1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mago de Oz

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Fairy Tale, 17 Novembre 2005.

1. Kinslayer

Kinslayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Aprile 2010

Secondo me le piccole/grandi delusioni sono frutto (anche) dell'aspettativa enorme che c'era attorno a questo disco...ripeto che non sarà il migliore della loro carriera ma il livello è tendenzialmente alto, in un'ora e mezza di musica è del tutto ovvio trovare qualche lacuna (pensate che anche a me Fur Immer all'inizio non piaceva e ora invece la ascolto ben volentieri)

come ho detto non riesco a trovare dei pezzi da skippare, qualcosa da storcere il naso sì (da un titolo come "La ira de gaia" a chiudere la trilogia prima del'epilogo di Atlantia mi sarei aspettato qualcosa di più violento) ma come qualità media dell'album siamo decisamente messi bene...e poi c'è la title track che da sola vale cinque se non più punti di valutazione...detto questo condivido le preoccupazioni sulla svolta stilistica della band: se e quando incideranno il successore di Gaia III se riusciranno a mantenere l'equilibrio compositivo di questo disco mi riterrò soddisfatto, ma spero non si spingano oltre...

2. Kurai-sama

Kurai-sama
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Maggio 2010

Qualcuno sa dirmi a chi devo chiedere, o come funziona, per pubblicare la recensione di Gaia III?
    Edit: niente, ho risolto.

Ultima modifica: 5 Maggio 2010
  3. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

7 Maggio 2010

Non so, forse bisogna chiedere ai moderatori.
    Cmq un pò mi stupisco del silenzio generale che ha accompagnato l'uscita di questo disco tanto atteso. Ricordo che quando fu di Gaia II ci fu un gran vociferare e commentare generale.
    Forse è per la qualità del terzo gaia leggermente sotto le aspettative (x me cmq superiore al secondo)

4. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

7 Maggio 2010

eh si chiedi ai moderatori Kurai

per me Gaia 3 è bellissimo, ci sono voluti molti ascolti, ma ora non riesco a toglierlo dallo stereo. Voglio rivederli al piu presto dal vivo..

chi di voi ha facebook, un caro amico ha aperto questo bellissimo gruppo italiano dedicatop a questa magnifica band.. aggiungetevi!

http://www.facebook.com/group.php?gid=108550185847482&ref=ts

5. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Maggio 2010

...io non l'ho ancora ordinato per via dei prezzi troppo alti, aspetto ancora un po'...forse è lo stesso motivo per cui ci sono pochi commenti...

6. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

7 Maggio 2010

beh costa certo, io avrò speso 30 euro, ma sono soldi ben spesi. un ora e quaranta di musica di qualità altissima! è un disco che verrà consumato dagli ascolti :)

7. Kurai-sama

Kurai-sama
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Maggio 2010

Si grazie ho gia inviato, spero la pubblichino.

Mi sono iscritto anch'io a quel gruppo, solo che han messo le mie traduzioni senza neanche citarmi come autore...

8. robe86

robe86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Maggio 2010

io l'ho scaricato qualche tempo fa ( i cd ormai li compro raramente) e come al solito non sono riuscito ad apprezzarlo ancora, mi ci vorrà del tempo credo. Ricordo che anche il precedente la ciutad de los arboles non mi aveva impressionato, ma poi sono rimasto stra-soddisfatto (in particolare di canzoni festaiole come y ahora voy a salir :)

9. robe86

robe86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Maggio 2010

Kurai se te la pubblicano, mi dici come hai fatto? Vorrei recensire la ciutad de los arboles, che mi pare manchi... Grazie:)

10. Kurai-sama

Kurai-sama
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Maggio 2010

Ho mandato una mail al caporedattore di settore. Cioè se è un disco heavy lo mandi a colui di dovere e così per gli altri generi. Aspetti che ti risponda e poi invii la recensione inserendola nel form. E poi aspetti, nn so quanto ci mettano, io l'ho inviata mercoledi :)

11. robe86

robe86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Maggio 2010

Sì, qualche mese fa ho mandato una email al caporedattore del settore power per recensire gli ultimi due dei Mago, una certa Paola nonricordocome, ma non mi è arrivata nessuna risposta :(

12. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

7 Maggio 2010

I mago de oz fanno musica assimilabile in poco tempo, bisogna non confondere la complessità con la quantità. Finisterra, gaia 2 e gaia 3 sono dischi doppi, con canzoni finali lunghe, però nel loro modo di fare musica sono molto diretti. Per questo motivo non sono riuscito ad apprezzare la ciudad perchè credo che sia troppo immediato e semplicistico, la vedo più che altro come una divertente parentesi. Gaia 3 non è complesso, è solo lungo, come Gaia 2 e finisterra

13. Kurai-sama

Kurai-sama
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Maggio 2010

Ah boh XD prova a contattare direttamente il direttore oppure prova con qualche mod del forum.

14. robe86

robe86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Maggio 2010

Hai ragionissima Xan :) Tra l'altro aggiungo come postilla che i Mago hanno annunciato un altro cd come la ciutad de los arboles dopo gaia 3, proprio per "riposarsi" dalla fatica di aver completato la trilogia di Gaia :)

15. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

8 Maggio 2010

:pray::deal:

Condividi questa Pagina