1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le cose che non vi piacciono del metal

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Drago Nascente, 8 Maggio 2010.

1. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Maggio 2010

Io l'unica cosa che non sopporto del metal è MircoAbyss...:lookaround:

2. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

9 Maggio 2010

Questo perchè in realtà io sono la vostra coscienza... :lookaround:

3. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

9 Maggio 2010

Eh sì, MircoAbyss al fosforo, tra l'aorta e l'intenzione :rotfl:

4. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

9 Maggio 2010

il libro la coscienza di mirco :lookaround:

5. son of Loki

son of Loki
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Maggio 2010

un'altra cosa che non sopporto proprio

6. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

9 Maggio 2010

questa è l'ultima promesso :D

7. Ace Of Spades

Ace Of Spades
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Maggio 2010

Il discorso fatto da ador dorath è autenticissimo e veritiero e ne condivido pure la punteggiatura, specie quando parla del metabolismo da 30 dischi al giorno del metallaro presunto culteggiante e supertruissimo.
    Beh ador non sei l'unica, io spesso acquisto i cd singolarmente...oh, non mi converrà molto, ma il mio metabolismo musicale è alquanto lento.

Stracondivido.
    Gente come i Maiden e Metallica vanno solo adorati, hanno portato questo genere oltre ogni vetta immaginabile, ed a queste band "odiate perchè famose" aggiungo pure i Manowar.
    Che non piacciano è normalissmo, comprensibile, ma dire "non mi piaccono" solo per acquisire punti per la raccolta premi del "vinci un attestato da true defender of steel" non va!
    Comunque sono orgoglioso di non essermi mai definito metallaro, anche se parte dell'abbigliamneto metal lo adotto certamente, ma odio tante cose:

1> essere metallaro=bere birra fino a stroncarsi, ma perchè? E'così bello essere sobri! Al massimo si beve per il piacere di farlo.
    2> (vedi punto 1) I metallari che si lamentano dei trvzzi perchè il sabato sera si ubriacano e si fanno di roba, un pò incoerente...
    2> Power e metalcore.
    3> La gente che ti guarda storto solo perchè hai un chiodo addosso, poi magari vedi che chi critica con lo sguardo ha addosso il simil-chiodo in finta-ecopelle di Terranova...
    4> Quelli che quando commenti un disco non metal ti dicono "ah, ma tu non eri metallaro?". Evitabile.
    5> Il termine "metallaro"...ecco perchè non mi piace definirmi tale: troppo rozzo, volgare, stupido! Puntatemi le frecce contro, ma trovo questo nomignolo veramente evitabile...alla fine è solo musica, ed il termine deriva da una rozza visione di fine anni settanta/inizio anni ottanta da parte delle masse che vedevano l'ascoltatore di heavy metal totalmente immerso in ciò che ascoltava...quindi "metallaro"!
    Cacchio, allora il turnista avvolto nei suoi testi, pensieri musicali e canzoni pop che razza è? Un "poppettaro"?
    6> Oscuro...ha insultato gli Archgoat, lui si che è odiabilissimo :D!
    7> I metallari che pensano "sono metallaro, quindi fascista"!
    8> I simpatici elargitori di NSBM, probailmente da inserire del vocabolario dei sinonimi nella voce "sfigati".

Un'altra filosofia non mi va a genio: il criticare a priori un gruppo solo perchè usa il "diavolo" come simbolo filosofico/di ribellione...io direi: meno male!
    Non vedo che ci sia di male, aprite gli occhi, in quei casi non si tratta di satanisti neanche con il binocolo...e poi di satanisti convintissimi non ne trovate nel metal, neanche nel black metal, lì al 90% solo checche che fanno scena.
    L'unico "satanista" o presunto tale nel metal, è un certo King Diamond, e non fa black metal, ma neanche più metal a sfondo satanico: spiace per i supertruissimi blecsterz del ghetto nero.

Ultima modifica: 9 Maggio 2010
  8. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

9 Maggio 2010

si parlava di band ignoranti e io non ho potuto fare a meno di linkare gli Archgoat per dar loro il giusto tributo :hihi:

...altro che insulti :ehm:

9. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

9 Maggio 2010

Era anche ora che qualcuno lo dicesse...quoto ogni parola :)

10. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

9 Maggio 2010

I pregiudizi nei confronti del power :P

11. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

9 Maggio 2010

Il 99% del Metalcore! E i ragazzini esaltati che credono di sapere tutto di qualsiasi cosa e quelli che prendono alla lettera ogni parola che fuoriesce dalla bocca di un musicista o da un loro album.
    E l'unione obbligata: metallaro --> cattivone. Mi viene in mente un esempio per tutti: Trevor dei Sadist all'Italian Gods del 2008 fece un'uscita davvero infelice dicendo che anche se lo stesso giorno c'erano i Nightwish in un altro locale a loro non gliene fregava niente. E una marea di applausi.
    La scena raccontata così non rende ma è stato davvero un brutto momento, la "cattiveria a tutti i costi". Oh cazzo, siamo persone, mica bestie.
    Che poi lui forse intendesse che era contento che la gente fosse andata a supportare i gruppi nazionali è una cosa buona, ma avrebbe dovuto dirlo in un altro modo.

12. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Maggio 2010

Nulla, finchè lo fai con vera passione :)

13. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Maggio 2010

Cos'è che non hai capito? :sgrat:

14. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Maggio 2010

Potrei considerarmi uno di questi. Di tantissimi metallari che conosco (che brutto etichettarsi :annoyed:), uno su cento è davvero aperto mentalmente. La stessa cosa succede, purtroppo, in questo forum.

Per altro è bene ascoltare tutto. Chi sta sempre a dire "commerciale" di solito è un decelebrato che non sa neanche cosa vuol dire "commerciale".
    Quindi tante volte io (come anche altri) ho criticato chi si etichetta e chi si vanta di ascoltare metal, quando non ascolta null'altro. ;)

15. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Maggio 2010

Dipende dai casi. L' "eccessivo" etichettare è in funzione della critica musicale. E' normale che ascoltatori normali non capiscano etichette "complicate", ed è anche normale che i critici musicali "esagerino" perchè si rivolgono alle volte ad un pubblico (parlo in generale) che ascolta per passione senza "studiare" 300000 di generi musicali, e non solo a chi come loro giudica influenze, richiami a 3000 cose (quando per la gente "normale" è magari, chessò, solo rock.).
    Alle volte si esagera troppo, ok. Ma al tempo stesso è tanta gente che, non avendo una cultura musicale ampia, si lascia scappare la cosa sulle etichette.
    Io sono tra quelli che divora album. Ma non perchè devo conoscerne di più, anche perchè ascoltare una volta un album non ti fa immagazzinare tante informazioni. Il fatto è che ascoltando più album è come se selezionassi quelli davvero belli e "utili" per il mio modo di ascoltare e scartassi altri che non mi colpiscono. Quindi di tanti album che non mi colpiscono dico solo una cosa: "non mi hanno convinto". Quindi, a parte eccezioni, li lascio quasi ad ammuffire. Se mi servirà una determinata cosa la riascolto, la faccio mia e vedo qual'è il risultato.

Condividi questa Pagina