1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. death_by_the_dead

death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Maggio 2010

Non voglio giustificare Giuliani, ma bisogna analizzare ciò che è successo a Genova, se ci sono state o no provocazioni, se è stato o no calpestato lo stato di diritto, ma star a parlare di queste cose cose con qualcuno che pensa solo a lavorare lavorare lavorare può essere frustrante. Quanti libri hai letto in tutta la tua vita? 1?

D'altronde non è colpa mia se per te la meccanizzazione non è avvenuta, tanto che 8 ore di lavoro al giorno ti sembrano poche, ahahahaha o sempre per te un operaio deve pensare al bene dell'azienda che lo sfrutta invece che al suo... Per non parlare dei tuoi interventi terra terra e pregni di morale piccolo borghese che manco il mio bisnonno.

SR&P: Non vedo niente di positivo in Carlo Giuliani, ma la Diaz è stata una cosa molto grave.

2. Benne

Benne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Maggio 2010

io dico la mia,tu continui ad offendere..complimenti..

3. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Maggio 2010

indottrinamento? quando si parla di patria, di eroi e cose del genere non si parla di indottrinameto però, come mai? cerchiamo di analizzare in maniera critica questa società. Giuliani è l'esempio di come la frustrazione possa sfociare in violenza. anche io provo questa frustrazione, la provo perchè vivo in una società dove la maggior parte delle persone non pensa se non per euristiche, luoghi comuni senza avere un minimo di senso critico, senza farsi domande. domande su quanto il sistema che si è venuto a creare dia una parvenza di libertà ma in realtà siamo incatenati da falsi bisogni indotti che ci fanno perdere di vista ciò che davvero è importante, ciò che potrebbe essere ma non è. accettiamo stupidamente di vivere come marionette e questo si che fa rabbia. ora esiste chi, per motivi che vanno esaminati, questa rabbia non può far altro che agirla e solo gli stupidi di cui sopra possono fare di lui un martire o un demone
    Rozzo, com'è che una persona che compie un atto violento e irrazionale singolarmente è un folle, uno da condannare mentre se questi atti violenti e altrettanto irrazionali vengono compiuti da eserciti organizzati danno vita ad eroi di cui ogni stato può gloriarsi?

Ultima modifica: 12 Maggio 2010
  4. death_by_the_dead

death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Maggio 2010

Il tuo non è un dire la tua, come può essere quello di Druso_Italico(che essendo iperliberale è il mio opposto politicamente), di SR&P, di Melanyo o di altri con i quali posso essere in disaccordo... Loro argomentano le loro idee, tu sai solo sparare concetti da piccolo borghese senza il minimo di argomentazione. Forse perché a te andrebbe bene se gli operai fossero lieti di lavorare 24 ore su 24 per il loro sfruttatore.

Ricorda che esiste altro oltre al denaro(arte cultura etc.,ah già ma tu lavorare lavorare lavorare), e che l'Italia ha gli stipendi più bassi d'Europa, quindi è ora che vengano aumentati lasciando invariato o diminuendo il monte ore.

5. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Maggio 2010

non è essere concreto ne essere matto, ma semplicemente non pensare. perchè se oggi è giusto questo domani sarà giusto ammazzare uno perchè ha idee differenti, perchè si permette criticare il sistema vigente. quando succedono cose gravi come la morte di un ragazzo ad una manifestazione dovrebbe essere motivo per pensare e fare serie considerazioni sull'accaduto, sulle cause che hanno portato a questo.e non umiliare tutto dicendo cose come quelle che hai scritto

6. Benne

Benne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Maggio 2010

....si io ho pensato e fatto una considerazione...ovvero che gli estintori servono a spegnere gli incendi..

7. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Maggio 2010

ecco dai con un po' di sforzo vedrai che tra poco riuscirai anche a fare considerazioni su concetti più astratti.
    parti da concetti come sedia, tavolo, divano così per allenarti
    (è inutile sottolineare che questo mio ultimo post vuole essere ironico)

8. death_by_the_dead

death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Maggio 2010

Rocker79 è tempo perso... Ricorda lavorare, lavorare, lavorare, la cultura e la filosofia sono per gli scanzafatiche ahahahahaha

9. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Maggio 2010

Se magari la finiste con provocazioni e frecciate varie, per le quali vi consiglio i PM, sono sicuro che la discussione ne gioverebbe.

10. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Maggio 2010

Doveva essere davvero forte il lancio dell'estintore da parte di Carlo Giuliani se gli hanno sparato per poi fare una "erronea" e piccola retromarcia sul corpo steso, per poi rifarla avanti. Wow, una logica davvero lodevole :hihi:
    Per altro uno delle forze dell'ordine che intima ai manifestanti di andarsene spara due colpi così, come se nulla fosse. Andiamo suuuuuuuuuuuuuuu!

Cosa ha fatto Giuliani di buono? Nulla che io conoscessi, ma era una persona comune che è andata li ed è stato ASSASSINATA.
    E i camioncini delle forze dell'ordine servono per andare sulla strada, non per calpestare uno appena sparato.

Ultima modifica: 13 Maggio 2010
  11. Comedian

Comedian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Maggio 2010

bhe una morte del genere non la si augura nemmeno al tuo peggior nemico...

Poi la politicizzazione della faccenda è altrettanto disdicevole, sia ben chiaro, chi lo attacca e chi lo loda e ne fa una bandiera di una causa, e anche il fatto che ci si schiera solo per fede politica presa.

12. Insilence

Insilence
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Maggio 2010

Non voglio dire come la penso sulle manifestazioni (pacifiche???) anti G8 che ci sono nel mondo, e non voglio neanche star qua a far pensieri troppo profondi.

Io mi attengo ai fatti.

Carlo Giuliani? prende un estintore e fa la mossa (non lo tira viene freddato prima) di tirarlo su una VETTURA (fatta per resistere a urti di ben altra natura)

Il poliziotto? Prende la pistola, mira e spara UCCIDENDO

Dici che Giuliano poteva evitare? Vero! ma sei mai stato a una manifestazione dove cerchi di protestare e qualunque cosa tu faccia ti viene negato per un bene superiore (????). Ti senti offeso, illuso, quasi schiavo, privato dei tuoi diritti, allora urli, e più urli più ti impediscono di fare ciò che è scritto nella tua costituzione, nella costituzione di tutti i paesi liberi, ti impediscono di dire la tua. Allora inizi a lottare per difendere i tuoi diritti, inizi a spingere, inizi a colpire, inizi a raccogliere qualunque cosa da terra per tirarla contro gli oppressori perchè in quel momento è la forza dell'ordine che fa la parte dell'oppressore.

La forza dell'ordine (leggi bene le parole) dovrebbe conoscere bene il ruolo che svolge e dovrebbe avere uomini preparati psicologicamente al ruolo che stanno per compiere, preparati a sopportare la rabbia che scatta in ogni uomo quando gli vengono tolti i suoi diritti, mantenere la calma e ricordasi che il loro ruolo è mantenere l'ordine da sia da una parte che dall'altra.

Invece, un ragazzo è morto, a me non frega un cazzo se sto ragazzo è rosso o è nero, a me non interessa un cazzo se ha sbagliato facendosi devastare dalla rabbia, a me non frega un cazzo se ha spaccato la città prima. Nessuno di questi errori và pagato con la vita, nessuno.

In molti mi chiedono se io fossi stato nel poliziotto cosa avrei fatto...non lo so, ma il fatto è che io ho deciso di NON fare il poliziotto proprio perchè sono conscio di non avere la capacità di mantenere la calma (è come se, alla rottura di un motore, si chiedesse ad un panettiere come avrebbe costruito il motore se fosse stato al posto dell'ingegnere). Ognuno ha un suo ruolo, il ruolo della forza dell'ordine non è di picchiare o ammazzare in modo sommario e a proprio piacimento.

Giuliani è morto, un ragazzo è morto, e lui non può dirci come la pensa. PUNTO

13. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

13 Maggio 2010

lasciamo stare Carlo Giuliani, è un caso troppo estremo e controverso....ma dire che Stefano Cucchi o Federico Aldrovandi siano morti per colpa della droga è una bestialità unica; ammesso che uno venga fermato con 1kg di coca addosso, non è che poi bisogna pestarlo a morte (ancora una volta le vere differenze politiche in questo paese si misurano nell'etica piuttosto che nella pragmatica)

14. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Maggio 2010

sono d'accordo con te, penso però che agire la propria rabbia in maniera singola e non organizzata sia controproducente. primo perchè si da al popolo addormentato la possibilità di pensare di essere nel giusto, che "questi no globba sono dai bastardi, anarchici e violenti" e con questa sicurezza non faranno altro che difendere ancora di più il loro modo di vivere chi cazzo sene frega se per una minoranza (spesso bianca) la vita può definirsi comoda e opulenta mentre per una maggioranza (spesso nera) la vita è una continua lotta (spesso persa) per sopravvivere?
    secondo perchè la rabbia dovrebbe essere non agita ma incanalata in un movimento organizzato ed usata per spronare coscienze per far capire alla gente che ciò che ci è dato non è razionale solo in quanto reale, il reale contiene in se la possibilità di essere altro. si deve far capire che può e deve esserci un'alternativa se no saremo per sempre schiavi senza neanche rendercene conto.

15. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Maggio 2010

finche lo dice il buon Benne fa niente, la cosa grave e che il buon Benne è autorizzato (come altri milioni di persone) a dire e pensare certe oscenità perchè chi li governa dice le stesse identiche cose, naturalmente loro sono i colpevoli e non il popolo che le ripete, quest'ultimo per me è una vera e propria vittima come Cucchi o Aldrovadi

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina