1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Meat Loaf

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Capitan Harlock, 25 Febbraio 2007.

1. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

9 Maggio 2010

sono riuscito a procurarmi quest'ultimo album e ora posso ascoltarmelo ben bene con calma...devo ancora ascolarlo bene tutto ma posso già dire che è molto più bello di quanto mi aspettassi...il suo stile, anche se un po'offuscato, non manca quindi accetto di buon grado la sua evoluzione...cmq definirlo il miglior album di Meat Loaf è assolutamente da scartare...chi è stato a dirlo?gli stessi che avevano detto che Bat out of Hell era una schifezza immagino...e posso già dire che non lo trovo migliore del precedente, anche perchè trovo il precedente uno dei suoi album più belli...cmq ascolto meglio primo

2. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

9 Maggio 2010

Ciao Jazzmelrose,sono felice che tu sia riuscito a procurarti il disco ;),attendo volentieri la tua opinione nei prossimi giorni.
    A me sinceramente se devo dire la verita' il disco e' piaciuto e anche tanto,sino ad ora le opinioni negative se cosi le possiamo chiamare le ho sentite solo ed esclusivamente dagli italiani,dico negative perche' piu della sufficienza non si sono sprecati :nono:.
    Per quanto riguarda il fatto del ""miglior disco"",Meat Loaf ha detto piu' volte che ritiene "Hang Cool Teddy Bear" uno dei suoi migliori album perche' per la prima volta nella sua carriera ha avuto finalmente carta bianca,mi spiego meglio.......nelle sue recenti interviste ha raccontato che sin dagli inizi i suoi produttori non gli permettevano di fare cio' che lui realmente voleva,questo purtroppo lo portava sempre a scendere a compromessi,ma questa volta e' stato diverso,Meat Loaf e' orgoglioso di questo nuovo lavoro perche' non ha avuto nessun tipo d'impedimento e cio' gli ha permesso di incidere il disco che aveva sempre sognato di fare :happy:.
    Meat Loaf ha elogiato enormemente il produttore discografico Rob Cavallo perche' e' stato il primo ad assecondare pienamente le sue idee,per ogni cosa era sempre favorevole,infatti tutta la lavorazione del disco e' stata una grande festa.....Meat si e' divertito e questo lo si vedeva anche dai giornalieri che lui pubblicava sul suo Twitter.
    Lavorando in piena liberta' ha potuto sperimentare nuovi generi,lavorare con molti dei suoi amici,tornare finalmente a comporre ma soprattutto tornare a cantare come un tempo,infatti a mio parere su questo disco la sua voce e' davvero meravigliosa,tanto da fare ricordare a suoi fan i tempi d'oro di "Bat Out Of Hell II".
    E' ancora presto per conoscere i numeri di questo disco,in settimana nuova e' prevista l'uscita ufficiale sul territorio americano dove Meat Loaf si trova gia' da una settimana per promuovere il disco,al momento pero' Meat si ritiene soddisfatto,ieri mattina sulla sua pagina di facebook ha ringraziato con un messaggio tutti i suoi fans per gli ottimi risultati di vendita ottenuti in europa:applause:.

3. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

10 Maggio 2010

Mancano poche ore per l'uscita americana ma nonostante tutto l'undicesimo album di studio di Meat Loaf dal titolo "Hang Cool Teddy Bear" continua la sua scalata nelle classifiche,nelle ultime 24 ore si e' piazzato al 4° posto della Billboard Charts.....le cifre che arrivano sono davvero fenomenali :applause:.
    "Hang Cool Teddy Bear" presto anche in tutti i vostri negoz.....mhm taxy preferiti 8-].

4. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

11 Maggio 2010

ma quali sono gli altri singoli estratti dall'album?

5. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

11 Maggio 2010

Per il momento il primo singolo estratto dal disco per noi in europa e' stato "Los Angeloser",oggi l'album esce negli stati uniti e secondo Meat Loaf il primo singolo per il mercato americano potrebbe essere "Like A Rose",ovvero la canzone che vede la partecipazione di Jack Black 8-].

6. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

11 Maggio 2010

come si chiama il pezzo con bon jovi?

7. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

11 Maggio 2010

Il pezzo scritto da Bon Jovi assieme a Desmond Child e' la tredicesima traccia che conlude il disco,il pezzo si chiama "Elvis In Vegas".....SPETTACOLARE come tutto il disco naturalmente 8-].

"I was just fifteen and the world was mine
    As I watched my dreams come to life on that night
    I was standing tall, thought I would never die
    And I watched it all in the white spot light

I saw Elvis in Vegas"

8. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

11 Maggio 2010

cmq a quanto pare Bat Out Of Hell è davvero diventato il quarto album più venduto al mondo!ed è vergognoso che nessuno nel nostro maledetto paese lo conosca...ma come azz è possibile una cosa del genere

9. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

11 Maggio 2010

beh l'ho ascoltato be bene questo nuovo album e ammetto che è più bello di quanto sembrava al primo impatto...il fatto è che parzialmente ha deciso di abbandonare le sonorità più pesanti per andare più sul commerciale si potrebbe dire, e nache la scelta degli scrittori lo sottolinea...questa evoluzione è stata fatta davvero stupendamente direi, poichè è riuscito a farla entrare nel suo stile perfettamente...diciamo un album più accessibile a tutti quindi...da amante dell'Hard Rock preferisco di gran lunga the Monster is Loose però ammetto che come sempre è stato confezionato un gran bell'album....gli unici pezzi che non mi hanno convinto sono Song of madness (che la trovo molto fuori posto come sonorità nell'album) Did you ever love somebody (che al contrario mi pare troppo piatta) e California isn't Big Enough (la quale è stata studiata da dio ma pecca nel sonwriting secondo me).....le mezze ballad che concludono l'album mi piacciono tutte tantissimo e anche se pare non abbia nulla di nuovo dalle canzoni post These Days di Bon Jovi penso Elvis in Vegas ha un qualcosa che non capisco che mi fa impazzire...

infine gli darei un sette..sette e mezzo perchè nonostante lo preferivo più sul vecchio stile i Suoni sono davvero spettacolari e la sua interpretazione vocale è perfetta...uno dei pochissssssssssssssssssimi cantnti che col passare degli anni non ha perso nulla di voce grazie alla sua buonissima tecnica e all'intelligenza di non spingersi mai oltre i propri limiti

10. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

11 Maggio 2010

Avevo letto un'articolo nemmeno un mese fa' su un sito web americano che aggiornava la situazione dei dischi piu' venduti e "Bat Out Of Hell" stava piazzato saldo al terzo posto dietro "Thriller" e "The Dark Side Of The Moon :roll:,e' anche da ricordare che dall'inizio del 2010 questo capolavoro del Rock ha ripreso a vendere un numero di copie davvero notevole soprattutto negli Stati Uniti:applause:.
    Probabilmente e' vero che in Italia ha venduto meno copie di tutti,ma per quanto riguarda la sua popolarita',io ho girato numerose mostre del disco ed ho conosciuto parecchie persone comuni e anche musicisti appassionati di musica Rock e non ho mai trovato nessuno che non conoscesse "Bat Out Of Hell" :beer:.....i veri intenditori e adoratori di musica Rock non possono non aver mai sentito questo disco o visto la sua epica copertina rosso sangue con il motociclista e il pipistrello :demon:.....sono sempre piu' convinto che maestri e compositori nel Rock come Jim Steinman non ce ne saranno piu 8-].

11. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

12 Maggio 2010

verissimo che gli intenditori lo conscono tutti, ma quello che voglio dire è che le persone qualunque anche se non hanno mai ascoltato Dark Side of the Moon o Thriller o Back in Black conoscono sicuramente la band e conoscono almeno una canzone loro....mentre Meat Loaf la gente comune non ha idea di chi sia...almeno qui in italia...ed è tristissimo considerato che è uno degli album più venduti al mondo

12. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

12 Maggio 2010

Bene Jazzmelrose,vedo con piacere che questo nuovo disco di Meat Loaf ha soddisfatto anche te :beer:,io sin dal primo ascolto ne sono stato subito rapito :love:,e' un album dove tutti quanti si sono impegnati e quello che e' venuto fuori e' davvero spettacolare.
    C'e' stato un leggero cambio di sonorita' questo e' vero,ma come volevasi dimostrare Meat Loaf ha confermato ancora una volta che puo' plasmare la sua voce a suo piu' totale piacimento portandola ai massimi livelli ;).
    Dopo il "Bat Out Of Hell III" del 2006 dove erano stati Desmond Child e Jim Steinman a deliziarci con le loro composizioni qui ci troviamo davanti una nuova schiera di songwriters piu' moderni tra cui spiccano James Michael (leader della hard rock band di Nikki Sixx ovvero SIXX : A.M.) e Justin Hawkins (leader dei The Darkness),lo stesso Meat Loaf e' tornato a comporre brani,ben due canzoni in questo disco sono sue:applause:.
    Beh molti di voi avevano paura che questo disco sarebbe stato tutto tranne che un disco Hard Rock,e personalmente ho gradito enormemente la violenta "Song Of Madness" con Steva Vai,un pezzo forte tanto da ricordare parecchio la precedente "In The Land Of The Pig,The Butcher Is King in coppia sempre con Vai.
    Mi esprimo favorevole anche per "California Isn't Big Enought (Hey There Girl),questa song composta da Hawkins e' stata definita da molti fans di Meat Loaf una perfetta canzone in stile Steinman......e' vero nessuno puo' sostituire questo grande maestro ma la colorita espressione "I Can Barely Fit My Dick In My Pants" fa' rimpiangere di non vedere anche Steinman tra i compositori :roll:.
    Ieri "Hang Cool Teddy Bear" ha completato il suo giro di promozioni venendo rilasciato finalmente anche negli stati uniti,sono passate 24 ore ma la risposta del pubblico americano e' stata piu' che ottima,i fans e le recensioni di tutto il mondo hanno accolto calorosamente questo disco,al contrario di "Bat Out Of Hell III" che ebbe gia' prima di uscire una tiepida e perplessa accoglienza.....fortunatamente dopo gli animi si sono accesi 8-].

13. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

13 Maggio 2010

si be il precedente era molto meno accesibile come sound, insomma è anche giusto che con queste nuove sonorità sia notato da più persone...senti amico dimmi una cosa,ho finalmente ascoltato anche couldn't have said it better e mi par di aver capito che il "lato B" del disco presenti delle cover...ma non ho capito quali sarebbero...illuminami come sempre:D

14. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

13 Maggio 2010

Paradossalmente qui in Italia Meat Loaf è più conosciuto per Bat out of hell 2 e Welcome to the Neighborhood! Quando è uscito WTTN mi ricordo che anche le radio lo trasmettevano (mi sembra I'd Lie for You). Persino Deejay!

15. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

13 Maggio 2010

Felice di risponderti come sempre,allora le cover presenti in "Couldn't Have Said It Better" sono due,la prima e' "Forever Young" di Bob Dylan,la seconda cover e' invece "Mercury Blues" ovvero la bonus track che viene dopo la pausa fantasma di 2 minuti 8-].
    Le restanti traccie del disco poi vedono come maggiori compositori Nikki Sixx e James Michael entrambi visti anche nel 2006 per la composizione di alcuni brani insieme a Desmond Child per "Bat Out Of Hell III : The Monster Is Loose":headbang:.
    Per essere completo nella risposta ti dico che il disco di "Couldn't Have Said It Better" aveva anche due B-SIDES inserite poi nei vari cd dei singoli estratti,la prima era "Decadent Wish" mentre la seconda era "Unsaid" scritta da Diane Warren......spettacolare ? mhm e' dire poco,troppo poco :love:.

Condividi questa Pagina