1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

13 Maggio 2010

2. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

13 Maggio 2010

Ecco, appunto:sadic:

3. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

13 Maggio 2010

Ora che ci penso, potrebbe ricollegarsi anche al tuo avatar :rotfl:

4. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

13 Maggio 2010

Così come gli ultimi 3 sono la storia dell'Heave Metal degli anni '00...e i prossimi 4 quella degli anni '10 ;)

5. Blaze.

Blaze.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Maggio 2010

No. Io sono fanboy dei Maiden, però credo di saper riconoscere il meglio.
    Quoto chi dice che i primi sette album (anche se Killers non lo adoro) sono tutti ottimi album, sono d'accordissimo.
    Tuttavia, c'è sempre chi è superiore a chi, e porli a pari merito tutti e 7 mi sembra riduttivo, visto che è come dire che i Maiden sono andati avanti sfornando dischi simili tra loro.

Iron Maiden.
    Il primo, grezzissimo e incredibile album. Non c'è una traccia fuori posto (Remember Tomorrow assomiglia un po' a Strange World, ma alla fine si rivelano entrambe ottime e non proprio uguali), più il capolavoro Phantom of the Opera.

Killers.
    Su questo preferirei non esprimermi troppo, visto che ha brani secondo me tutt'altro che perfetti come Prodigal Son o Innocent Exile, qualcun altro bello ma sopravvalutatissimo come Wrathchild e poi un paio di tracce con i coglioni sotto (title track e Ides of March su tutte). Poi c'è una povera B Side, Twilight Zone, che secondo me meritava di stare come traccia ufficiale più di altre.

The Number of the Beast.
    Fuori Di' Anno, dentro Dickinson. Qui ci sono molti pezzi davvero di grosso calibro (Children of the Damned, The Prisoner, 22 Acacia Avenue, Hallowed Be Thy Name), un paio che rasentano la sufficienza (Gangland e Invaders, che ha il chorus peggiore della storia) e un altro paio un tantino sopravvalutate perché classiconi (title track e Run to the Hills).

Piece of Mind.
    Tanto per non essere prolisso, ha i suoi punti di forza nelle prime cinque tracce e poi nell'ultima.
    The Trooper, tuttavia, è un po' sopravvalutata. Sufficiente Still Life, pessime le altre due.

Powerslave.
    Se i latini dicevano "Virtus est in medio", Powerslave sarebbe un album di merda, visto che i quattro brani centrali sono tra la mediocrità e la sufficienza (Pessima Big 'Orra, Belline Back in the Village e The Duellists, buona Flash of the Blade), ma l'eccellenza delle altre quattro tracce basta a renderlo un ottimo album.

Somewhere in Time.
    Qui sì che ragioniamo. Ogni traccia è perfetta, come ai tempi del debut, e l'aggiunta di suoni sintetizzati che tanto fa storcere il naso per me è immensa. Capolavori Alexander the Great, Sea of Madness o The Loneliness..., l'unica traccia che non gradisco è Heaven Can Wait per il suo pessimo chorus.

Ed infine...
    Seventh Son of a Seventh Son.
    Arriviamo al settimo figlio del settimo figlio, dove la linea di eccellenza iniziata con Somewhere in Time continua. Il suono si indurisce ma le tastiere restano, tutte le tracce si rivelano davvero ottime, compresa l'epica ed eccellente title track. Can I Play With Madness, però, è sopravvalutatissima in quanto canzonetta che io non avrei messo in un album tanto bello.

Insomma, dopo questa (perdonate il superpost) analisi, almeno nel mio modesto parere, argomentato come potevo, i primi sette album, pur essendo tutti eccellenti, non sono tutti allo stesso livello.
    Per quanto mi riguarda, sono d'accordo con il Vespa, però con l'aggiunta di Somewhere in Time alle eccellenze.

6. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

13 Maggio 2010

ehm la storia del metal del terzo millennio gli ultimi dei maiden?nn esageriamo,x piacere..

7. Blaze.

Blaze.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Maggio 2010

Oddio, quoto xD
    Sono begli album, ma tutto qua (soprattutto Brave New World, che trovo davvero ottimo).

8. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

14 Maggio 2010

Io direi soprattutto Dance Of Death! Lavoro eccellente,a mio parere il migliore dei 00 ;) Per quanto riguarda il discorso che facevate prima,beh io credo sia molto soggettivo,io potrei anche riconoscere un capolavoro,ma potrei a mia volta preferire altri lavori a quest'ultimo.E' il caso di TNOTB per fare un esempio,io gli preferisco Tutti i suoi predecessori e quelli successivi,è riduttivo dire,i primi sette sono capolavori,amen! C'è sempre un de gustibus che va rispettato. Up the Irons comunque! ;)

9. Paolo Vespa

Paolo Vespa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Maggio 2010

Cioè, che poi sopravvalutato non significa che fa schifo. Mi spiego: se io reputo Powerslave da 9 e sento gente dire che è da 10, allora dico che è sopravvalutato. Per me è sopravvalutato visto che 10>9 (eh, Capitan Obvious xD), però lo ritengo lo stesso un capolavoro.

Naturalmente questo non era il mio vero giudizio (Powerslave è nettamente inferiore al 9), ma era per spiegare che un disco sopravvalutato non deve necessariamente essere insufficiente. E comunque, come diceva Blaze, è un po' riduttivo porre i primi 7 album sullo stesso livello, almeno secondo me.

10. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

14 Maggio 2010

cioè fammi capire, se uno dice che secondo lui Powerslave è sopravvalutato è più trVe, se invece uno dice che secondo lui è un disco da 9 allora è un fanboy/poser/noncapisceuncazzo? :sgrat:

Ultima modifica: 14 Maggio 2010
  11. Blaze.

Blaze.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Maggio 2010

Io non la vedrei in quest'ottica. Se in Iron Maiden non ci sono brani fuori posto e in PoM c'è Quest for Fire, non puoi dire che IM = PoM, a meno che tu non abbia un'autentica venerazione per QfF, e allora vabbè.
    E non si tratta di essere trVe o come dici tu xD e comunque Powerslave secondo me non è sopravvalutato, ma le tracce "minori" sono quasi non considerate, vedendo l'album solo come il quartetto Aces High/2 Minutes to Midnight/Powerslave/Rime of the Ancient Mariner (e, se proprio si vuole, pure Flash of the Blade). Ad un disco così, anche io urlerei al capolavoro immenso, ma tracce come Back in the Village (che comunque a me piace) e Big 'Orra (questa, invece, no xD) non possono essere non considerate.

12. Paolo Vespa

Paolo Vespa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Maggio 2010

Mai detto questo. Però capisci che se uno dice che secondo lui The Number e Powerslave sono due cd sopravvalutati e 5-6 persone lo smentiscono dicendo che i primi 7 dei Maiden sono tutti sullo stesso livello e tutti capolavori assoluti, beh, allora qualche dubbio mi nasce lol.

13. Blaze.

Blaze.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Maggio 2010

Comunque io di sopravvalutato in TNOTB vedo solo title track e Run to the Hills (Invaders e Gangland non mi pare abbiano mai avuto grandi elogi)... che, al contrario di alcuni di Powerslave, sono comunque brani validi e che, una volta tanto, riascoltare fa sempre piacere.

14. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

14 Maggio 2010

Io li trovo 2 brani splendidi invece! Senza contare che sono 2 brani che hanno fatto storia!

15. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

14 Maggio 2010

Quoto!
    Sarà che ho una particolare antipatia anch'io, ma ho un odio viscerale contro Run to the Hills, mentre considero la title track solo un buon pezzo e nulla più, a mio avviso sopravvalutatissimi.
    Halloweed Be Thy Name, 22 Acacia Avenue e The Prisoner le trovo molto più belle di entrambe...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina