1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ronnie James Dio

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da REPSEL, 5 Giugno 2005.

1. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

18 Maggio 2010

É stata una brutta botta... ancora non riesco a realizzarlo completamente.
    Ieri sera abbiamo celebrato la sua vita, io ed alcuni amici non meno colpiti di me con una bevuta in suo onore.
    Resta la consapevolezza che la sua musica non morirá mai.

Passiamo al contest, mi sembrano due sfide abbastanza scontate, personalmente avrei immaginato una finale molto diversa, ma tant'é
    voto

1) Heaven and Hell

3) Gates of Babylon

2. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Maggio 2010

Ho deciso di dedicare il mio contest su Ozzy Osbourne a Ronnie... magari tra fan di Ozzy e quelli di Dio ci sono state discussioni e ce ne saranno in futuro, su quale era dei Sabbath è la migliore... ma da fan di Ozzy senza paraocchi, che ha amato anche Dio, penso che sia un grande gesto di rispetto, magari sbaglierò ma sento che sia la cosa giusta da fare.

3. kaoster

kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.323

18 Maggio 2010

Podio Contest:
    1. Neon Knights
    2. Heaven and Hell
    3. Gates Of Babylon
    4. Die Young

4. lonely

lonely
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Maggio 2010

:-((((

Buon viaggio Ronnie,
    grazie di tutto....

Da quando ho appreso la triste notizia non faccio che ascoltare ancora ed ancora i suoi capolavori più toccanti ed intensi....

RIP

5. ValeSteele

ValeSteele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Maggio 2010

Mi dispiace tanto...addio Ronnie

6. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

18 Maggio 2010

r.i.p......immortale in heaven and hell..chi ci ha regalato un disco del genere rivive sempre attraverso la propria musica

7. Blaze.

Blaze.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Maggio 2010

A me però ora sorge un dubbio... lasciando stare questo mese ed anche il prossimo (insomma, il lutto di Ronnie ha distrutto noi fan, figurarsi un amico di palco e di bevute), se volete, secondo voi che farà Iommi ora?

8. Fretless

Fretless
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Maggio 2010

Ciao Ronnie

9. asblo

asblo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Maggio 2010

Addio Ronnie, canterai per sempre in pace all'inferno dei metallari!

posto l'articolo trovato su aorarchivia.com scritto in sua memoria
    RONNIE JAMES DIO

10. Ace Of Spades

Ace Of Spades
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Maggio 2010

Cioè, le opinioni rimangono sacrosante, ma in questo link ho letto solamente una grande marea di stupidaggini, tralaltro basate esclusivamente su una visione personale abbostanza poco condivisibile ioltretutto assolutamente non veritiera.
    Questo non significa che morta una persona bisogna per forza elogiare ogni sua minima azione, ma indubbiamente Ronnie James Dio è stato un grande nei Rainbow, nei Black Sabbath ed anche (e soprattutto) in veste di solista: nessuna perdità di duttilità come invece riportato in questo articolo, solamente un immenso vocalist nonchè grande interprete, uno dei più grandi della storia della musica dura.
    Animale da palcoscenico, una voce potentissima che nonostante la sua età non ha mai accennato a calare sino alla sua ultima esibizione su un palco.
    Vero è che tra tutti i suoi dischi c'è qualcuno un pò sottotono, ma addirittura accusarlo di aver perso parte delle sue qualità dopo l'ingresso nei Sabbath beh...permettetemi, mi pare una castroneria.
    Ammetto un pò con vergogna di non avere mai dato un ascolto agli Elf, ma ora mi vedo costretto a rimediare: ma so già che dato ciò che ha creato immagino sia stato un grande anche nella sua prima veste :).

11. AnnA Scarlet

AnnA Scarlet
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Maggio 2010

Rock 'n' Roll Angel....

Quanto mi piaceva nei live cantare Rock 'n' Roll Angel e dedicarla a te...
    E adesso non smetterò... Suonerà ancora più forte per rendere vivo il tuo ricordo.
    Grazie Ronnie!

12. FedeHetfield

FedeHetfield
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Maggio 2010

abbiamo perso il nostro cantante...
    RIP

13. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

18 Maggio 2010

Ma chi l'ha scritto questo articolo???

Mi associo alle tue obiezioni, vabbé che sono opinioni personali ma insomma, queste mi sembrano davvero poco condivisibili, inoltre le trovo piuttosto fuori luogo in questo momento. Per caritá, uno puó preferire il Ronnie dei Rainbow piuttosto che quello dei Sabbath o dei Dio, ma scrivere una cosa del genere:

"Holy diver’ rappresentò il principio e la fine. Il principio della sua attività solista e la sua fine come cantante. Un disco dal suono terribile, stridulo e rumoroso, di una secchezza a tratti addirittura irritante. Heavy metal. Be’, c’è modo e modo di fare l’heavy metal, e quello di Ronnie James non mi è mai piaciuto. Anche perché, non si può negarlo, come songwriter lui non è mai stato questa gran cosa. S’inventò un suono e ci restò fedele finché fu possibile, poi tentò di declinarlo verso il commerciale, sempre a modo suo, ma con risultati ben poco lusinghieri."

mi sembra una porcheria di cattivo gusto, neppure io sostengo che si debba parlar bene dei morti solo perché sono morti, ma mi pare abbastanza evidente che chi scrive questo aricolo non fosse un estimatore di Ronnie James, dunque mi chiedo, perché elogiarlo?

Per FPK: hai letto cosa dice di "Rising"?
    'Rising’ ci dette altre cinque, perfette schegge di hard rock (non conto “A light in black”, noiosa e monolitica fin quasi alle lacrime).

Edit: l'articolo in questione: RONNIE JAMES DIO

14. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

18 Maggio 2010

madonna quante sciocchezze su questo articolo,tragicomica la descrizione di holy diver,ridicoli i tentativi di sminuire un'artista che probabilemnte a sto tizio stava sul cazzo per qualche motivo.

15. Pe Ell

Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

18 Maggio 2010

R.i.p. :(

Condividi questa Pagina