1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vasco Rossi

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Sacmademonia, 14 Aprile 2006.

1. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

5 Maggio 2010

10000 secondo la questura [​IMG]

2. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Maggio 2010

:hihi:

fra l'altro dalle immagini non sembrava poi così affollato :hihi:

3. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Maggio 2010

Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh!!!!!!!!!!

"Perché tu vai, vai
    veloce come il vento
    quante espressioni di godimento sul tuo volto
    si vedono solo con lo scorrimento lento" Poesia pura! :shock:

4. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

6 Maggio 2010

Che Rewind facessere caare il maiale (modo di dire Livornese, sic!) è un dato di fatto, su questo siamo d'accordo :lollone:

5. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Maggio 2010

Se siete quelli comodi che state bene voi...
    Se altri vivono per niente perché i furbi siete voi....vedrai che
    questo posto, questo posto...
    IS BEAUTIFUL!!!!!!!

Che bell parole....

6. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

6 Maggio 2010

Bhe, sarcasmo o meno se ti metti a cercare i testi in rete vuol dire che per quanto non ti piaccia hai del tempo da dedicargli...
    Cosa che onestamente non capisco, se una cosa non mi piace manco la guardo...

7. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

6 Maggio 2010

ma daaaaai questa è la risposta tipica dei fanboy :hihi:
    di quelle che trovi sotto i video di youtube quando schiere di fan vogliono difendere a tutti i costi il proprio beniamino (della serie: "se non ti piace perchè guardi i suoi video?!??")..

anche perchè non ti viene forse in mente che esista qualcosa che si chiama "analisi", "critica"? ;)
    se io analizzo una cosa mica deve per forza piacermi..
    anzi, se analizzo anche le cose che mi piacciono meno (o niente) senza ricorrere al solito (e inutile) "fan cagare, dovrebbero ritirarsi, dategli fuoco", ma solo presentanto "dati", non mi pare ci sia niente di negativo..

8. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

6 Maggio 2010

Non mi ritengo un fanboy (che i testi del Blasco siano troppe volte buttati alla carlona sono il primo a dirlo) e sono d'accordo con la tua definizione di ricerca, ma un conto è cercare e argomentare e un conto è cercare e provocare.

Anni fa mandai avanti una discussione nel topic dei Manowar spiegando i perchè e i per come non mi piacevano e perchè li ritenevo inferiori ad altri gruppi sotto certi punti di vista, mi ero preparato e cercavo di dialogare con chi non era d'accordo con me, la provocazione onestamente non era il mio pane e non lo sarà mai (salvo rarissimi casi).

Se sostenere questa tesi è da fanboy, sì, sono un fanboy.

EDIT: e noto con piacere che io e te abbiamo già avuto scambi molto proficui in questa sede :)

Ultima modifica: 6 Maggio 2010
  9. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

6 Maggio 2010

ho detto che la risposta è da fanboy, NON che tu lo sia..
    leggi bene ;)

se lui decide di analizzare/mettere sul piatto i "dati" con un tocco di provocazione, non vedo che male ci sia..
    ognuno ha il suo stile no? o c'è qualche regola particolare per porsi? non mi pare..
    finchè non si mette a dire frasi totalmente inutili (di quelle che girano nel topic house e techno e che noi due conosciamo bene :hihi:), non penso che rechi danno al topic..

è vero che tu non sei un fanboy, ma hai dato una risposta da fanboy (no, non è la stessa cosa)..
    se avessi detto subito "so benissimo che i testi sono buttati a caso" (come hai fatto in quest'ultimo post) sarebbe stato diverso..
    invece, pur sapendo che non sono granchè, hai provato a "difenderlo" lo stesso..
    non capisco il perchè, se non per voler fare il "paladino" che difende chiunque dalle critiche dai possibili "metallari ottusi" ;)

10. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Maggio 2010

certo, i testi di fiasco rossi sono talmente complessi ed elaborati che bisogna fare una ricerca per citarli... :lol:

11. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Maggio 2010

comunque qualche disco bello (i primi) lo ha fatto.

12. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

6 Maggio 2010

Più che Vasco ho difeso la discussione.
    I tuoi interventi, quelli di Ador o di altri rendono la rendono più interessante e, senza ipocrisie e in tutta sincerità, hanno arricchito pure me.
    Finora Serpico non ha fatto particolari esercizi di stile, non ha portato avanti niente (we Frank, non me la sto mica prendendo con te personalmente, parlo solo di questo contesto, ho dato un'occhiata agli altri tuoi post in altri topic e vedo che puoi fare molto meglio di così! ;)).
    L'ho fatto pure nel topic sulla musica Techno, sulla musica House, sui Tokyo Hotel (!), a prescindere dell'argomento una discussione deve avere i toni che merita.
    La mia risposta a Serpico evidenziava la perdita di tempo, la provocazione senza nulla intorno è tempo perso.

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

6 Maggio 2010

Una canzone del genere potrebbe avere qualsiasi testo ed essere meravigliosa ugualmente...vabbè che è una cover^^

14. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Maggio 2010

io sbeffeggio le parole del fiasco, non parlo di musica... mi sembra evidente che lo zocchese si si sia arrangiato a buttar giù parole a casaccio ma che richiamassero come suono e metrica l'originale degli An Emotional Fish...

Celebrate (non sorridete)
    This party's over (gli spari sopra)
    I'm going home (sono per voi)

L'originale ha un senso, la versione agreste? Booh!

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

6 Maggio 2010

Ci son testi peggiori dello stesso Vasco...l'ultimo album in toto ad esempio^^

Quello de "Gli Spari Sopra" non sarà un capolavoro, ma nemmeno è da buttare, dà la carica giusta in una canzone già di per sé entusiasmante.
    Stesso discorso più o meno si può fare anche per "Rewind", nel suo essere trash (senz'acca in mezzo eh :D) e pacchiana^^

Dovessi prendere un esempio di testo osceno di Vasco andrei senz'altro con "Ho Bisogno Di Te" oppure "Un Senso"^^

Condividi questa Pagina