1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nest

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 8 Maggio 2006.

1. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.735

17 Febbraio 2009

Ma c'era anche un topic sui Nest? :shock:
    Concordo in pieno. Ho cominciato ad interessarmi a questo progetto partendo proprio dallo split con gli Agalloch. Alla fine dell'anno scorso ho preso Trail of The Unwary che mi ha davvero conquistato, ho fatto anche una mini rece sul topic what's on air, per chi volesse ulteriormente informarsi.

E nel frattempo ho preso nota di questi Tenhi, vedrò di approfondire :)

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

17 Maggio 2010

News

E' passato un po' di tempo dall'ultimo post di Shadow qui dentro :shock:

Ma rieccoci a parlare di NEST!!!!!!!!!

Per prima cosa perchè finalmente, dopo mesi di ricerche, SEMBRA che abbia trovato una copia di WOODSMOKE, nuova, a prezzo umano! :rotfl:
    Se mi daranno la conferma....... :P:P:P

A parte gli annunci personali 8-] vorrei segnalare che è online una nuova canzone di Tolonen/Saxell, questo l'annuncio di Aslak:

Check out a new song - a darker, heavier version of Nest here: syven.atolonen.cjb.net or at MySpaz: www.myspace.com/syvenfi.
    Sono già :shock::love::love::love:

Inoltre segnalo a chi non lo conoscesse già il sito dove potete vedere le opere, bellissime, di Alask Tolonen come pittore/illustratore.
    Non servono parole...

Reviiri - Finished art gallery

Date un'occhiata a tutto il sito perchè NE VALE LA PENA!

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

17 Maggio 2010

Ne approfitto per chiedere pubblicamente che venga traslato il topic in NORDHEIM, visto che la sezione "Musica divina" non esiste (ancora?) :rotfl:

Ok, dò il credit della battuta ad Ema! :D Quel che è giusto è giusto..... ;)

Penso che chi conosce questa magnifica Band non potrà che essere d'accordo, giusto? :D

Ah... SYVEN è un nuovo progetto di Aslak, non è proprio targato NEST, ma come ha detto lui stesso, queste due canzoni sono una versione "darker" dei Nest.
    Il finale di "HOW FARE THE GODS" è da paralisi totale e pelle d'oca al soffitto... :shock: Speriamo torvi una label in fretta :P

4. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Maggio 2010

Io sono in disperata ricerca di Woodsmoke ma non trovo niente a prezzi umani...
    Grande band, veramente unica nel suo genere. Li ascolto quando ho bisogno di rilassarmi, e in questo periodo ciò significa abbastanza spesso.
    La cosa a mio parere più bella di questa musica è la fusione totale con l'aspetto naturale che essa provoca: sembra di trovarsi nel pieno della natura selvaggia del Nord. Davvero magnifiche sensazioni.

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

18 Maggio 2010

Verissimo Slater!

L'effetto "rilassante" poi ognuno lo ottiene ascoltando musica diversa, è personale come scelta. Però penso sia difficile negare che i NEST mettano in uno stato d'animo "pacifico" chi li ascolta.
    Band davvero unica nel suo genere, PERSONALISSIMA grazie al kantele suonato da Tolonen ma grazie anche ai suoni "Pantheisti" :grin: che infarciscono le sue composizioni e al songwriting in generale.

Tra l'altro devo dire che una delle altre Band che mi provoca questo "effetto relax" in modo molto efficace sono gli SHAPE OF DESPAIR.
    Anche se la proposta musicale è molto diversa, SHAPE e NEST sono probabilmente le due Band che maggiormente mi mettono in uno stato di relax totale... e sarà solo un caso che Tolonen abbia suonato pure negli SHAPE? :grin:

Comunque... stamattina mi hanno confermato la disponibilità e mi hanno spedito WOODSMOKE!!!!!!!!!!!!!! :P

Per chi fosse interessato invece a TRAIL OF THE UNWARY, consiglio di fare un giro su FIREBOX dove lo vendono a 9,9...... io mesi fa non lo trovai da nessuna parte e lo pagai quasi il doppio su Equilibrium! :evil:

;)

Ultima modifica: 18 Maggio 2010
  6. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

18 Maggio 2010

Quale meraviglia divina! MIO!!!

(Grazie della dritta!)

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

18 Maggio 2010

Sonceramente non mi aspettavo neppure io di trovarlo a prezzo così conveniente da un garnde mailorder come Firebox... meglio per chi non ce l'ha ancora!

Ringrazio anche se tardivamente per il velocissimo spostamento in Nordheim di questo topic SILVIA SILVERWIND!!! :D
    Finalmente i Nest sono "a casa" :D

8. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

18 Maggio 2010

Hai detto benissimo..io, restando, grosso modo in questo "genere", tendo a sentirmi totalmente abbandonato alla natura, al mio "spirito primordiale" e così via, ascoltando Tenhi (principalmente), e Vàli. Ovviamente Trail dei Nest mi piace, anche se non mi ha fatto (ancora) perdere la testa..Woodsmoke lo devo ancora sentire..quando ho voglia di cose simili, in un certo senso semplici, "frugali", mi butto anche su gli ultimi Dornenreich o gli Empyrium..o gli October Falls di Marras.

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

19 Maggio 2010

Oddio.... ho capito cosa intendi, ma leggere "frugali" in questo topic, e riferito agli Empyrium pure, mi fa un certo effetto! :shock::hihi:

Hai citato tutte Bands di gran valore.... l'unica cosa è stare molto attenti ai FALLS di MARRAZZ..... :sadic::rotfl:

:nono: (me lo dico da solo e vado via.... :hihi:)

10. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

19 Maggio 2010

Woodsmoke è più "semplice" di Trail; Trail è più ricco di suoni diversi, è più strutturato e raccontato (penso al pezzo di 15 minuti, molto narrativo, che racconta della caccia nel bosco, ora non ricordo il titolo esatto e non ho voglia di cercarlo, era qualcosa con 'claw' nel titolo.. tooth and claw? no, forse quella era dei sol invictus.. vabbè, anyway).
    Woodsmoke è più lineare: tappeto di synth, ultra rilassante, e melodia di kantele, con poco altro. pezzi da 3-4 minuti con melodia dolcissima che tu culla, e via così. visto quello che ti piace in questa musica, Woodsmoke potrebbe andarti più a genio di Trail of the Unwary, provalo.
    (e se poi ti piace, ascolta anche gli ep/demo pre-Woodsmoke, ancora più semplici).

frugale è una definizione particolare, per gli Empyrium la utilizzerei forse solo per "When at Night...", gli altri 3 sono più ricchi e ricercati e fini per definirli in quel modo secondo me.

11. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

19 Maggio 2010

:hihi: sì beh, a volte mi vengono parole da qualche angolo remoto del cervello che uso più perchè mi evocano qualcosa che non per il loro significato vero e proprio..insomma, parlo alla cazzo :hihi: non stavo usando il termine in senso dispregiativo o "riduttivo" nei confronti della musica suonata (tra na cosa e l'altra, proprio When at night è l'album che ho sentito di più e meglio dei tedeschi)..anyway, grazie per l'accurata descrizione di woodsmoke, lo ascolterò sicuramente :happy:

12. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Maggio 2010

I Nest con l'incenso indiano sono una cosa incredibile... Uno spettacolo...
    Consiglio vivamente a chiunque l'esperienza, soprattutto col brano "The turning of the tides".

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

26 Maggio 2010

:rotfl::rotfl::rotfl: Incenso??? Cosa sarebbe??? :rotfl::rotfl::rotfl:

:grin:

In effetti QUALCHE volta può provocare felicità... :hihi:

14. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

6 Novembre 2010

Proprio quella che sto ascoltando ora :D
    Solo che invece che l'incenso indiano ho addosso il profumo che mi sono dato poco fa ed il profumo conseguente alla doccia :)
    E' molto rilassante... :)

Sono magnifici loro... pochissimi gruppi riescono ad emozionarmi così tanto come loro... Trail of the Unwary... che album! Emozionante al 2000%! Complimenti ai Nest :applause::pray::-)

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

4 Dicembre 2010

Qualcuno ha ascoltato la versione "acustica" di SUMMER STORM ? è uscita da poco sul primo cd de "Whom the moon a nightsong sings" della Prophecy!!!

:sbav::sbav::sbav:

chissa se Aslak ha intenzione di farci qualche nuovo regalo a breve :roll: :P

Condividi questa Pagina