1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

17 Maggio 2010

Che c'entra Madre Teresa? La mia era ironia sul termine usato da Dysphoria, carità pelosa. Non ero proprio entrato nel merito della questione, alla quale ora come ora non m'interessa neanche partecipare.

2. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

17 Maggio 2010

Si, credo di capire, è successo anche a me. La confessione può essere in diversi modi, non necessariamente la lista di azioni che si ritengono peccaminose ma semplicemente il racconto della propria vita, di come si sente la propria anima, a quale punto della strada si è giunti...

Cmq ho un manuale regalatomi da un confessore ben fatto (:D) oppure se cerchi anche sul web trovi molti schemi per l'esame di coscienza (alla mattina esame di prevedimento, alla sera cenerale, particolare per determinati vizi e peccati - i Gesuiti di solito sono i più implacabili, i francescani i più lasciapassare hihi)

Ah Rein scusami, avevo capito che con quel crocione d'oro volevi dire che la Chiesa è ricca quando invece dovrebbe curarsi dei poveri ecco perchè Teresa
    L'ho capita adesso (pelosa) - teribile

Ultima modifica: 17 Maggio 2010
  3. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.210

17 Maggio 2010

Il mio esempio serviva a spiegare che,a differenza di quanto vuole far credere Nuclear Devastation,il Satanismo non è una religione malvagia i cui seguaci possono far tranquillamente e liberamente del male al prossimo:come esempio ho usato la violenza sessuale.

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.659

17 Maggio 2010

Perfetto.
    Era esattamente la risposta che mi aspettavo.
    Il che testimonia quanto ti ho detto fino ad adesso: ovvero che tu ti sei accasato là dove ti trovavi più comodo.
    Non ce nulla che non ti abbia portato al satanismo se non questo: hai sfogliato il catalogo dei culti e, dopo averne (l'hai detto tu stesso) provati un paio che non ti andavano a genio, oggi hai scelto quello che più si confà alla tua personalità.
    E un domani potresti abbandonare il satanismo per l'Asatru.
    Esattamente come la tessera del WWF.

Non volermene, ma: la tua NON E' SPIRITUALITA'.
    Tu di fatto, l'hai praticamente ammesso, neppure credi ai riti che a volte pratichi: li pratichi perché ti hanno convinto, e perché se ti va bene sono propiziatori per qualcosa che tu VUOI che vada bene.

Il fatto stesso che tu abbia ammesso che lo stesso risultato, se non uno ancora maggiore, può tranquillamente essere raggiunto con altri messi (con altri culti)... mi porta a questa conclusione.

Peccato, non sai che ti perdi con la birra. :)
    Occhio che se un domani ti dai davvero all'Asatru, son botti di idromele...

5. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

17 Maggio 2010

Ah, no, no. Non ci avevo proprio pensato!

Ho solo trovato una foto di un tizio peloso con una croce addosso, che ho postato in riferimento alla definizione "carità pelosa" che Dysphoria usava nel parlare della carità cristiana :D

6. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.210

18 Maggio 2010

Sai qual è la cosa che più mi risulta bizzarra e strana?
    Che tu mi parli come se io non mi rendessi già conto di quello che tu dici.

Credi che io mi faccia problemi ad ammettere sinceramente che mi interessa seguire un'ideologia o dottrina che mi è comoda e che si confà alla mia personalità?
    Ti aspettavi che io negassi tale evidenza?

E poi hai pienamente ragione quando dici che la mia non è spiritualità.
    Infatti la mia è carnalità.
    Come dice lo stesso LaVey nella sua Bibbia Satanica:
    Il Satanismo non è una bianca e lucente religione: è la religione della carne,della mondalità,della sensualità

7. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.237

18 Maggio 2010

Che il cristianesimo non ci piaccia (dico "ci" perché siamo diversi qua che hanno un'opinione negativa) è palese. Non capisco sto pezzo di teologia cristiana che è il satanismo che meriti abbia. E qualcuno spieghi bene cos'è, al di là delle ciofeche laveyane. Se no si gira sempre a vuoto.

8. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

18 Maggio 2010

Per voi cosa significa essere satanisti?
    Per me significa adorare Satana come angelo caduto realmente esistente e dunque diffondere odio e distruzione, inganno e morte ovunque.

9. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.901

18 Maggio 2010

non penso che lei stia criticando il Cristianesimo in maniera minore rispetto al Satanismo. non le sta bene, e neanche a me ma con numerosi paletti in piu', che il secondo venga visto come favola mentre il Cristianesimo no.

probabilmente questa e' la spiegazione che da un cristiano o cmq una persona che ha vissuto in una societa' cristiana.

quindi non ho capito: i Satanisti dicono che non e' cosi. che non e' il Male del Cristianesimo? quindi non prendono "le basi" dal Cristianesimo? oppure dicono che sono immagini, concetti e ideologie precedenti al Cristianesimo? ma allora deriva dal giudaismo?
    non capisco piu' niente...

mi sta bene. pero' allora siamo ot? qui stiamo parlando di divinita', ultraterreno ecc..

tanto vale parlare di calcio... ?

10. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Maggio 2010

esatto (lo direi meglio ancora: mi scoccia terribilmente che si usino due parametri logici diversi, uno accomodante per il cristianesimo ed uno severissimo per il satanismo) :)

Ultima modifica: 18 Maggio 2010
  11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.901

18 Maggio 2010

12. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.210

18 Maggio 2010

Per me essere satanista significa essere il dio di me stesso.
    Per me essere satanisti significa accettare la mia natura umana e carnale,con i suoi desideri materiali e impulsi sessuali.
    Per me essere satanista significa amare la vita e viverla nel modo più intenso possibile.
    Per me essere satanista significa portare rispetto,amore e affetto a coloro che lo meritano.
    Per me essere satanista significa esaltare la mia individualità e il mio potenziale creativo.

Per me essere satanista non significa essere seguace di una religione malvagia e adoratore di un essere malvagio.

Cosa?Off-topic?E perchè mai?Ti sei dimenticata il titolo del thread?

13. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

18 Maggio 2010

Orl tutte quelle cose le fa un cattolico, un musulmano, un buddista [o in genere ognuno non affetto da patologie psichiche] o un quello che ti pare non è che bisogna essere membri della Chiesa di Satana...cmq come te pare
    Per me un vero satanista è un adoratore di Satana con tutto quello che ne consegue...ho dato un'occhiata alla roba che diceva Death (Misanthropic Luciferian Order con tutte quelle cose gnostico-esoteriche molto divertenti vediamo)

Ultima modifica: 18 Maggio 2010
  14. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.901

18 Maggio 2010

Anch'io ho questi concetti dentro di me.
    te li hai perche' li hai letti, capiti, interiorizzati in testi sul Satanismo oppure li avevi di gia'?
    inoltre: per te questi sono concetti che quando li rafforzi nel tuo io oppure quando li esternalizzi nel mondo senti che provengono da questa tua precisa ideologia?

Nel senso: ti senti Anticristiano? cioe', non credi nel Dio dei Cristiani? cioe', Satana hai detto che è un simbolo? ma è un simbolo ultraterreno? è una divinità? non ho ancora capito (troppi post ormai...)

una cosa che non so se ti e' stata gia' chiesta:
    tdg, satanismo... in fatto di tempi? quanto tempo sei stato tdg? da quanto sei satanista?

15. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.210

18 Maggio 2010

Non direi proprio,visto che un cristiano ed un musulmano sono interessati alla castità e venerano un Dio esterno da cui sono distinti e separati.

Hai ragione.Anche un ateo ed un agnostico che non si riconoscano in alcuna filosofia o religione possono farlo.

Ovviamente io e te abbiamo due premesse diverse su Satana.
    Per me Satana è un'entità filologica inesistente,mentre per te Satana è un'entità malvagia realmente esistente.
    Dato che per il Cristianesimo:
    Dio=Bene
    Satana=Male
    è ovvio che per te essere un satanista sia qualcosa di malvagio.

Onde evitare fastidiosi equivoci ci tengo a precisare che non ho assolutamente niente contro la tua decisione di essere un cristiano cattolico devoto.
    Ci tengo a sottolineare la mia posizione:per me ognuno può credere in ciò che vuole,finchè quell'ognuno lascia a me la stessa libertà.

Per esempio non mi permetterei mai di dire ad un cattolico "smettila di andare in Chiesa" o ad un TdG "smettila di andare in Sala del Regno".

Condividi questa Pagina