1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rastafari, Reggae e rispettive ideologie

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Ace Of Spades, 5 Maggio 2010.

1. Ace Of Spades

Ace Of Spades
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Maggio 2010

Senza intasare la discussione basata sul presunto "rapporto" tra metal e satanismo, forsee direi che è meglio che continuiamo il discorso in una discussione apposita.
    Il tutto è cominciato da qui: http://www.truemetal.it/forum/attua...-satanismo-fra-realta-e-luoghi-comuni-12.html

Magari si scambiano informazioni (possibilmente corrette :)) relative a questi strambi movimenti che personalmente definisco "pacifisti per i fessi" (e non mi pare certo di offendere nessuno).
    Personalmente, come ho già scritto, è un genere musicale basato su una religione ed ideologia che i media hanno saputo ben cammufare come pacifista e pieno di gioia, anzichè rilasciare l'amara verità: è un genere purtroppo razzista, offensivo, spesso anche moralmente scorretto.
    Ma intanto i cannatoni sinistrelli (o presunti tali) continuano a fumarsi le canne in segno della pace e dell'amore, non conoscendo purtroppo l'amara verità: ciò che ascoltano è in realtà l'esatto contrario dei loro presunti ideali.
    Forse ciò che ho scritto non è certo stato un bell'inizio, ma purtroppo è così quando scrivo riguardo ad un qualcosa che odio profondamente, specie se questo qualcosa è basato su distorsione ed ipocrisia.
    Ora tocca a voi, non si pretende che sia una discussione a senso unico, ma confrontiamo il tutto e discutiamone ;).

2. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

5 Maggio 2010

Personalmente ritengo il rastafarianesimo una pagliacciata, fondamentalmente si tratta di una divinizzazione di un re che portò particolare prosperità al paese...e credo basti dire questo per sottolineare l'ignoranza media dei "rastafariani" occidentali :D
    A livello musicale poi è un genere fondalmentalmente inutile e molto ripetitivo, fin troppo, di spessore insignificante, non troppo distante dal pattume di MTV tipo Tokio Hotel, Dari e Lost. L'unico gruppo con qualche influenza reagge che ritengo degno di nota sono i Police, per il resto fuffa.

3. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

5 Maggio 2010

4. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

5 Maggio 2010

Con tutto il rispetto per Percifal Von Urlinger, direi di tenere aperto questo e chiudere l'altro, che è stato buttato lì un po' di fretta.

Mi ritengo MOLTO SODDISFATTO perché ho ottenuto l'effetto (in)desiderato di far si che alcuni utenti di TM mettano sullo stesso piano Bob Marley e Varg Vikernes, il Reggae e il NSBM! :D:D:D

:demon:

Kebra Nagast - Wikipedia Testo Sacro del Rastafarianesimo.

5. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

5 Maggio 2010

Va bene, eseguo :)

6. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

5 Maggio 2010

Sarebbe interessante leggerlo quel testo,soprattutto nella parte che parla della continuità delle 3 religioni monoteiste,fra loro e con quella etiope.
    A livello religioso dunque nulla di diverso dalle altre fedi:non so se ci sono spunti razzisti,ma se ci fossero non mi meraviglierei.Non mi sembra comunque.
    Parlando di musica invece reggae è sinonimo di marley,che io apprezzo tantissimo per la qualità e la fantasia dei pezzi,per niente ripetitivi...
    Si salva qualche altro artista,tutto il resto è una deriva in sotto-sotto-generi come il bashment(questa si che è una musica odiosa),i cui musicanti sono rinomati per tematiche offensive nei confronti dei bianchi e dei gay.
    Le tematiche degli artisti reggae(non bashment) sono invece diverse e incitano il popolo ad unirsi contro lo sfruttamento e l'oppressione.

7. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

5 Maggio 2010

Musicalmente ho familiarità solo con Marley, in quanto il Reggae in genere è un tipo di sonorità che sento molto lontana dai miei gusti.
    Bashment a parte, credo che una certa idea della religione, della comunità e della sessualità sia condivisa da tutti i rastafariani. In ogni caso Marley è stato un personaggio che, volontariamente e meno, ha portato questo fenomeno a livelli di popolarità mondiale, staccandolo da quelle che erano le radici e il contesto originario.

Riguardo il suo successo non sottovaluterei la storia personale e le sue radici biologiche, che lo hanno reso sensibile a un certo tipo di orientamenti non proprio maggioritari in quella cultura; ovviamente major discografiche, multinazionali e organismi mondialisti come l'ONU hanno promosso una certa idea "peace & love" anche su queste basi biografiche.

« Io non ho pregiudizi contro me stesso. Mio padre era bianco e mia madre era nera. Mi chiamano mezza-casta, o qualcosa del genere. Ma io non parteggio per nessuno, né per l'uomo bianco né per l'uomo nero. Io sto dalla parte di Dio, colui che mi ha creato e che ha fatto in modo che io venissi generato sia dal nero che dal bianco. »
    Bob Marley

8. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

5 Maggio 2010

non avete mai pensato che la gente ascolti reggae perchè è molto più: orecchiabile, ballabile, cantabile e godibile di moltissima merda che passa e tanti ascoltano?? io lo ascolto e me ne frego delle loro ideologie

9. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

5 Maggio 2010

Non credo che lo ascolteresti se,benchè orecchiabile,ecc...,incitasse all'odio razziale.
    Io ascoltando un gruppo non riesco a prescindere dal suo pensiero.

10. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

5 Maggio 2010

e allora perchè ascoltate il metal?? il 90% delle canzoni incitano all'odio

11. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

5 Maggio 2010

Io sì. Percifall ha ragione, perché allora ascoltare un gruppo che magari esalta pestilenze e cosette varie? Perché è "arte", per così dire. In definitiva non si può proprio passare in rassegna l'ideologia di ogni foglia che si muove.

Il topic, per riuscire, non deve assolutamente essere condizionato da alcunché: voglia di ascoltare "soltanto musica", lotta a questo o quell'altro principio che "non è tollerabile", e mentalità politicamente corretta.

Visto che è stato generato dai miei post in un altro topic, voglio precisare: ho tirato fuori l'argomento perché in un topic come quello si parlava di "metal accusato di satanismo, di devianze giovanili e altro" e con intenzione dissacrante ho mostrato come certa musica che il politically correct lascia circolare senza problemi sia ben altro rispetto a quello che si crede.

Per il resto sono ignorante di questo genere musicale e della cultura che c'è dietro quindi chiunque ne sappia di più può postare tranquillamente brani, testi, articoli e materiale utile alla conversazione.

Basta con le seghe mentali.

12. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

5 Maggio 2010

1. Per dire questo devi conoscere tutti i gruppi metal mai esistiti ed esistenti.
    2. Non credo proprio che sia come dici tu.
    3. Non ascolto tutti i tipi di metal.
    4. Non ascolto gruppi che incitano all'odio.Un elenco dei miei ascolti...http://www.truemetal.it/forum/cerco-musicista-band/46778-bassista-cerca-musicisti-zona-lecce.html
    Se trovi un gruppo che incita all'odio ti prego di farmelo notare.

13. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

5 Maggio 2010

Ma religiosamente non è assolutamente paragonabile alle altre religioni monoteiste dai...se lo è il rastafarianesimo, che come dicevo è fondalmentalmente la divinizzazione di un re, lo è anche scientology. Il livello è quello, cioè INESISTENTE.

14. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

5 Maggio 2010

ti sei risposto da solo scrivendo slayer..

15. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

5 Maggio 2010

Allora tu fai come quelli che ascoltano cantanti reggae(o bashment che sia) tutti entusiasti mentre questi dal palco gridano: bianco di m****,mi s**** tua sorella,brucia la checca,ecc...
    Se tu sapessi cosa dicono e non condividessi il pensiero espresso su taluni argomenti allora non li ascolteresti più.

Condividi questa Pagina