attesa...ma almeno le birre ci faranno compagnia :D:D

2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

20 Maggio 2010

Appena tornato da Udine... Ottimi, come sempre. High Voltage graditissima sorpresa in scaletta. Neanche toccato il letto e subito a scuola... :)

3. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

20 Maggio 2010

Che concerto! Che Angus abbia sbagliato tutto l'inizio di Thunderstruck e che Brian stoni non importa niente, gli AC/DC sono agli AC/DC! E quello di ieri è stato uno spettacolo veramente impagabile.
    Solo, rimango basito di fronte all'ignoranza di tante persone, che lanciavano bottiglie e facevano di tutto per rovinare lo spettacolo delle Vibrazioni (che a me è anche piaciuto), e poi, improvvisamente, quando è arrivato Pino Scotto, tutti ad applaudire e ad adorare una pagliaccio. Bah.
    Comunque, piacevolissima sorpresa vedere Michele Luppi e Maurizio Solieri come opener (e anche grandissima delusione, anche qui, nel notare che CHIUNQUE urlava "Vattene, vogliamo gli AC/DC!". Capisco la voglia di vedere i propri beniamini, ma come si fa a dire a Michele Luppi VATTENE?).

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

20 Maggio 2010

bah l'ignoranza del pubblico italiano è tristemente nota purtroppo... ma quindi di supporto ci stavano le vibrazioni , pino scotto e michele luppi?

5. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

20 Maggio 2010

C'erano la Maurizio Solieri band con Michele Luppi alle tastiere/voce, e poi Le Vibrazioni, e a metà del loro spettacolo è arrivato Pino Scotto per cantare Rock 'n' Roll dei Led Zeppelin

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

20 Maggio 2010

Forse questo è uno dei motivi per cui in Italia gli artisti internazionali fanno sempre meno date.... ci stiamo imbarbarizzando.... le persone sono sempre più ignoranti e cafone....:roll: Tristi constatazioni.... forse OT ma era giusto farle visti che di concerti fra quelli a pagamento e gratuiti ne avrò visti certamente più di cento... e l'evoluzione della "deficienza collettiva" sta prendendo una china pericolosa!!!:(

7. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

20 Maggio 2010

Beh sbaglaire thunderstruck dopo che la suoni da 20 anni è molto poco professionale..strano al forum non hanno sbagliato un colpo..
    Sarei stato curioso di vedere solieri e luppi..
    Sulle vibrazioni è meglio che non mi esprimo..certo che anke gli organizzatori a metterli come supporter..:roll:

8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

20 Maggio 2010

be, l'inizio di Thunderstruck non è che lo abbia sbagliato tutto... semplicemente non gli è mai venuto bene come in studio, e stavolta è stato peggio del solito ;). Comunque ci può stare secondo me, l'anima ce la mette sempre, e anche se non è un mostro di tecnica o un grande virtuosista emoziona sempre.

9. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

20 Maggio 2010

Su questo non c'è alcun dubbio:)..com'era la scaletta?uguale all'anno scorso?

10. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

20 Maggio 2010

Ovvio ovvio, infatti ho sottolineato come quello "sbaglio" non abbia alcuna importanza! L'anima si è vista per tutto lo spettacolo, e un chitarrista come Angus Young è unico nel suo genere come presenza scenica, che fa dimenticare qualsiasi errore tecnico o sbavatura! :)

EDIT:
    Questa è stata la scaletta di ieri, non conosco quella dell'anno scorso!

Rock N' Roll Train
    Hell Ain't a Bad Place to Be
    Back in Black
    Big Jack
    Dirty Deeds Done Dirt Cheap
    Shot Down in Flames
    Thunderstruck
    Black Ice
    The Jack
    Hells Bells
    Shoot to Thrill
    War Machine
    High Voltage
    You Shook Me All Night Long
    T.N.T.
    Whole Lotta Rosie
    Let There Be Rock
    Encore:
    Highway to Hell
    For Those About to Rock (We Salute You)

11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

20 Maggio 2010

Si, presenza scenica indiscussa, nell'intermezzo di Let There Be Rock ha tenuto in mano il pubblico per 20 minuti abbondanti, anche con cose semplici, ma sempre alla sua maniera... :happy:

12. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

20 Maggio 2010

Che tristezza. Le Vibrazioni sono un discreto gruppo rock, con referenze (il tormentone Dedicato A Te, che ha il solo merito di avergli permesso di guadagnare abbastanza soldi da poter pubblicare gli album successivi, decisamente migliori, è praticamente un plagio di Stairway To Heaven... Ora, da zeppeliniano quale che sono, l'idea del plagio non mi fa impazzire, per usare un eufemismo, ma va anche detto che come scelta di sicuro non è da novellini, ci vogliono palle e cultura musicale per scegliere un pezzo del genere) e capacità musicali (buone composizioni e ottimi solos nel penultimo album, Officine Meccaniche, mi pareva si chiamasse; il loro chitarrista, Stefano "Wizard" Verderi, è anche un buon insegnante e lì la musica non basta saperla suonare, considerando che è anche un arrangiatore e un polistrumentista; al Cornetto Free Music Festival di un paio d'anni fa conclusero la performance con una jam di 20 minuti dove tutti e quattro hanno dato una prova più che buona delle proprie singole capacità tecniche ed espressive) più che sufficienti a meritarsi un po' di attenzione in più da parte dei soliti sputasentenze fermi a Dedicato A Te, un pezzo vecchio che non rappresenta minimamente il loro attuale repertorio.
    Stilisticamente non c'azzeccano per niente con gli AC/DC, beninteso, ma da un punto di vista qualitativo il loro ruolo di opener era ampiamente giustificato, cosa di cui il pubblico italiano non è consapevole evidentemente e preferisce incazzarsi, far la parte del purista indignato della domenica (quando magari è già tanto saper azzeccare un congiuntivo, saper tenere in mano un plettro o conoscere uno o due gruppi in più dei soliti due o tre preferiti), abbassarsi a gesti belluini quali lancio di oggetti e insulti e venerare un assoluto fallimento musicale, mediatico e culturale come Pino Scotto.

Siamo la barzelletta del mondo :headbang:

Ultima modifica: 20 Maggio 2010
  13. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

20 Maggio 2010

praticamente uguale all'anno scorso..a parte high voltage..

14. Ruben

Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

20 Maggio 2010

infatti la scaletta è stata l'unica cosa su cui posso criticare, non perchè non sia valida ma perchè è totalmente prevedibile.

voglio dire, avessi fatto un pronostico prima del concerto l'avrei azzeccata in pieno, anche come ordine. Insomma dagli Ac/Dc mi aspettavo più varietà, magari farci sentire qualche pezzo che non suonavano un po', magari qualcosa dagli anni '80

15. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

20 Maggio 2010

It's a Long Way to the Top come mai non la fanno? Scusate la domanda, ma sono un novellino degli AC/DC "live" :D Fosse per me avrei tolto una o più da Black Ice per far posto a quella, oppure a Sin City, Riff Raff, Hard as a Rock (relativamente nuova ma mi piace tantissimo ^^), If You Want Blood...

Condividi questa Pagina