1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le cose che non vi piacciono del metal

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Drago Nascente, 8 Maggio 2010.

1. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

10 Maggio 2010

La sindrome di trvismo di cui soffrono i metallari la odio. Odio questo generale schifare tutti gli altri tipi di musica che non sono degni, a priori, di essere ascoltati perchè tanto quelli che vendono non hanno la tecnica.
    Mi da fastidio che molti metallari che ho conosciuto nella vita dicevano di schifare degli artisti (esterni o interni al metal) e poi quando gli chiedevevo "ma cosa hai ascocltato?" loro puntualmente mi rispondevano "niente".
    Mi da fastidio che il metallaro medio continui sempre a dire che più un disco è iperunderground più è bello.
    Ecco, questo è quanto.

2. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

10 Maggio 2010

Beh, ora posso dire che non sopporto nemmeno le seghe mentali dei "metallari". :P

3. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Maggio 2010

Avrei scritto quasi le stessissime cose se tu non avessi postato questo pensiero. :)

(che poi: parliamo di cosa non sopportiamo del metal, non di chi non riconosce una cosa tra rock o metal :hihi:)

4. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

10 Maggio 2010

Ok, tornando IT, detesto il GrindCore. :innocent:

5. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

10 Maggio 2010

Dimenticavo, detesto anche tutti i metallari chiusi mentalmente a cui non piace l'Aor. :evil: :D

6. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Maggio 2010

Ma io non ce l'avevo con te, ma con the ceberman :hihi:

Come se uno che non distingue due generi musicali fosse una cosa che da fastidio del metal :sgrat::hihi:

7. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

10 Maggio 2010

Già, in effetti è una cosa piuttosto soggettiva la differenza tra Rock e Metal, non è una cosa legata solo ai metallari... Per esempio mia madre l'altro giorno ha definito The Hitman dei Queen Thrash Metal... :rotfl:

8. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Maggio 2010

Ma lollone :rotfl:

9. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

10 Maggio 2010

Un'altra delle cose che non sopporto è la critica dei puristi dell'heavy nei confronti del nu-metal addirittura al punto di non considerandolo addirittura una corrente del metal...

ok sarà un genere metal orecchiabile, più destinato alle radio e a guadagnare consensi anche nel mainstream, più moderno e leggero... ma è pur sempre un genere metal: le chitarre distorte, i riffoni duri tipicamente riconducibili al metal ci sono tutti, come anche le voci belle forti...

E allora perché non considerarlo un genere metal? solo perché ci sono cose al di fuori del metal come elettronica, scratch, cantati rap? ma che discorso è? E allora allo stesso modo non dovremmo considerare metal nemmeno il Symphonic metal perché ci sono arrangiamenti classicheggianti, il progressive metal perché ha elementi da svariati generi, il folk metal perché ha elementi folk, ecc...

Il fatto che si sia più di ciò che dovrebbe esserci non vuol dire che non lo sia più! E se poi lo han chiamato nu-METAL un motivo ci dovrebbe essere!!!

no, no, secondo me quando uno ascolta metal bisogna dire METAL, così come uno che ascolta punk deve dire PUNK, altrimenti se uno dice che ascolta rock per me ascolta tutto il rock in generale senza prediligere un sottogenere in particolare. Beh io che ascolto progressive rock evito di dire prog rock perché rischierei di parlare arabo con chi mi sta di fronte, mi limito a dire "il rock e il metal nelle loro forme più particolari, non quelle più classiche"...

10. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

10 Maggio 2010

Ma bisogna anche considerare l'"impatto" che ha la parola Metal sulle masse, se dici che ascolti Metal aiuto, si salvi chi può, la musica del demonio, mentre invece il Rock è più vicino al grande pubblico, non so se mi spiego... :hihi:

11. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

10 Maggio 2010

E allora perchè non si può definire Rock il Metal? :hihi:

12. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    343

10 Maggio 2010

vabbe', gli ignoranti e i portatori di pregiudizi sono un discorso a parte...

13. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    343

10 Maggio 2010

non ho detto che non si può, ho detto che è GENERICO, non prendiamo Roma per Toma come si dice!

14. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

10 Maggio 2010

Eh, sono un discorso a parte ma ci sono, quindi devi fare anche attenzione in un certo senso ad usare la parola Metal... :hihi:

15. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    343

10 Maggio 2010

beh, nel caso poi gli faccio capire di essere un ignorante :hihi: e che porta dentro di sé un pregiudizio!

Condividi questa Pagina