1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2010

2. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2010

e allora? io faccio l'educatore e ci so giorni che ho il cazzo girato che manco t'immagini e che se uno mi dice "cazzo vuoi" je meno? ma per favore dai

3. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

11 Maggio 2010

Quello di menare uno perché indossa una felpa rossa (è la scusa dei dieci poliziotti convolti nell'incidente) più che un errore sembra un modo per dire qualcosa a propria discolpa. Per gli abusi qualunque professionista viene licenziato/radiato dall'albo. Ovviamente questo non avviene se dimostra la sua buona fede. Nel frattempo il ragazzo è livido in gattabuia da 10 giorni. E nessuno l'ha ancora visto.

@ Rocker79
    Quella roba non l'ho scritta io! Quota bene!

4. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2010

si lo so non capisco perchè è uscito cosi, so agnorante tecnologico scusami;)

5. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

11 Maggio 2010

Veramente allo stadio le teste calde le mandano di proposito.
    Io ho fatto solo una trasferta,nella quale non è successo ASSOLUTAMENTE nulla,ma ho visto con i miei occhi i celerini nelle camionette che mentre passavano davanti a noi facevano gesti "poco affettuosi" e gli si leggeva il labbiale di frasi per niente amichevoli.
    In altri casi alcuni ultras hanno subito insulti "a tu per tu",per esempio all'ingresso degli stadi,soprattutto sentendosi "rinfacciare l'esser nati nel meridione" (= sporco terrone).
    Questo solo per dire che loro non reagiscono e basta,ma sono a volte i primi a provocare.
    E poi: molti si lamentano della violenza negli stadi...Ma lo sanno che 30-40 anni fa c'era moooooooooooooooooolta più violenza negli stadi???

6. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

11 Maggio 2010

vabbè che era una scusa banale si era capito. ti pare che tra tutta la gente che ha partecipato agli scontri cercavano solo uno con la maglia rossa? che tra l'altro si è pure fermato invece di scappare col motorino,visto che gli agenti erano a piedi. volevano pestare qualcuno e basta. è capitato spesso davanti ai miei occhi che agenti ti puntano senza motivo "e tu cazzo guardi?" e giù una manganellata allo stomaco,e se fiati ne becchi il triplo sia sul posto che in caserma,più una bella denuncia immotivata che ti costa tempo e denaro.

7. death_by_the_dead

death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2010

Ogni volta che interviene Benne(ma sempre nel logo comune più gretto cadi?) il topic scende a livelli bassissimi, non riesce ad argomentare senza cadere nel pregiuzio borghese.

SR&P l'audio non cambierebbe niente. Il Tutore dell'ordine deve dare l'esempio e non può lasciarsi fregare da una provocazione verbale. Con tutto il rispetto per le FF.OO. che ho.
    Il problema principale delle FF.OO. sono proprio le mele marce, gente che infanga Agenti che lavorano veramente e con criterio.

Io farei un test psicoattitudinale e chi risulta troppo aggressivo, lo dirotterei alle FF.AA., i più calmi alle FF.OO.

Ultima modifica: 12 Maggio 2010
  8. Insilence

Insilence
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Maggio 2010

Chiedo scusa se mi intrometto ma certe cose non le capisco.
    Indipendentemente dal lavoro che fai, fammi capire, secondo te la reazione violenta a gesti può essere giustificata da un'azione violenta a parole?
    Cioè, se vado in giro e uno mi dice "coglione di merda" io posso essere giustificato se prendo una spranga a terra e gliela spacco sulla schiena?
    Capisci come può essere pericoloso il tuo discorso?
    Cosa è una provocazione verbale? Può darsi che una mattina ad me giri le palle se qualcuno mi dice "buongiorno".

Un saluto

9. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

12 Maggio 2010

Ci vuole un criterio di selezione più stringente per il reclutamento delle Forze dell'Ordine. Se uno deve fare il poliziotto perché non riesce a trovare altro lavoro allora do ragione ai pur ridicoli cori delle curve. Se le FdO sono un rimedio dell'ufficio di collocamento allora è ovvio che ci può entrare anche il peggio canbastardo, che poi armato di manganello e pistola può compiere i peggiori abusi prima di essere espulso, mentre manco dovrebbe esserci entrato.

Ha ragione anche chi sopra ha ricordato il livello cronico di inadeguatezza del personale: poca preparazione, scarso senso civico ecc.
    Questo è grave perché è voluto dall'alto.

10. Insilence

Insilence
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Maggio 2010

Questa è la cosa più assurda che io abbia letto. Le Forze dell'Ordine ci sono per portare ordine, e far seguire la legge.
    Se io vado in giro con 1 kg di cocaina il loro compito è prelevarmi e portarmi in caserma in attesa di ordini. Nessuno gli dà la prerogativa di spaccarmi il manganello addosso. Se io mi prendo a botte con qualcuno, il loro compito è separarci e, se c'è un reato in corso, portarmi in caserma e aspettare ordini per il passo successivo, non deve spararmi addosso. Se non ci fossero persone che delinquono non ci sarebbe bisogno delle Forze dell'ordine, ma chi delinque non deve essere ammazzato, ma punito SECONDO LA LEGGE e reintegrato nella società...questo è uno dei concetti più importanti della nostra gloriosa COSTITUZIONE (http://www.senato.it/documenti/repository/costituzione.pdf) articolo 27!

11. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

12 Maggio 2010

Bièn, molti utenti stanno dando voce a quello che direi io, quindi non aggiungo nulla, perchè non vorrei che agli occhi di dani sembrasse un flame. :P

PS: SR&P, Byford non è uno che "la pensa come me", però i suoi interventi li condivido pienamente. ;)

12. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Maggio 2010

Diciamo che per l'ambiente sportivo forse, a parte le cose ingiuste, è anche giusto che le forze dell'ordine agiscano di conseguenza. Perchè la violenza degli stadi è un grande problema, che coinvolge migliaia di tifosi che non sanno dove sia il rispetto e l'intelligenza.

Ovviamente ogni caso è a se, ma parlando in generale io sono davvero incazzato per cosa succede quasi in ogni partita in Italia. Mi fanno venire il voltastomaco... gente che si picchia, si accoltella per una rivalità sportiva.... ma che schifo. Il trionfio dell'ignoranza e della pochezza.
    Altresì è anche vero che ci sono molte persone tra le forze dell'ordine che fanno abuso del loro potere. Ma, ripeto: è così ovunque. La malvagità è presente in qualsiasi cosa.

13. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

12 Maggio 2010

Il punto è che lo Stato, giustamente, prende per sè il monopolio della violenza, per neutralizzare il disordine. Ok, tutto a posto, ma questo monopolio deve essere funzionale a quei compiti di "polizia" che lo Stato deve svolgere.

14. Benne

Benne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Maggio 2010

per voi pensatori:ancora nessuno mi ha commentato la frase qua sopra..io non penso di essere matto dicendo che uno che va ad una manifestazione pacifica e prova tirare un'estintore contro la polizia sia giusto che faccia quella fine..abbasserò il livello del forum,ma sono uno concreto..

Ultima modifica: 12 Maggio 2010
  15. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

12 Maggio 2010

Carlo Giuliani è il classico esempio di indottrinamento politico.
    Una persona che compie un atto irragionevole e violento, che qualsiasi osservatore sano di mente vedrebbe come negativa, è diventato una sorta di martire della causa no global.
    Infatti su Carlo Giuliani non si fanno ragionamenti, ma solo slogan, da "Carlo Vive" in giù.
    Ditemi cosa ha fatto di positivo Carlo Giuliani per essere così osannato.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina