1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vasco Rossi

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Sacmademonia, 14 Aprile 2006.

1. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Maggio 2010

:hihi:

2. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

7 Maggio 2010

dici? a me pare che non stai scrivendo nulla per argomentare le tue tesi:annoyed:

3. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Maggio 2010

Allora, con calma, spiegaci bene cosa non capisci che proviamo ad aiutarti

4. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

7 Maggio 2010

magari potresti sforzarti a scrivere meglio e magari fare una discussione costruttiva anzichè venire qui e scrivere eeeeeeeeeeeehhh:roll:

5. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Maggio 2010

Ah ho capito, il problema è la e. Strano, perchè fiasco ne fa un grande uso....

6. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

7 Maggio 2010

No il problema è che non sai argomentare le tue tesi,ma è un problema tuo,non certo mio..eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhh

7. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Maggio 2010

Ci ri-proverò.

Tu dici che tante band rock e metal parlano di sesso...va bè nessun problema. Più in generale: molti gruppi scrivono testi banali: di nuovo, nessun problema. La maggior parte dei testi di fiasco sono banali ma non importa: Dimentichiamoci questa città è di una banalità disarmante ma è stupenda lo stesso. Questo per dirti che il problema del signor rossi non è tanto la banalità dei contenuti quanto la stupidità ed il non-sense di parecchie sue liriche. - fin qui ci sei?

Poi: una rock o metal band non si può paragonare ad un "cantautore" (metto le virgolette per rispetto ai veri autori italiani): il cantautore penso che come obiettivo abbia quello di fare arrivare all'ascoltatore i suoi testi, mentre una rock band non ha quello come obiettivo primario. Vasco Rossi non solo non è un mostro di songwriting ma è anche stonato come una campana, per dire...

edit: per testi idioti mi riferisco più che altro agli ultimi anni, ovviamente. Canzoni idiote ne ha sempre fatte ma una o due inserite in un grande disco gliele si poteva perdonare.

Ultima modifica: 7 Maggio 2010
  8. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

7 Maggio 2010

Null'altro da aggiungere, ma evidentemente è difficile da capire qui dentro :)
    Li ho elencati i motivi se poi non riesci a comprenderli sono problemi tuoi

9. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Maggio 2010

Voglio dire...le sue belle soddisfazioni (commerciali ed artistiche) se le è tolte. Ora è solo l'ombra patetica di se stesso...che si levasse poi dai marroni. Con rispetto parlando.

PS:EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH!!!!!!!!!!!!!!!!!!

10. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

7 Maggio 2010

banalità nei contenuti e stupidità delle sue liriche non è la stessa cosa?
    hai visto non era poi così difficile argomentare una tesi..
    premetto che non sono d'accordo con te,innanzitutto precisiamo che non è un cantautore,forse sarebbe più corretto dire che è un cantastorie,che sia stonato non mi pare proprio(hai mai provato a cantare su una base i suoi pezzi stile karaoke?ti accorgerai che non è così semplice come sembra;)),altrimenti non avrebbe fatto il cantante nella sua vita,certo è che non è neanche kiske,ma il discorso sulla sua voce è un discorso a parte,che esula dal contesto..
    Altra cosa,lui si è sempre definito il cantante della band,quindi è uno che ai suoi musicisti dà molto spazio(assoli durante i concerti e presentazione della band)e la musica che compongono è una cosa a cui lui tiene moltissimo e molte volte lui stesso(assieme al produttore e musicisti)lavora sull'arrangiamento dei pezzi..poi ti possono piacere o meno,son gusti soggettivi e personali,ma non è uno che butta lì delle parole a caso tanto per..
    Un pezzo come basta poco,magari musicalmente non sarà il massimo ma ha un testo secondo me molto bello e veritiero come ad esempio l'ultimo pezzo ho fatto un sogno(criticatissimo dai fan)ha un testo molto efficace e spigoloso..

Certo è che ultimamente i suoi standard qualitativi non sono come quelli di un tempo(come non lo sono per tutti i big del metal:maiden,manowar,metallica,megadethecc),ma ad esempio già con l'ultimo album c'è stato un bel lavoro da parte sua sui testi che non è da sottovalutare..

eeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhh:D

11. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

7 Maggio 2010

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh

Basta poco
    a fare impressione
    basta poco
    basta andare in televisione
    che la gente
    subito ti riconosce per la strada
    si fa presto
    a montarsi la testa

e d'altronde è questa qui
    la realtà di questa vita
    ci si guarda solo fuori
    ci si accontenta delle impressioni

ci si fotte allegramente
    come se fosse niente
    darei fuoco a casa tua
    se passasse il mal di dente

e intanto il mondo rotola
    e il mare sempre luccica

basta poco
    a fare bella figura
    basta poco
    basta esser buoni la domenica mattina
    basta poco
    per esser furbi
    basta poco oh!
    basta pensare che son tutti deficienti

e d'altronde è questa qua
    la realtà di questa vita
    di questa bella civiltà
    così nobile e così antica

e il mare sempre luccica
    domani è già domenica
    e forse forse nevica

basta poco
    per essere intolleranti
    basta poco
    basta esser solo un po' ignoranti
    basta poco
    per non capire e scappare via
    basta poco
    perché ti dia fastidio uno pur che sia

e il mare sempre luccica
    domani è già domenica
    e forse forse NEVICAAAAAAA

Cioè, questo sarebbe un bel testo? :D

Ultima modifica: 7 Maggio 2010
  12. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

7 Maggio 2010

I motivi non si elencano,non stai facendo la lista della spesa,sei su un forum e se vuoi dire delle cose sforzati di argomentare,(se leggessi anche il regolamento magari)non è difficile..basta poco..:annoyed:

13. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

7 Maggio 2010

Ho detto che fa musica banale ultimamente(quando gli va bene)e ridicola sia musicalmente che nei testi(quasi spesso).Cosa c'è da dire oltre questo?
    Se poi mi cogli la citazioni di una delle canzoni più ridicole mai scritte dall'umanità di cui per inciso ho incollato qui sopra il testo(che ha la profondità di una canzone del leone di lernia)è come se mi servi il tutto su un vassoio d'argento.Senza offesa neh
    EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH

14. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Maggio 2010

ci avevo pensato anch'io ma non ho voluto infierire :D

Va bè dai io alla fine a Vasco voglio bene, anche perchè ha scritto canzoni fondamentali (cito solo Incredibile romantica, La nostra relazione, Ed il tempo intanto crea eroi, Brava, Anima fragile, Canzone...) ma i suoi fans sono quanto di più cieco e sordo possa esistere, tanto che prendono per buona ogni minchiata che fa. E ne fa tante...

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

7 Maggio 2010

Siamo alle solite Caro EmperorFuk, questo topic si riavviva quando c'è il solito "detrattore di turno" che non ce la fa proprio ad evitare di scrivere i soliti luoghi comuni..... anzi in questo caso ha anche provato a dare, ad argomentare delle motivazioni sul suo disenso e diciamo pure non è stato nemmeno banale.... ma poi si cade sempre nel ridicolo affermando che Vasco è stonato come una campana.... ma anzi con gli anni secondo si è imposto di cantare con un certo stile e professionalità rispetto agli anni '80 i suoi più trasgressivi.... non so....:roll: io dico solo che Vasco ha fatto pur sold-out a Londra.... per il resto le solite chiacchiere che mi scivolano addosso!;)

Condividi questa Pagina