1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vasco Rossi

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Sacmademonia, 14 Aprile 2006.

1. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

7 Maggio 2010

Come riempi, bene quei jeans
    Cammini come una dei films
    Coi tacchi quasi galleggi
    C’hai dei movimenti che mi stendi
    Che cosa fai, cammini così
    Quanto tempo passi dentro quei jeans
    Non pensi , sia ora, che
    Come mai non bevi un whisky con me
    Dove devi andare adesso, dò,ve
    E dovunque vai io vengo con te
    Baby

E allora dài
    Gioca con me
    Fare l’amore è molto semplice
    Non c’è
    Nessun perché
    Prendilo com’è

Non porti dei vestiti
    Tu addosso li possiedi
    È proprio lì… la forza che hai
    E quando vedo i movimenti che fai
    Lo sai che così non resisto
    E scusami tanto se insisto
    Baby

E allora dài
    Gioca con me
    Fare l’amore é molto semplice
    Non c’é
    Nessun perché
    Prendilo com’é
    E quando ormai non ti soddisfa più
    Buttami via come sai fare tu
    Non c’é
    Nessun perché
    Dedicalo a me!

Come riempi, bene quei jeans
    Cammini come una dei film
    Coi tacchi quasi galleggi
    C’hai dei movimenti che mi stendi
    Che cosa fai, cammini così
    E quanto tempo passi dentro quei jeans
    Baby

E allora dai
    Gioca con me
    Fare l’amore è molto semplice
    Non c’è
    Nessun perché
    Prendilo com’é
    E quando ormai non ti soddisfa più
    Buttami via come sai fare tu
    Non c’è
    Nessun perché
    Dedicalo a me!

:roll:

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

7 Maggio 2010

Che poi per sostenere la tesi della debolezza dei testi è stato preso l'esempio più sbagliato: "Basta Poco" è uno dei pochi testi che si salvano dell'ultimo disco...la canzone invece non mi piace molto :\

3. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

7 Maggio 2010

Sui primi lavori infatti non dico niente eh, possono piacere come non piacere(anche se sono distanti dal mio concetto di rock italiano, ma è un mio parere)ma gli ultimi sono veramente ridicoli(e per ultimi intendo quelli che vanno da metà 90 in su) e non ci vuole molto a capirlo, eppure noto che c'è ancora chi li ritiene decenti o addirittura buoni.Vabbè

4. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

7 Maggio 2010

un tempo erano buoni, oggi sono pessimi dai. oltre ad aver cambiato target musicale rendendo la sua proposta sempre più pop, ha cambiato proprio target di pubblico. oggi chi ascolta vasco non capisce un H di rock per lo più. poi è stato definito un poeta per i suoi testi...ma per carità:rotfl: definirlo poetico è un offesa nei confronti di veri poeti della musica italiana come de andrè. boh..io non ci ho mai visto nulla di che ne musicalmente ne a livello di testi. ci sono gruppi rock italiani che gli fanno un culo come un casa per me, litfiba in primis. lui oltre a propinare il suo pseudo rock da classifica e a spacciarsi appunto per rock, non fa altro ultimamente. poi se piace..amen:P

5. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

7 Maggio 2010

Ci sono anche i tizi che ho in firma(spesso dimenticati) ;)

6. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

7 Maggio 2010

per non parlare di frasi tipo:

[gioranlista]: Perché mai tutti questi ostacoli [stanno parlando di suonare all'estero]?
    «Ne sono convinto: è uno dei tanti "regali" che ci ha lasciato l’America dopo la Seconda guerra mondiale. Favorire qui da noi l’importazione della musica anglosassone e scoraggiare l’esportazione all’estero dei nostri talenti. Comunque sia, adesso ce l’ho fatta»

:shutup:

7. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

7 Maggio 2010

@emperor: stesso discorso che ho fatto in molti altri topic. quindi ti sto dando ragione. e' chiaro che la colpa e' di tutti. e' chiaro che lui sa di essere un esempio, un mito, un idolo da seguire, un karma.... potrebbe benissimo sforzarsi un po' di piu' certe volte.

ma cmq, quando leggo che per alcuni i testi non hanno nessuna importanza, che non abbiano nessuna importanza veramente. belli o brutti che siano.

non e' che se sono brutti e in italiano ci sia da scandalizzarsi di piu'.

quella manciata di canzoni che mi piacciono di vasco mi piacciono proprio per i testi. tutto il 98% che resta non mi piace proprio per i testi.

e che abbia tanto seguito non mi da fastidio. solo che non accetto (parlo in generale eh?) lezioni di testi da 25enni che conoscono solo vasco e che mi accusano di sentire di gente che squarcia le membra solo per del growl...

da tutte le direzioni serve solamente apertura mentale nel capire che se una cosa non la conosci non la puoi giudicare. (parlo in generale).

per il resto qui si dicono sempre le solite coseeeeeeeeeehh :)

Ultima modifica: 7 Maggio 2010
  8. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Maggio 2010

Comunque, per concludere (da parte mia): il Vasco Rossi migliore era quello che si straalcolizzava e si stradrogava. Fanculo il salutismo.

9. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

7 Maggio 2010

Si è un bel testo di critica sociale nei confronti della società e dei tempi in cui viviamo..:)

Ps-ho citato apposta questo testo, perchè sarebbe stato troppo semplice smentirti con dei grandi capolavori come:canzone,anima fragile,vivere una favola,ciao,sally,dillo alla luna,c'è chi dice no,liberi liberi,ridere di te,ogni volta,jenny è pazza.. e potrei andare avanti per ore..ma siccome non ne ho voglia mi fermo qui..tanto penso che la maggior parte delle canzoni non le conosci nemmeno..
    ps-dall'ultimo album basterebbe solo che ti ascoltassi la stessa title track,oppure e adesso che tocca a me..così giusto per farti 2 esempi..ad ogni modo se non ti piace vasco sei liberissimo di non ascoltarlo ma non venire a dirmi se un testo è bello o meno visto che parti già prevenuto..

10. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

7 Maggio 2010

Eh si siamo alle solite!qui dentro fanno a gara a chi riesce a bittare più merda addosso a vasco..ma secondo te vincono un premio?:D
    comunque dai è anche divertente punzecchiarsi con i detrattori..chissa chi sarà il prossimo..

11. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

7 Maggio 2010

C'è modo e modo di fare critica alla società in cui viviamo, di certo non con un testo così esplicito, banale dove in alcune parti rasenta il ridicolo in alcune frasi messe quasi senza un senso logico.Ma vabbè

12. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

7 Maggio 2010

Ma se ascolto i Litfiba perchè sono i Litfiba e Vasco perchè è Vasco così come ascolto, chennesò, Muddy Waters e John McLaughlin e non me ne importa una mazza di generi, fan, storia e seguo solo l'istinto del momento e i miei gusti sono da internare?
    Scrissi la medesima cosa nel topic di Ligabue e nessuno mi rispose, evidentemente silenzio assenso, siamo ancora alle elementari e nessuno me l'ha detto, o si è contro o si è a favore, mi sento escluso, sono l'unico che non si fa problemi e non si fa il sangue acido, non è giusto, sono invidioso :(

Ultima modifica: 7 Maggio 2010
  13. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

7 Maggio 2010

No, infatti non si sta discutendo di questo

14. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

7 Maggio 2010

Infatti, si sta discutendo e basta.
    Senza arrivare da nessuna parte, aggiungerei.
    Se i un gruppo o un artista non mi piace e ci sono arrivato per i fatti miei senza preconcetti (cosa di cui comunque non vi accuserei mai, grazie a Dio almeno voi argomentate le vostre idee e ciò è solo un bene :)) non ho bisogno di continuare a ripetere la mia opinione sul topic apposito.
    Come ti sentiresti se riempissi di sfottò la discussione dei Litfiba e pigliassi per i fondelli Pelù o Renzulli costantemente?
    Abbiamo capito che i vostri gusti sono orientati altrove e che avete dei motivi e dei pareri più che validi per dire la vostra, io semplicemente cerco di metterci una pietra sopra: ognuno ascolta ciò che gli pare quando gli pare e soprattutto può suonare e cantare ciò che gli pare.
    Mi ascolto El Diablo o Terremoto quando vado in università e ascolto Siamo Solo Noi quando torno a casa alle cinque con i miei amici.
    E ci sono un sacco di gruppi che mi piacciono mille volte meno di Vasco, dei Litfiba o di Ligabue, gruppi che ho anche tentato di ascoltare, ma nisba, niente, non ci riesco e onestamente vivo benissimo una volta che ho detto la mia, senza bisogno di sfottere ("Eeeeeeeh!" allora cos'è, posso riempire il topic dei Litfiba con "Firenzueeee, io vi amuooooo"? Ma per favore, se iniziassi a farlo ti incazzeresti come una biscia) o portare avanti la discussione per il puro gusto di farlo.
    Vale anche per i fanboy e i sostenitori, qua dentro nessuno cambierà idea, per cui credo che una volta che un detrattore abbia espresso la sua opinione con argomentazioni e modalità idonee dopo non ci sia più molto da fare, lasciamo il topic a chi interessa davvero...

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

7 Maggio 2010

Sacrosante parole.... ma sai io sti discorsi li faccio da un paio d'anni su sto topic.... ma i detrattori sembra che ci provino gusto a sfottere.... non so c'è chi si diverte così amen...... scrivo solo qualcosa per dovere morale.... basta!!!8-]

Condividi questa Pagina