1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le cose che non vi piacciono del metal

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Drago Nascente, 8 Maggio 2010.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

8 Maggio 2010

Del metal non mi piace soprattutto l'atteggiamento da cavallo (per i paraocchi) di certi fan, che non vedono più in là del loro naso! Altra cosa, certe tematiche (ad esempio satanismo, occultismo e altre cose simili) potrebbero essere trattate con maggiore intelligenza, senza cadere nei soliti clichè!

2. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

8 Maggio 2010

perchè siete la stessa persona :lookaround:

3. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Maggio 2010

Il power.

4. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

8 Maggio 2010

:shock:

YouTube - Archgoat - Whore Of Bethlehem

non ho resistito :lookaround:

5. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

8 Maggio 2010

concordo:applause:

6. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

8 Maggio 2010

Oh yeah.

7. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Maggio 2010

Ah, odio anche i sottogeneri che si inventano i ragazzini per dimostrare il loro grado di "cultura".

8. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

8 Maggio 2010

odio i cinni che per dimostrare la loro superiorità, di essere più TrVe (anche il concetto di TrVe è alquanto ridicolo) affermano di ascoltare solo gruppi grindcore thailandesi et similia.

9. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

8 Maggio 2010

Il pig squeal:lookaround:

10. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

8 Maggio 2010

:nono::nono::nono:

Va be se proprio proprio dovessi dire qualcosa che non mi piace...In generale gothic e folk non mi dicono un granchè...:annoyed:

11. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

8 Maggio 2010

quelli in prima fila ai concerti che passano il tempo a guardare stizziti, come delle preadolescenti col mestruo, noi poveri cristi che facendo un po' di sano mosh ci sbatacchiamo da tutte le parti, compresi i loro culi sacri

12. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

8 Maggio 2010

Mò ci devi lincare il profilo qualcuno di quei debosciati :rotfl: :rotfl: :sadic:

Maledette produzione plasticose :fool:

Eppure al giorno d' oggi non è impossibile ottenere dei suoni puliti e moderni ma comunque "caldi" e realistici, ma chissà perchè la maggior parte dei cd moderni suona fredda e "platinata" :shock:

Non bestemmiamo, la parola TrVe è troppo TrVe :sadic:

Comunque io non sopporto troppe cose del Metal, dalle insopportabili produzioni del black metal ai generi come il goregrind et similia fino ad arrivare fino al prog :hihi:
    E poi odio coloro che si credono superiori perchè pur ascoltando metal (o forse no?) non perdono l' occasione per criticarlo o fare i finti alternativi del tipo "ah, io mica sono come i metallari decerebrati che al massimo fuori dal metal ascoltano i Kiss, io apprezzo anche giggi dallessio" :hihi: :rotfl:

13. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

8 Maggio 2010

Le mode, l'etichettatorialità maniacale, il vestiario gothic/vampiresco, la donnina in copertina/nel gruppo che fa vendere e suonare anche chi non se lo merita, la standardizzazione/appiattimento/mancanza di personalità, l'eccessivo snobismo/aria di superiorità in una certa fetta di ascoltatori, la chiusura mentale di altri, ecc ecc..ma tante sono cose ovviamente non peculiari dell'ambiente "metal"..certo è che in certi ambienti emergono di più o più facilmente ecco.

14. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

8 Maggio 2010

bel topic,

dunque vediamo:

nei primi anni 80 quando avevo 15 anni adoravo vestirmi con i tipici clichè, allo stesso modo destestavo chi mi guardava male. le tipiche incongruenze dell'adolescenza: ti piace sentirti diverso, ma quando la gente comune te lo fa notare (anche solo con uno sguardo) ti incavoli come se ti avessero tolto il gelato di bocca.
    all'epoca non sopportavo chi riteneva i metallica superiori agli irons. altra incongruneza data dall'eta': all'epoca non avevo ancora capito che fare musica e' arte e non e' una gara.

ora invece adoro molti testi, o cmq il modo di raccontare la vita, le emozioni, i gesti, l'intimo, le sofferenze, le persone, l'attualità che sono alla base di quasi tutti i miei generi preferiti (che sono nella mia firma).

io mi definisco metallara nel senso che il metal e' il mio genere preferito. e dire preferito ovviamente non significa dire che e' l'unico. data l'eta' non mi vesto piu' come prima, ma non perche' ora mi vergogno, ma perche' e' un'immagine che non mi piace piu'. si cresce si cambia e non possono piacere sempre le solite cose. anche se il chiodo e i pantaloni di latex nero (per fortuna sono di moda) mi piace indossarli ogni tanto.

e qui veniamo alle cose che non sopporto:
    sostanzialmente dal punto di vista musicale non sopporto i clichè quando sono l'asse portante del lavoro, non sopporto gli atteggiamenti e l'immagine che alcune band offrono agli ascoltatori solo perche' si rivelano essere alla fin fine l'unico modo per avere un seguito, credibilità o attenzioni.
    molti generi non mi piacciono, altri non mi piacciono piu' da moltissimi anni. ma non rinnego mai nulla. ogni stagione ha la musica adatta.

mentre tralasciando l'aspetto musicale non sopporto l'estremismo di alcuni fan, diciamo che e' anche un buon 30%. in genere detesto il revisionismo storico quando e' dettato solamente dall'ignoranza, allo stesso modo detesto i fan che non capiscono un'acca di cio' che imitano o seguono.
    reputo il metal un genere complesso e strutturato e se si vuole capire veramente non si puo' frequentarlo alla leggera come se fosse un semplice passatempo. altrimenti non si colgono molti aspetti fondamentali, o se si colgono poi si finisce con l'interpretarli i maniera non corretta.

altra cosa che odio di chi ascolta metal in maniera convinta e' il desiderio di mettere sempre le mani avanti: ascolto metal ma sento anche altri generi eh?...
    ma chi ti ha detto niente dico io.
    dire che si sente metal e altri generi anche lontanissimi po' far figo e mostrare ampia elasticita' e apertura mentale. benissimo. ma chi ti ha chiesto niente.
    per cui io sono fiera di rendermi conto che il metal e' il mio genere preferito da 25 anni e non ho mai avuto ripensamenti. anche se ci sono molti aspetti che non sopporto. ma raramente in quello che provo di positivo nel mio intimo rilevo percentuali bulgare.

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

9 Maggio 2010

Condividi questa Pagina