1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anathema

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Wolf_of_the_Hell, 10 Ottobre 2005.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

16 Maggio 2010

Guarda, è proprio per il fatto che gli Anathema abbiano praticamente cambiato genere da un certo punto della loro carriera in poi, che vado a pensare che quegli album che ho citato siano i migliori un po' per tutti quelli che apprezzano 'sto gruppo, perchè se un gruppo vede ad un certo punto una svolta di stile così radicale, un cambiamento così radicale da farli sembrare due gruppi diversi con lo stesso nome, mi viene da pensare che sia normale considerare i "primi" come quelli "autentici", e i loro primi lavori, in qualche modo "superiori".

Per ricollegarmi al tuo esempio, Reign in blood per quanto riguarda gli Slayer non è la stessa cosa di un TSE per quanto riguarda gli Anathema, semplicemente perchè i primi erano un gruppo thrash metal e adesso sono ancora un gruppo thrash metal che sfornava e sforna album di thrash metal mentre i secondi erano un gruppo doom/death metal e adesso fanno altern.rock o quello che vuoi, ma sono tutta un'altra cosa...

Poi oh, ricordati che Alt.4 mi piace un bel pò...

Ecco, magari proprio per questa svolta che hanno avuto gli Anathema, si potrebbe parlare di album preferito per il primo periodo e album preferito per il secondo periodo, perchè come qualcuno ha già detto, sono generi di musica diversi e non paragonabili.

2. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

16 Maggio 2010

una cosa li accomuna in modo incredibile, nonostante la profonda diversità....l'emozione incredibile che suscitano :pray:

3. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

16 Maggio 2010

quotone galattico :happy::happy::happy::happy:

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

16 Maggio 2010

Continuo a non capire/condividere! :roll:

Non è ASSOLUTAMENTE detto che per forza TUTTI debbano apprezzare solo gli Anathema DOOM solo perchè sono nati facendo quel tipo di musica.
    Non pensi che qualcuno se non la maggioranza (chi può escluderlo? io no di certo...) possa apprezzare di più gli Anathema post TSE?????

Sottolineo che a me gli Anathema piacciono in modo diverso ma "equivalente" (brutto termine, lo so....) sia prima che dopo che DURANTE :rotfl: THE SILENT ENIGMA! Non pensi che ci possa essere anche un discreto numero di ascoltatori che come me li apprezza SEMPRE????

Facendo un altro esempio, i SENTENCED mi piacciono MOOOOOLTO di più nella seconda fase della loro carriera! E mi SEMBRA che così sia per la maggioranza dei lor fans, o comunque per molti fans dei finnici.
    Che poi siamo tutti d'accordo che molti fans della prima fase magari abbiano abbandonato le due bands nella seconda, come magari molti si sono avvicinati alle due bands solo dopo la svolta.

Ma la cosa che mi lascia un po' esterrefatto è il fatto che si possa decidere a priori che sia naturale che tutti o quasi non amino gli Anathema della seconda fase.

Ovvero!!!!!!!

ETERNITY
    ALTERNATIVE 4
    JUDGEMENT
    A FINE DAY TO EXIT
    A NATURAL DISASTER

Ti ripeto, banalmente e ovviamente sei libero di pensarla così, ma mettersi nella testa degli altri non mi sembra il caso! ;)

Però... :hihi: pensandoci bene esiste un caso in cui concordo (anche se alla rovescia) perfettamente con te!

Per i Gathering.... penso con una certa dose di sicurezza che praticamente NESSUNO AL MONDO preferisca i gathering del primo periodo, quello pre-Anneke! Buahahahahahahahh....... e qui che mi contraddice prove alla mano gli pago una cena e la sepoltura :rotfl:

5. odrorir

odrorir
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Maggio 2010

6. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

17 Maggio 2010

Votazioni assolutamente dolorose..

A Dying Wish...ma in un altro qualsiasi momento avrei potuto votare Lost Control...due canzoni molto diverse tra loro, ma premio le melodie trascinanti di A Dying Wish.

One Last Goodbye...altra scelta soffertissima...voto contro uno tra i 3 pezzi sul mio personale podio degli Anathema fino a TSE..ma questa canzone mi emoziona sempre.

Shroud Of Frost...restituisco con questa votazione il maltolto a TSE..Anyone Anywhere lascia trasparire l'eleganza che contraddistingue gli ultimi Anathema ed ha un testo davvero efficace...Shroud Of Frost però è una pietra miliare per me.

Temporary Peace...la scelta meno difficile, preferisco la dolcezza e le splendide armonie tra Vincent e Lee..

7. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

17 Maggio 2010

ecco i risultati :

A Dying Wish VS Lost Control
    8 - 6

One Last Goodbye VS Restless Oblivion
    9 - 6

Anyone, Anywhere VS Shroud Of Frost
    6 - 9

Temporary Peace VS Eternity Part III
    7 - 8

8. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

17 Maggio 2010

ecco le 8 canzoni sono passate :

A Dying Wish
    Angelica
    Eternity Part III
    Fragile Dreams
    One Last Goodbye
    Regret
    Shroud Of Frost
    The Silent Enigma

9. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

17 Maggio 2010

bene :)
    Insania a te la parola :happy::happy::happy:

10. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

18 Maggio 2010

bene passiamo ai quarti quindi formate 4 accoppiamenti con questi 8 numeri:

1,2,3,4,5,6,7,8

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

18 Maggio 2010

1 - 6
    3 - 4
    2 - 8
    5 - 7

12. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

18 Maggio 2010

13. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

18 Maggio 2010

dai a questo punto è impossibile votare.

14. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

18 Maggio 2010

eheheh

15. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni