1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

1. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    437

13 Maggio 2010

oddio... q2k ancora ancora qualcosa si salva ma evita come la peste take cover. Fidati... tu NON vuoi ascoltare take cover. Ma proprio no!

Riguardo a de garmo... beh su hear in the now frontier c'era ed il disco non è comunque un granchè. Mi sa che la sua vena compositiva si è esaurita da tempo, visto che anche la demo che fece post-queensryche sembra che sia bruttina

2. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Maggio 2010

Già. Tra l'altro De Garmo ha composto anche 4-5 brani di Tribe, tutt'altro che ai livelli del passato...quindi sì, la sua vena si è esaurita da tempo (e niente doppi sensi :hihi:)

Quanto a Take Cover, è un disco di...cover, per l'appunto :p quindi che ci fosse o meno De Garmo cambia poco

3. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

13 Maggio 2010

Non è così brutto!!! Piace solo a me? :(

4. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    437

13 Maggio 2010

il prob è che la maggior parte delle cover è anche scarsina...

si :D
    No vabè non è completamente da buttare per me. Sp00l in particolare non ha niente da invidiare ai classici storici dei ryche ;)

Il problema del disco è che manca quella classe che aveva sempre contraddistinto i cinque. Ogni disco pre-hear era diverso, ma sempre brillante e complesso. E' allucinante come siano passati da un disco raffinatissimo come promised land ad un uno abbastanza banale come hear

5. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

13 Maggio 2010

Io non li trovo brutti, quelli dove c'è lui sono i miei brani preferiti di Tribe specialmente Desert Dance:D che poi non sono al livello di quelli del passato sono d'accordo;)

6. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Maggio 2010

...a me piace The art of life, un pezzo dove si è sforzato nella composizione e si vede. Ma non gli perdonerò mai Doin' fine :D ...per la prima volta il pezzo di chiusura di un album dei Ryche non è stato un capolavoro ma una...minchiata :sadic: (anche The right side of my mind e la stessa Spool sono fantastiche, nulla da invidiare al passato).

7. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

14 Maggio 2010

io sarò strano ma take cover m'è piaciuto..sarà la scelta dei pezzi boh..nel frattempo giorni addietro risentivo empire dopo millenni....per me è un capolavoro

8. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    437

14 Maggio 2010

a me tribe piace abbastanza in effetti. Soprattutto desert dance come hai detto tu XD

pochi dubbi su empire... disco che riesce ad essere facilmente approcciabile, ma complesso e raffinato allo stesso tempo. Quando è partita best i can al gods ho goduto troppo :D

9. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

15 Maggio 2010

Il trittico OM-Empire-Promised Land per me è inarrivabile....3 gioiellini di inestimabile valore e neppure confrontabili tra loro...3 capitoli diversi e unici che in comune hanno solo l'enorme quantità di idee !!

OM dal lato più Heavy, Empire dal lato più melodico, PL quello più emotivo !!!

P.s.

Io in American Soldier trovo la volontà di rievocare Promised Land...ovviamente 4 gradini sotto, ma delle similitudini le trovo !!:roll:

10. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

15 Maggio 2010

più melodico??? :roll: :roll: :roll:
    :sgrat: :sgrat: :sgrat:

11. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

16 Maggio 2010

Che c'è di strano? Sì, melodico.

12. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

16 Maggio 2010

Bhè prova a confrontarlo con Promised Land...anche OM è melodico, ma con Empire il sound si ammorbisce (un po') e la cura della melodia è tutto...Another Rainy Night, Silent Lucidity, Best I Can...The Thin Line....non sono delle I Am, Promised Land, Disconnected !!!

Non dico che gli altri due non siano melodici, ma Empire lo è di piùùù

13. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Maggio 2010

...tanto più che una delle sue definizioni più diffuse all'epoca fu "disco raffinatamente commerciale"...

14. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

18 Maggio 2010

su Empire la cura degli arrangiamenti fa un notevole passo in avanti rispetto a OM..un disco maturo,melodico e raffinato nonchè mooolto bello

15. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    437

18 Maggio 2010

non dimentichiamo il sommo rage for order :D
    concordo con te su american soldier, ma in effetti anche in alcune cose di tribe c'era la volontà di riprendere (un pochino) quel sound

Condividi questa Pagina