1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Emerson Lake & Palmer

Discussione in 'Progressive' iniziata da irondelvif83, 17 Agosto 2006.

1. Blaze.

Blaze.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Maggio 2010

Soffre dello stesso problema di A Passage to Bangkok, Twilight Zone, Lessons e Something for Nothing (Tears non mi fa impazzire)... vengono dopo una suite troppo illustre, la mia suite preferita IN ASSOLUTO, l'immensa 2112... vengono svalutati anche se in sé sono ottimi brani.

2. *°Stargazer°*

*°Stargazer°*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Maggio 2010

sinceramente 2112 non mi piace molto quindi non saprei dirti e ho addirittura preferito i brani diciamo minori rispetto alla suite.
    forse è un po' il problema che creano le suite in genrale

3. Paolo Vespa

Paolo Vespa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Maggio 2010

Oddio, ma questo è un bestemmione in piena regola lol. Vabbè, sarà che sono troppo affezionato a 2112 ;D

4. Blaze.

Blaze.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Maggio 2010

No, non è possibile!
    Io non ho letto quel che ho letto!
    2112... ARGH!
    È veramente una bestemmia ò.ò a mio parere è tra le migliori suite mai create... però vabbè, in fondo le orecchie sono belle perché tutti percepiamo i suoni in modo diverso...
    Però mah ò.ò

5. *°Stargazer°*

*°Stargazer°*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Maggio 2010

mi sono espressa male, non mi piace non nel senso proprio che non mi piace XD, ma nel senso che non è tra mie preferite però è una gran suite che apprezzo, e anche molto, quindi non sento molto lo stacco e la differenza con gli altri brani dell'album.

6. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

11 Maggio 2010

trilogy nell'insieme lo trovo superiore a tarkus che ha una suite immortale ma come già detto una seconda facciata,parlo del vinile perchè con quel supporto che ho scoperto questo disco,molto riempitiva...trilogy ha una title track favolosa ,una ballad come from the beginning da manuale e una serie di pezzi davvero ad altissimo livello..endless enigma,hoedown...forse il disco più completo e maturo degli elp anche se il primo per me resta il disco che mi da più brividi

7. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

11 Maggio 2010

straquoto...la voce di lake non ha eguali imho nel progressive e su in the court tocca il suo punto più alto

8. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

11 Maggio 2010

YouTube - The Church (La Chiesa) - Soundtrack - Part 2
    Il resto della colonna sonora è una fetenzia: pochi brandelli dei Goblin danno vita a delle cose apoprossimative (incredibile come questi ragazzi sapessero andare dalle stelle alle stalle in un nulla), qualche idea buona di Keith nel tema principale e poco altro. Sicuramente uno dei momenti alti è il Preludio 24 di Bach dal Clavicembalo Ben Temperato, eseguito da Mastro Keith. Ecco preferisco Keith al piano e all'organo ad esempio che non con i synth, e del resto all'organo, sempre restando in ambito soundtrack, diede vita anche a The Library da Inferno, e invece questa colonna sonora, a dispetto de La Chiesa, è un capolavoro, dalla prima all'ultima nota. :grin:
    YouTube - Inferno - Soundtrack - Part 2

9. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

11 Maggio 2010

Nulla d'aggiungere a queste righe ;) straquotone!

10. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

11 Maggio 2010

Anche io ho sempre sostenuto questa tesi, però riguardo ad espressività la voce di Peter Gabriel non ha eguali:), guardate cosa ho trovato:shock:
    http://Carl Palmer - Incredible Drum Solo

Ultima modifica: 11 Maggio 2010
  11. *°Stargazer°*

*°Stargazer°*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2010

bellissima Inferno :) io Keith lo preferisco al piano, è sublime, ai synth mi piace moltissimo, all'organo meno.

il solo non si vede però li ho visti tutti XD e sono davvero incredibili :shock: e il solo dal vivo è ancora più bello, vederlo suonare dal vivo è fantastico infatti voglio rivederlo :ueeee:

12. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

11 Maggio 2010

yeah!

Anche io l'ho visto dal vivo, e poi pure due chiacchiere nel backstage, foto, autografo nella pagina loro del Rizzi ampliato (quello con In the Court in copertina) e autografo sua foto, quelle che vendono ai concerti. Volevo farmi autografare anche propio la copertina di Inferno, ma avevo paura di approfittarmene troppo! :grin:

Grande serata comunque, show magnifico, e poi questo after che mi rende un po' orgoglioso. :P

13. *°Stargazer°*

*°Stargazer°*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2010

grande! anche io l'ho incontrato nel dopo concertoe mi son fatta autografare il suo cd :D,abbiamo scherzato un po', peccato che avessi le mascelle semi-paralizzate, ero troppo emozionata :(

è una furia quando suona,e la band è spettacolare :)

14. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

11 Maggio 2010

Sì infatti, non li conoscevo prima di allora, e Marc Bonilla soprattutto mi fece un'ottima impressione! :)

15. *°Stargazer°*

*°Stargazer°*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2010

muahahah XD mi sa che ci siamo confusi XD tu hai visto Keith mentre ho visto io Carl :D e a quanto pare son dei grandissimi tutti e due :)

Condividi questa Pagina