1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

1. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

5 Maggio 2010

Posso dire una cosa?

Per me l'album è un ottimo ritorno, un 7,5/8-- non glielo toglie nessuno, ma la parte del Leone la fa Lione. :hihi:
    Cavoli, ha svolto un lavorone pazzesco.

E son contento che Fusilli abbia rispolverato il suo amore per Jason Becker e Marty Friedman.

2. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.826

5 Maggio 2010

comprato e ascoltato....più o meno ininterrottamente da ieri pomeriggio.....bello bello bello....non c'è altro da dire....(spero tanto in una reign of terror dal vivo)

3. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

5 Maggio 2010

Ho preso la versione digipack ... non è che mi convinca molto sta specie li libro :S E poi il booklet attaccato al tutto non mi piace per niente, non si riesce a vedere quello che c'è tra le due pagine (c'è Lione senza naso -_-).

Comunque il disco e favoloso. Sea of Fate, già affermata, si conferma un'ottima opener. Crystal Moonlight molto particolare e molto bella. Reign of Terror è la perla dell'album, la mia preferita senza dubbio! Danza di Fuoco e Ghiaccio molto simpatica e orecchiabile e soprattutto non annoia. Raging Starfire un'altra bella canzone. Lost in Cold Dreams è l'unica che non mi ispira molto, un è un po' noiosetta. Si riparte con On The Way to Ainor che è fantastica e si chiude con The Frozen Tears of Angels che è fantastica... se fosse durata 5 - 6 min sarebbe stata meglio ma va bene così dai!

Per me il disco è tranquillamente da 8.5 - 9!

Le Bonus sono discrete: Labirinth of Madness mi lascia perplesso ma è comunque bella, Sea of Fate orchestral mi ha deluso un po' ... sarei curioso di sentire la bonus per il giappone!!!

4. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

6 Maggio 2010

decisamente, e qua scatta la domanda a TheInvoker: questa assomiglia, nel ritornello, a qualcosa di già sentito

non ho dubbi

aiutami a ricordare!

5. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

6 Maggio 2010

Anche io ho notato un cambiamento delle linee armoniche del Fusillo nazionale.
    ....sarà per questo che mi piace il disco

6. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

6 Maggio 2010

YouTube - Immortal New Reign - Rhapsody of Fire

Ecco la bonus track giapponese, sinceramente per me era meglio se avessero messo questa nella digi e avessero dato ai giappi la strumentale (io non sono un amante delle strumentali :D)

P.S. per chi non lo sa, il motivo per cui le labels giapponesi, pretendono di avere canzoni in più, è perchè in Giappone un cd del mercato nazionale, costa paradossalmente molto di più rispetto a una stampa d'importazione, altrimenti nessun giapponese sarebbe così pirla, da spendere di più per avere il medesimo prodotto. :D

7. epiclord

epiclord
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Maggio 2010

Cazzo questa si che spacca... il resto del cd però non mi ha ancora entusiasmato... penso abbia bisogno ancora di qualche ascolto.. però nettamente superiore a ToA!!! :D

8. Limbo

Limbo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Maggio 2010

dopo ininterrotti ascolti posso dire definitivamente che l'album mi piace e anche tanto, raggiunge l'apice con Reign of Terror e con la title track.
    ma come aveva gia detto Invoker gli manca quel qualcosa, quella magia che invece caratterizzava i primi album :)

9. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

6 Maggio 2010

Dite? io sto dando dopo tanto tempo un'ascoltata ai vecchi lavori, e trovo molto poco da salvare. Un disco non riesce a piacermi quasi completamente, tranne nel caso di Power of the dragonflame. Quest'ultimo invece credo sia un passo avanti deciso.
    Spesso associamo tutto ciò che è "passato" ad un senso di nostalgia, rischiando di aumentarne il livello

10. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

6 Maggio 2010

il problema è che se prendo Symphony of Enchanted Land non trovo nulla che stoni, niente che non sia epico e perfetto, e aumenta persino il valore con gli ascolti

11. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

6 Maggio 2010

concordo con Sonato.. è vero che a volte si guarda troppo al passato disprezzando il presente, ma ci sono dischi immortali, perfetti e Symphony of enchanted land è uno di quelli.

12. Maiden Heart

Maiden Heart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Maggio 2010

Questo mi sembra moolto strano visto che i primi due dischi dei ROF sono considerati dai loro fans i migliori e stiamo parlando di dischi che hanno una dozzina di hanni sulle spalle...

13. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Maggio 2010

Legendary tales ha creato un sotto-genere, Symphony of the enchanted lands l'ha perfezionato...quindi è logico che una grossa fetta di appassionati li ritenga ancora i migliori. E' vero che se ascoltate x la prima volta oggi certe parti sinfoniche/barocche/rinascimentali non farebbero lo stesso effetto, ma in casi come questi è impossibile giudicare senza contestualizzare.

Detto questo, la play.com finalmente mi ha messo in spedizione il nuovo album..attendo pazientemente, stai a vedere che mi rimangio quanto scritto sopra (mmmmh...) :D

14. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

6 Maggio 2010

Premetto che ho ascoltato il nuovo album una volta,ma, non ho ancora ben capito per quale motivo, la voce di Lione non mi piace per niente....ed inoltre non c'è nessun ritornello che prende ala primo ascolto! Mah, vedremo che succederà con i prossimi ascolti!

15. Limbo

Limbo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Maggio 2010

non mi dire che non ti è rimasto nemmeno in testa il "MOONLIGHT" :D

Condividi questa Pagina