1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Deep Purple

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Enzo, 26 Ottobre 2005.

1. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

10 Maggio 2010

Se devo essre sincero dal Shades fino a Perfect Strangers mi piacciono tutti proprio perchè sono tutti così diversi ed unici; persino il tanto bistrattato "Who do we think we are" se preso da solo è un disco eccezionale. Il problema (che poi problema non è) è che si parla di un gruppo leggendario e che ha fatto la storia della musica perciò siamo abituati a livelli qualitativi stratosferici ma non stento a credere che dischi come Stormbringer, Who we think.., Fireball, CTTB se uscissero oggi farebbero gridare al miracolo ed al capolavoro.
    I problemi che ho con i Purple è da The house of Blue Light in poi.

2. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

10 Maggio 2010

Anch'io! Io comunque preferisco WDWTWA, Stormbringer e CTTB addirittura a Perfect Strangers ma è un gusto personalissimo!

3. *°Stargazer°*

*°Stargazer°*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Maggio 2010

a me non piace Come Taste The Band, mi annoia :roll:
    per me anche dopo The House Of Blue Light hanno sdfornato roba di alta qualità, partendo gia da Slaves And Masters che pur avendo perso in larga parte il sound porpora è comunque un gran disco.

4. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

10 Maggio 2010

Il mondo è bello perchè è vario. Io invece giudico Slaves and Masters come il disco in assoluto più brutto dei Purps una specie di Rainbow venuti malissimo. Salvo un paio di pezzi, tutto il resto non lo distinguo nemmeno. Invece del post Perfect Strangers mi piacciono molto The battle Rages On e Perpendicular, gli altri hanno i loro momenti ma non mi hanno mai convinto del tutto.

5. *°Stargazer°*

*°Stargazer°*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Maggio 2010

sulla brutta copia di Rainbow quasi quasi ti quoto XD è un disco carino se considerato nell'ambito Purple. poi basandomi su quello che ho ascoltato, Turner live non rende neanche la metà che in studio, fa abbastanza cagare XD

6. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

10 Maggio 2010

Dato che non lo avete nominato (mi pare) vorrei sapere che ne pensate di Rapture Of The Deep l'ultimo studio album dei Purple:)

7. *°Stargazer°*

*°Stargazer°*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Maggio 2010

io ho detto che mi piace, un buon album, molto piacevole e particolare, ti prende dopo un po' ma ti prende e poi inizi ad amare quel sound, almeno per me è stato così

8. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

10 Maggio 2010

A me è piaciuto quasi subito, lo trovo superiore al precedente Bananas (che comunque mi era piaciuto lo stesso:P) su tutte le canzoni quella che mi ha colpito di più è stata la title-track sembra una song come dire, "Blackmoriana" eppure lui non c'è ma è come se fosse presente:D altre che mi hanno colpito sono Kiss Tomorrow Goodbye (grandissima la prova di Paice con quel drumming tribale) Money TalksJunkyard Blues e Before time began:)

9. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

10 Maggio 2010

Non l'ho ancora ascoltato e non so perchè non mi suscita nessun interesse :roll:

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

10 Maggio 2010

Finalmente sono daccordo con te..... in tutti i sensi i primi 2 album degli anni '90 vanno assolutamente rivalutati!!!:P

11. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

10 Maggio 2010

Secondo me un'ascoltatina almeno se la merita non sarà un lavoro epocale, ma ha le sue belle cartucce da sparare come ho detto prima;) certo mi rendo conto comunque che non ci sono ne Lord ne Blackmore:roll:

12. *°Stargazer°*

*°Stargazer°*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Maggio 2010

se devo dire la verita per quanto Lord sia un fenomeno, Don Airey, altro mostro, non me lo fa rimpiangere affatto se non per una questione puramente affettiva.
    Per Blackmore è diverso, ha uno stile totalmente differente da Morse, il che si nota moltissimo, ma quest'ultimo mi piace comunque anche se a volte diventa troppo cervellotico XD

13. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

10 Maggio 2010

The Battle Rages On è un buon album sebbene molti suoi pezzi furono scritti per Joe Lynn Turner che tra parentesi secondo me non vale e non valeva neanche allora un unghia di Ian Gillan. Purtroppo è l'ultimo con Blackmore e il rientro di Gillan nella band fu mal digerito dal Man in Black che durante il tour mondiale lasciò per sempre i Purple ma contiene comunque capolavori come la title track, Anya, A Twist in the Tale e Solitaire.
    Purpendicular fu l'inizio di un nuovo corso per i Purple e dimostrò ancora una volta il valore di questa incredibile band. E' senza alcun dubbio il miglior album fatto con Morse in formazione e alcune sue canzoni sono ormai dei classici del gruppo.

14. *°Stargazer°*

*°Stargazer°*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Maggio 2010

Turner voleva rientrare tra i grandi pur non avendo i requisiti per farlo XD comunque non è proprio da buttare va... in studio svolge distintamente il suo lavoro, ma non può proprio essere confrontato con Ian Gillan.

La bellissima Sometimes I Feel Like Screaming non ha niente da invidiare ai capolavori dei '70

15. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

10 Maggio 2010

infatti io adoro slaves and masters.

Condividi questa Pagina