1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ye Olde Death Metal (Old School Death Metal)

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Panzerfaust, 23 Maggio 2009.

1. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

11 Maggio 2010

Vero, Stoccolma è una città così ignorata :hihi:

2. Panzerfaust

Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

"Mi Piace" ricevuti:
    218

11 Maggio 2010

Buttati sul libro :D è la vanga per scavare il tesoro nascosto. Io solitamente non patteggio per i libri sulla musica, ma questo è veramente un'altra cosa. Mi ha fatto scoprire una valanga di cose, tra cui il meraviglioso debutto dei Carbonized. Per questo, ogni anno sacrifico una banana al sacro altare di Ekeroth.

3. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

11 Maggio 2010

Confermo, anche se la compilation e' ottima il primo acquisto dovrebbe essere il libro. E' una vera enciclopedia del genere, con un'appendice che contiene l'elenco e la descrizione completa sia delle band (pure quelle di cui nessuno ha mai sentito parlare) sia delle fanzines storiche. Tuttora lo riprendo periodicamente e vado a spulciare le informazioni.

4. Bisturi

Bisturi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2010

Purtroppo l'avevo capito troppo tardi.

5. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

11 Maggio 2010

In realta' il topic e' su TUTTO il death old fashion, quindi non ti preoccupare. Nello specifico si parlava di death svedese, ma si puo' parlare anche di americani, inglesi, australiani e sammarinesi.

6. Bisturi

Bisturi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2010

Ottimo. grazie.

Ci sarebbero anche i Morgoth e i Rottrevore. Ottime band entrambe.

7. Ace Of Spades

Ace Of Spades
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Maggio 2010

Stracondivido, sottovalutati e mai sotto le luci dei riflettori.
    Li ho sempre consigliati, per me sono superiori anche a band un pò sopravvalutate come i Deathchain.
    "Violence, blasphemy, sodomy" l'ho trovato a 3,00 dal negozio Ebay della Earache comprese spedizione, non so se è ancora in offerta, in ogni caso direi di dare un'occhiata.
    Questi te le triturano sul serio, sono stupendi per chi piace intripparsi i padiglioni auricolari con il marciume old school.

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

13 Maggio 2010

Come si fa a sopravvalutare i Deathchain? Sono inutili...

9. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

13 Maggio 2010

Superiori non di poco ai Deathchain direi! :grin:
    Cavolo, prendilo subito, a quel prezzo poi è imperdibile! :hihi:
    Triturano che è un piacere :happy:

Comunque, rimanendo in Svezia, vi segnalo l'altra band di Terror ed Emma dei Deathwitch, ovvero i Runemagick, una delle migliori commistioni di death e doom mai sentite!
    In particolare straconsiglio (e non per la prima volta, Harakiri lo sa :sadic:) "Enter the realm of death" e "Darkness death doom", due album, il primo più marcio, il secondo più atmosferico ed oscuro, che davvero vale la pena di avere! :happy:

A Slevin78 piace questo elemento.
  10. Ace Of Spades

Ace Of Spades
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Maggio 2010

Ecco, dato che mi avete rilasciato un trampolino libero ora mi slancio: I Deathchain sono inutili eccome, strainutli, disperatamente inutili, alla faccia di alcuni miei conoscenti che li osannavano e ripetevano sempre indegnamente la parola "mazzate": noiosi, sconclusionati, banali.
    Ed io pensavo "ma sono scemo io o questi fanno c****e?!" a cui ovviamente seguivano sguardi di semi-disprezzo snob che fa tanto cool.
    Sinceramente credo che chi osanna band assolutamente piatte e prive di spessore come queste non capisca davvero nulla della materia che si presuppone di voler trattare, però fa figo fare propaganda a band marce e casinare senza capirci nulla :sadic:!

MircoAbysS, ovvio che il disco c'è l'ho già, solo che il mio acquisto risale a mesi e mesi fa, infatti ho avvisato di dare un'occhiata al negozio prima di dare peso a ciò che scritto.
    I Runemagick sono un'altra band stroardinaria ed hai fatto davvero bene a citarli, una delle migliori doom-death metal band in assoluto, davvero pesanti ed evocative le atmosfere che sanno creare.

11. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

13 Maggio 2010

la migliore doom/death metal band marcia con atmosfere oscure malinconiche e catacombali sono i dISEMBOWELMENT :happy::happy::happy:
    Trascendence Into The Peripheral è uno dei miei dischi preferiti ed è un capolavoro :happy::happy::happy:

12. Panzerfaust

Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

"Mi Piace" ricevuti:
    218

16 Maggio 2010

Provate un po' a dare un ascolto a questi signori:

Fanno death metal svedesone tipo Dismember dei primi due album, comprese le chitarre con il tipico Sunlight sound. Roba da vecchietti come noi, insomma, anche se ovviamente non c'è niente di minimamente originale. Divertimento sì, quello c'è e anche abbondante.
    Qui c'è il myspace. Non riesco mai a resistere a queste cose :0

13. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

16 Maggio 2010

interessanti
    violenti e marci come piacciono a me :happy::happy::happy::happy::happy:

14. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

18 Maggio 2010

Gran bei pezzi, e la voce gutturale ci sta bene e da' un attimo di personalita'. Ottimi riff, specialmente Bloodsplatter, e suonano molto meglio degli ultimi esperimenti swedish visti - Bloodbath a parte. I pezzi lenti mi piacciono meno, pero'. Tra l'altro e' tutta gente nuova pare, nessuno che faccia parte di altri progetti noti.

PS: Mariottide, TI PREGO, prova a dare piu' contenuto ai tuoi post. Meno emoticon e piu' sostanza, stiamo discutendo di musica, non cliccando su "Mi Piace" su Facebook :)

Ultima modifica: 18 Maggio 2010
  15. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

18 Maggio 2010

Condividi questa Pagina