1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Exodus

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gaetano Loffredo, 12 Ottobre 2005.

1. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

10 Maggio 2010

Comunque domani, tranquilli, vi dirò tutto del nuovo disco, dovrebbe arrivare.

2. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

11 Maggio 2010

Ma si può sapere se è uscito o no? :sgrat:
    No perchè a me effettivamente è già arrivato :hihi::hihi::hihi:

3. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.168

11 Maggio 2010

Direi che non serve davvero dire altro. Semplice e perfetto. E il valore degli Exodus non si discute. Hanno sempre mangiato merda su merda, non hanno mai avuto il riconoscimento dovuto....e pensare che con molta probabilità sono stati proprio loro coloro che hanno dato il via ad un certo modo di intendere il thrash metal. Una vera ingiustizia...

4. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

11 Maggio 2010

si si;) ufficialmente venerdì:happy: da oggi disponibile dovunque;)

5. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.168

11 Maggio 2010

Ordinato via internet o t'è arrivato in negozio?

6. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

11 Maggio 2010

Yeah!!! :evil:

1 ora e 15 di thrash, una miniera di riff, bordate assurde.
    La voce di Dukes è veramente migliorata, molto meno moderna dei precedenti due dischi, quindi riceverà meno critiche.
    I riff sono quelli potenti e pieni alla Exodus, che non si battono... con una produzione così poi...
    Il basso risuona malsano in tutta la durata del disco, il suo volume è ottimo, a dimostrazione che non in tutte le band il basso ha un ruolo marginale.
    Poi va beh Hunting è sempre un ottimo batterista, e nel disco è anche piuttosto in forma, ogni colpo dietro le pelli è espressione di thrash.
    Comunque non manca qualche difetto...Innanzitutto per chi sperava un vero e proprio ritorno a sonorità thrash ottantiane non resterà pienamente soddisfatto, perchè la strada riprende più o meno del capitolo precedente, l'Exhibit A. Quindi ci sono elementi di maggior modernità, la canzone Democide ha addirittura un pre-ritornello con un coro melodico (non pulito ovviamente :hihi:, mentre alcune canzoni presentano influenze un po' più moderne, non certo vero e proprio thrash da bay area, diciamo un riassunto di ciò che è stato detto in SHKM e TAE:EA. Comunque non è affatto una delusione, visto la potenza del sound, comunque molto aggressivo e dall'ottima produzione.
    Poi non manca anche qualche particolarità, come la partecipazione di un cantante Death in Sun Is My Destroyer, bordatona da 9 min. e mezzo, il quale offre un ottima prestazione come voce secondaria (in growl naturalmente).
    Beh poi sicuramente vi chiederete se in un disco così lungo (come Death Magnetic se escludiamo la bonus track Devil's Teeth) ci sia il rischio che molti passaggi siano un po', per così dire, riempitivi. In realtà il disco si lascia ascoltare piuttosto bene, alterna canzoni veloci e violente ad altre più complesse e comunque interessanti, quindi non annoia assolutamente, soprattutto con un finale come Good Riddance. Forse vi lascierà un po' perplessi perchè davvero molto lungo però nessuno resterà davvero deluso.
    Dopo un ascolto forse ho già detto troppo, non vorrei sbilanciarmi subito in un giudizio affrettato, come forse ho già fatto, però non penso che un disco così clalerà...Se proprio proprio dovessi esprimere un giudizio numerico direi un buon otto, più che discreto assolutamente. :happy:
    Dai che hanno ancora un bel po' di colpi in canna sti ragazzi! :headbang:

Ah, giusto, stavo parlando del nuovo disco degli Exodus, visto che non l'ho detto esplicitamente. :rotfl:
    Comunque vi ricordo che questa è la prima impressione di un fanboy (:sadic:) degli Exodus, quindi non vorrei incantarvi parlando di un ottimo disco e poi lasciarvi delusi. Dipende sia dai vostri gusti che dalle vostre aspettative, però sono sicuro che headbangerete con me con March Of The Sycophants!!! :guitar:

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

11 Maggio 2010

L'ho ordinato ieri su Play.com, 12 € (anzi, 11,99 per la precisione), tra qualche giorno dovrei riuscire a ficcarlo nel lettore.

Nicho, ho notato che hai parlato di basso, batteria e voce, ma hai lasciato fuori le chitarre. Cosa te ne è parso di riff e assoli?

8. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

11 Maggio 2010

Di riff ne ho parlato un po', comunque mi sono parsi molto potenti e thrashinanti, nello stile Exodus, che si sposano con una bella produzione. Penso che siano il punto forte del disco, nei live chissà che poghi. :evil:

Gli assoli, mi sono dimenticato, sono anch'essi ottimi, ci sono pure dei duetti, e lo spazio loro dedicato è piuttosto ampio, vista anche la lunghezza della canzone. La sopracitata March Of The Sychopants ha un ottimo assolo, però ti dirò meglio dopo il prossimo ascolto di stasera. :)

9. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

11 Maggio 2010

Ah, hanno già messo qualche song su Youtube:

YouTube - Exodus - March of the Sycophants [New Song, 2010]

Però vi consiglio di aspettare, altrimenti poi il primo ascolto non sarà così stupefacente.
    Però qui c'è un buon assolo molto distorto, anche se in altre canzoni è un po' più pulito. Però ripeto non li ricordo ancora benissimo...

10. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

11 Maggio 2010

Comunque Zero devo per forza quotare i dischi e le band che hai in firma, stupendi, anche qualcosa non lo conosco.

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

11 Maggio 2010

Praticamente mi hai fatto la descrizione di un album epocale.:happy:

Molto bene!:happy:

12. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

11 Maggio 2010

Epocale magari è un po' troppo, però comunque un altro colpo andato a segno per gli Exodus. :happy:

(Oddio se non ti piacerà mi ucciderai dopo una descrizione del genere :rotfl:)

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

11 Maggio 2010

Ogni settimana faccio degli aggiornamenti, mi piace attenzionare materiale poco conosciuto o celebrato ma che merita.

Quali sono quelli che non conosci?

14. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

11 Maggio 2010

Non conosco i Vektor, i Solitude Aeternus, i Vicious Rumors e i Mastermind, anche se in realtà alcune band devo ancora ascoltarle bene e le conosco più che altro superficialmente, tipo gli Atheist che devo assolutamente approfondire.

15. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

11 Maggio 2010

ho letto alcune recensioni uscite in rete, e tutte parlano di un disco grandioso...e proprio il lavoro delle due chitarre è stato sottolineato e lodato.

Comunque non c'è da meravigliarsi, Holt è uno dei migliori chitarristi thrash metal di sempre ma sopratutto, tra le altre vecchie glorie ancora in giro,attualmente per me ha davvero pochi rivali.

Vero nick, hanno raccolto veramente poco rispetto a quello che hanno dato...però si sono riscattati alla grande, il loro spessore artistico lo stanno dimostrando tutt'ora, con i fatti,i dischi e i concerti.
    Cioè forse non ce ne rendiamo conto, ma questi tizi quasi 30 anni fa inventavano il thrash e ora sono qui in formissima a suonare thrash metal come pochi..come dice Clooney:

Exodus,what else? 8-]

Condividi questa Pagina